Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
preview della nuova SPARK ?
forse si e forse no...
è un prototipo Syncros (pertanto Scott), vedi articolo sotto

1582099169751.png


 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
preview della nuova SPARK ?
forse si e forse no...
è un prototipo Syncros (pertanto Scott), vedi articolo sotto

Vedi l'allegato 323604



da questa foto non è che mi fà proprio saltare dalla sedia
 

pagiofa

Biker novus
6/2/15
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti, qualcuno conosce la dimensione massima di copertoni che si possono montare su una spark 700 rc del 2016, eventualmente con quali cerchi? grazie
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
concordo.
in generale non mi fa impazzire la soluzione dell'ammo integrato, al momento la vedo come un'innovazione poco pratica in fase di manutenzione.
poi magari cambierò idea... ma ad oggi così la penso.
e a parte il discorso fondamentale della manutenzione l'ammo a vista è una delle cose che più mi piace delle full! e poi quale dovrebbe essere il beneficio dell'integrazione nel telaio? benefici dovuti all'arretramento dello stesso di qualche cm? Boh!
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
preview della nuova SPARK ?
forse si e forse no...
è un prototipo Syncros (pertanto Scott), vedi articolo sotto

Vedi l'allegato 323604


oscena
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Proprio oscena forse no, anche se soggettivo, sicuramente molto strana. Diciamolo apertamente, esteticamente perde parecchio. Sono stato incuriosito sul sito della Bold e di primo acchito sembrano delle e-bike, senza togliergli nulla e con il massimo rispetto per la categoria, ma sembrano proprio e-bike...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Proprio oscena forse no, anche se soggettivo, sicuramente molto strana. Diciamolo apertamente, esteticamente perde parecchio. Sono stato incuriosito sul sito della Bold e di primo acchito sembrano delle e-bike, senza togliergli nulla e con il massimo rispetto per la categoria, ma sembrano proprio e-bike...
L'ammo deve essere a vista per i miei gusti e di facile intervento..mi stranisco se nascondono le cose..lunga vita alla Spark attuale!
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
L'ammo deve essere a vista per i miei gusti e di facile intervento..mi stranisco se nascondono le cose..lunga vita alla Spark attuale!
Condivido, sarà che sono di base "ortodosso", ma anche la soluzione della Trek a me personalmente non piace per nulla...
Poi nel caso specifico della manutenzione effettivamente la renderebbe più ostica, certo che coperto totalmente potrebbe portare qualche vantaggio. Ma ripeto e mi unisco al coro, non mi piace per nulla. L'estetica conta moltissimo sulle bici, non sono dei farmaci cui si guarda solo l'efficacia (anche se una pasticca è sempre meglio di una supposta).
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Matt_83

Biker novus
4/12/15
6
0
0
Visita sito
Ciao, ho appena acquistato la Spark RC PRO 2020 e volevo chiedervi se viene fornito uno strumento in dotazione per rimuovere la ruota davanti. So che da quest'anno non c'è più la leva quick release (che era molto comoda per gli spostamenti) e sul sito della Scott parlano di un 'tool' incluso per una rimozione rapida. Ne sapete qualcosa o bisogna semplicemente viaggiare con le chiavi dietro?

Ciao a tutti, torno sull'argomento perchè dopo qualche mese di utilizzo della bici resto fermo sull'idea che il quick release era una soluzione comodissima. C'è la possibilità di sostituire quanto in dotazione oggi con un perno passante con quick release incorporato?

A mio avviso per gli spostamenti avere una ruota anteriore rimovibile in un attimo è impagabile

Grazie a tutti
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti, torno sull'argomento perchè dopo qualche mese di utilizzo della bici resto fermo sull'idea che il quick release era una soluzione comodissima. C'è la possibilità di sostituire quanto in dotazione oggi con un perno passante con quick release incorporato?

A mio avviso per gli spostamenti avere una ruota anteriore rimovibile in un attimo è impagabile

Grazie a tutti

ma veramente, almeno secondo la mia modesta opinione, il perno passante è molto più comodo del q.r., sviti togli, rimetti e avviti....con il q.r. la ruota non tornava mai nella stessa posizione e si doveva agire la pinza freno....
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti, torno sull'argomento perchè dopo qualche mese di utilizzo della bici resto fermo sull'idea che il quick release era una soluzione comodissima. C'è la possibilità di sostituire quanto in dotazione oggi con un perno passante con quick release incorporato?

A mio avviso per gli spostamenti avere una ruota anteriore rimovibile in un attimo è impagabile

Grazie a tutti
Basta che cerchi perno passante forcella Rock Shox e lo trovi, tipo questo per intenderci:

0-f9e4a3a9-800-ROCK-SHOX-MAXLE-LITE-FRONT-15X100(L148TL9M15X1,5).jpg


Perno passante
15X110MM BOOST QR costa sui 45/50 Euro
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Che Delusione....

Ho visto da un rivenditore Scott tutti i telai Spark, 930 con carro alluminio, 900 RC e kit telaio rosso (insomma quello da 5000 euro).

Un collega ha la vecchia Spark 720 e mi da l impressione di essere più "massiccia".

Non saprei...ma quando le tocco sembra di toccare un rotolo di carta stagnola...


Forse la ricerca della leggerezza influenza troppo oggi....

Facendo un paragone ai telai Cannondale Che erano lì...beh...una bella differenza..
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Che Delusione....

Ho visto da un rivenditore Scott tutti i telai Spark, 930 con carro alluminio, 900 RC e kit telaio rosso (insomma quello da 5000 euro).

Un collega ha la vecchia Spark 720 e mi da l impressione di essere più "massiccia".

Non saprei...ma quando le tocco sembra di toccare un rotolo di carta stagnola...


Forse la ricerca della leggerezza influenza troppo oggi....

Facendo un paragone ai telai Cannondale Che erano lì...beh...una bella differenza..

è già.....
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Che Delusione....

Ho visto da un rivenditore Scott tutti i telai Spark, 930 con carro alluminio, 900 RC e kit telaio rosso (insomma quello da 5000 euro).

Un collega ha la vecchia Spark 720 e mi da l impressione di essere più "massiccia".

Non saprei...ma quando le tocco sembra di toccare un rotolo di carta stagnola...


Forse la ricerca della leggerezza influenza troppo oggi....

Facendo un paragone ai telai Cannondale Che erano lì...beh...una bella differenza..

Non capisco il senso di questo post. Se sembrano un foglio di carta e non si rompono direi che hanno centrato l'obiettivo no? Altrimenti niente è sicuro come una Cube da 1500€ in alluminio sulla quale puoi trovare full XT.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Che Delusione....

Ho visto da un rivenditore Scott tutti i telai Spark, 930 con carro alluminio, 900 RC e kit telaio rosso (insomma quello da 5000 euro).

Un collega ha la vecchia Spark 720 e mi da l impressione di essere più "massiccia".

Non saprei...ma quando le tocco sembra di toccare un rotolo di carta stagnola...


Forse la ricerca della leggerezza influenza troppo oggi....

Facendo un paragone ai telai Cannondale Che erano lì...beh...una bella differenza..
La mia Spark RC 900 Pro 2019 è tutta carbon...leggera e non si spezza..top
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non capisco il senso di questo post. Se sembrano un foglio di carta e non si rompono direi che hanno centrato l'obiettivo no? Altrimenti niente è sicuro come una Cube da 1500€ in alluminio sulla quale puoi trovare full XT.
Mi spiego...
Ho una Giant Xtc. Mi sembra abbastanza massiccia. Ed anche le nuove....

Ma sto adocchiando la Spark....

Ho ieri ho visto questa...


Potrei dirvi che è il mio sogno...
Ieri l ho toccata...e mi sembrava di carta
Ad esempio già la spark 930 Che era lì non era male....ma cmq mi dava sempre l impressione di "fragile " messa a confronto con le scalpel Che erano lì....
 

Classifica mensile dislivello positivo