Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Qua si vede bene:

Genius-900-Tuned_SCOTT-Sports_bike_Close-Up_2018_04-1-601x400.jpg


Se hai intenzione di utilizzare manopole non Syncros, ti serve...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Consiglio, se vuoi cambiare manopole e utilizzarne un paio non Syncros, verifica che ci sia l'adattatore che fa da spessore per il twinloc (è un semianello di plastica)...

confermo che nella busta c'è lo spessore.

in merito alle manopole Syncros, al momento le sto usando, a livello di grip sul guanto sono fenomenali ma a livello di spessore e capacità di assorbimento delle vibrazioni... mmmm.... insomma.... c'è di meglio.

sull'Orbea e sulle altre bici ho usato varie manopole, vedi vari marchi e/o materiali, e penso che a breve andrò a sostituire qs Syncros.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Dite mi convenga provvedere subito al montaggio di una alternativa? Le ESI secondo me sono fenomenali ma hanno un colore che non mi piace.

no, testa le Syncros e poi decidi.

guarda che non sono male, a livello di grip sono veramente notevoli.
x come sono fatto io dubito fortemente che ci farei una Hero xè sarei disfatto dopo 5 ore, preferisco qualcosa di più cicciotto e confortevole per lato vibrazioni.
x i miei giri attuali che durano al max 4 ore le Syncros vanno più che bene, anzi in ottica inverno e brutto tempo confido vivamente che il grip attualmente offerto diventi un loro ulteriore punto di forza.
quando inizierà la prox primavera vedrò con cosa sostituirle.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
confermo che nella busta c'è lo spessore.

in merito alle manopole Syncros, al momento le sto usando, a livello di grip sul guanto sono fenomenali ma a livello di spessore e capacità di assorbimento delle vibrazioni... mmmm.... insomma.... c'è di meglio.

sull'Orbea e sulle altre bici ho usato varie manopole, vedi vari marchi e/o materiali, e penso che a breve andrò a sostituire qs Syncros.

Io da un po'uso queste
Ritchey WCS Ergo-Manopole per Manubrio Bicicletta 130 mm, Colore: Rosso https://www.amazon.it/dp/B01B17CPS0/?tag=mmc08-21

E non c'è bisogno dello spessore
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Personalmente trovo le manopole di serie valide..ma se fai lunghi percorsi e discese scassate, dopo aver testato anche le Ritchey spugnose, trovo insuperabili le SUPACAZ in silicone...costano 20 euro ma li valgono tutti
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC


Vi segnalo queste manopole per l eccellente rapporto prezzo/qualità/peso.
In questi hanno ho provato diversi modelli e materiali (esi, ritchey, supacaz, kcnc, e tante altre).
Ne queste mi hanno davvero impressionato.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024


Vi segnalo queste manopole per l eccellente rapporto prezzo/qualità/peso.
In questi hanno ho provato diversi modelli e materiali (esi, ritchey, supacaz, kcnc, e tante altre).
Ne queste mi hanno davvero impressionato.
Cavolo 3.90 sono ottimo prezzo..le Supacaz costano 20 euro e sembrano identiche!!!
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Anche io sono curioso di sentire la sella. Purtroppo sono uno di quelli che ne risentono parecchio.

Una curiosità: qualcuno ha trovato un trucco valido per metterci la seconda borraccia?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
A proposito di selle, dopo 4 anni ho cambiato la mia fedele San Marco Aspide con la San Marco Aspide Carbon....che spettacolo! comodità leggerezza qualità costruttiva e materiali eccezionali a soli 139 euro
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Anche io sono curioso di sentire la sella. Purtroppo sono uno di quelli che ne risentono parecchio.

Una curiosità: qualcuno ha trovato un trucco valido per metterci la seconda borraccia?
Se proprio senti la necessità del 2° portaborraccia canyon ne produce uno doppio, se vai sul sito l'io puoi vedere
 

Classifica mensile dislivello positivo