Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Scott Spark 900 RC world Cup 2020.

Pensando ad un acquisto definitivo , compatibile con il mio utilizzo guardavo a questa bici...
Qualcuno ha avuto modo di vederla/provarla?

In particolare volevo qualche info sui mozzi, perché le ruote syncros saranno sicuramente gli stessi cerchi carbonio tipo Giant xcr/ roval o bontrager....
Ma i mozzi rimangono un mistero...

Grazie a chi ne sa, soprattutto scontistica 2020 Spark in generale (senza permuta ovviamente)
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Scott Spark 900 RC world Cup 2020.

Pensando ad un acquisto definitivo , compatibile con il mio utilizzo guardavo a questa bici...
Qualcuno ha avuto modo di vederla/provarla?

In particolare volevo qualche info sui mozzi, perché le ruote syncros saranno sicuramente gli stessi cerchi carbonio tipo Giant xcr/ roval o bontrager....
Ma i mozzi rimangono un mistero...

Grazie a chi ne sa, soprattutto scontistica 2020 Spark in generale (senza permuta ovviamente)


mtb arrivata a settembre 2019, perfetta e performante.
in preordine senza usato ho strappato un 15%.
in merito alle ruote non sono light ma sono robuste e rigide al punto giusto, se non sei un grammomaniaco sono ottime ruote.
se ricordo bene le ruote sono Syncros / DT Swiss pertanto non vi è alcun dubbio sulla qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

James69

Biker novus
2/1/20
31
13
0
54
Locarno CH
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 World Cup N1NO Schurter
mtb arrivata a settembre 2019, perfetta e performante.
in preordine senza usato ho strappato un 15%.
in merito alle ruote non sono light ma sono robuste e rigide al punto giusto, se non sei un grammomaniaco sono ottime ruote.
se ricordo bene le ruote sono Syncros / DT Swiss pertanto non vi è alcun dubbio sulla qualità.
Complimenti per l' acquisto ...io ho comperato la versione 2019 N1NO Schurter....ruote Duke carbon kg 1,250 a ruota....la MTB completa pesa 9,7 kg ....
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
mtb arrivata a settembre 2019, perfetta e performante.
in preordine senza usato ho strappato un 15%.
in merito alle ruote non sono light ma sono robuste e rigide al punto giusto, se non sei un grammomaniaco sono ottime ruote.
se ricordo bene le ruote sono Syncros / DT Swiss pertanto non vi è alcun dubbio sulla qualità.
Quasi un mese che ho le Dt Swiss XRC 1200 Carbon al posto delle Dt Swiss X1700 di serie...imparagonabili..anche se restano delle ruote discrete come le Syncros
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Quasi un mese che ho le Dt Swiss XRC 1200 Carbon al posto delle Dt Swiss X1700 di serie...imparagonabili..anche se restano delle ruote discrete come le Syncros
se è vero quello che mi disse il mio commerciante , le ruote carbonio Giant e Syncros sono in pratica le stesse si DT SWISS.

In pratica....

A Taiwan Probabilmente TUTTi si fanno commissionare i cerchi carbonio da una ditta. Poi i vari grandi gruppi assemblano a loro piacimento (cmq mozzi dt per lo più).
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
mtb arrivata a settembre 2019, perfetta e performante.
in preordine senza usato ho strappato un 15%.
in merito alle ruote non sono light ma sono robuste e rigide al punto giusto, se non sei un grammomaniaco sono ottime ruote.
se ricordo bene le ruote sono Syncros / DT Swiss pertanto non vi è alcun dubbio sulla qualità.
Un 15% sulla 900 wolrd cup significherebbe pagarla 1000 euro in meno....(5300?).

Vedendo come è allestita questo anno , con trittico carbonio, cerchi carbonio e tutta sram top non sarebbe male.

In concorrenza ci sarebbe solo la canyon lux o la Giant anthem a 4000 ..ma queste poi avrebbero altri upgrade da fare per essere al livello della Wc.

....farò un giretto vediamo...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Un 15% sulla 900 wolrd cup significherebbe pagarla 1000 euro in meno....(5300?).

Vedendo come è allestita questo anno , con trittico carbonio, cerchi carbonio e tutta sram top non sarebbe male.

In concorrenza ci sarebbe solo la canyon lux o la Giant anthem a 4000 ..ma queste poi avrebbero altri upgrade da fare per essere al livello della Wc.

....farò un giretto vediamo...

tralasciando il discorso estetico che è prettamente personale la Spark WC era la mia prima scelta xè aveva tutti i componenti che desideravo (sospensioni a 3 posizioni, cerchi carbonio e gruppo cambio sram).
son ben cosciente che danno come il 2020 l'uscita di un nuovo modello ma ad oggi non precisano se Scale o Spark o entrambi.
ho già avuto una bici Canyon e ne sono rimasto molto soddisfatto, sebbene a livello globale ed a parità di prezzo (5300) la Lux era allestita meglio di Spark non l'ho presa in considerazione xè la mia squadra nasce come negozio Scott, i mecca migliori sono li pertanto ho preferito dare fiducia al pacchetto offerto dal negozio "fisico".

la Anthem l'ho vista ma non mi gusta e poi dopo tanti anni di bici non guardo più a quelli che necessitano di upgrade, preferisco risparmiare qualche mese in più ed andare diretto sul modello "perfetto" per i miei desideri.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
tralasciando il discorso estetico che è prettamente personale la Spark WC era la mia prima scelta xè aveva tutti i componenti che desideravo (sospensioni a 3 posizioni, cerchi carbonio e gruppo cambio sram).
son ben cosciente che danno come il 2020 l'uscita di un nuovo modello ma ad oggi non precisano se Scale o Spark o entrambi.
ho già avuto una bici Canyon e ne sono rimasto molto soddisfatto, sebbene a livello globale ed a parità di prezzo (5300) la Lux era allestita meglio di Spark non l'ho presa in considerazione xè la mia squadra nasce come negozio Scott, i mecca migliori sono li pertanto ho preferito dare fiducia al pacchetto offerto dal negozio "fisico".

la Anthem l'ho vista ma non mi gusta e poi dopo tanti anni di bici non guardo più a quelli che necessitano di upgrade, preferisco risparmiare qualche mese in più ed andare diretto sul modello "perfetto" per i miei desideri.
Di un eventuale aggiornamento Spark non ne sapevo nulla...
Penso che anche Giant sulla Anthem dovrà aggiornarsi...

Cmq è una cosa alla quale non bado.
Canyon non mi darebbe noia, ho solo paura dell eventuale spedizione se dovessi avere problemi in garanzia...

Approposito....Scott come si comporta con la assistenza clienti?? Avendo Giant sono terrorizzato...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Di un eventuale aggiornamento Spark non ne sapevo nulla...
Penso che anche Giant sulla Anthem dovrà aggiornarsi...

Cmq è una cosa alla quale non bado.
Canyon non mi darebbe noia, ho solo paura dell eventuale spedizione se dovessi avere problemi in garanzia...

Approposito....Scott come si comporta con la assistenza clienti?? Avendo Giant sono terrorizzato...

spero di non averne mai bisogno cmq il mio negozio nonchè caposquadra ha un ottimo dialogo con Scott ed in caso di necessità ha sempre avuto riscontri favorevoli, poi va da sè che ogni caso fa storia a parte....
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Potresti dirmi quale stem hai montato e che benefici hai trovato rispetto l'originale?
Stavo pensando di cambiarlo anche io. In particolare avverto una leggera contrattura al collo con la Spark e sto cercando di trovare una soluzione.
Ciao, quello che ho su ora è un Renthal Apex, il beneficio rispetto a quello da 70mm è che mi consente di stare meno sdraiato e avere una posizione migliore per la mia altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
mtb arrivata a settembre 2019, perfetta e performante.
in preordine senza usato ho strappato un 15%.
in merito alle ruote non sono light ma sono robuste e rigide al punto giusto, se non sei un grammomaniaco sono ottime ruote.
se ricordo bene le ruote sono Syncros / DT Swiss pertanto non vi è alcun dubbio sulla qualità.
Puoi fare una foto del mozzo anteriore???

Grazie
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Posso dire con certezza che le DT Swiss XRC 1200 nuove (con mozzo 180) non hanno "copie" in giro...non tanto per il peso (c'è di meglio) ma per scorrevolezza del mozzo.
Sono mostruose
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Puoi fare una foto del mozzo anteriore???

Grazie

al momento non riesco cmq preso dal web dovrebbe essere qs
1579275999036.png

vedi catalogo qui

1579275616832.png
 

Allegati

  • 1579275836452.png
    1579275836452.png
    1,3 MB · Visite: 14

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
al momento non riesco cmq preso dal web dovrebbe essere qs
Vedi l'allegato 311043

vedi catalogo qui

Vedi l'allegato 311038
Non sono mozzi dt...
Ma sicuramente come per altri tipo come fanno con le Giant , saranno di un terzo produttore. 6 pawl....
Chi é che fa questo tipo di meccanismo? Mavic?
 

Classifica mensile dislivello positivo