Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
Dico che parti col piede giusto, le ruote sono la cosa più importante da upgradare.......con le xtr ho "tolto" 350gr in una botta sola. Anche i copertoni sono importantissimi, non avrebbe senso risparmiare sul peso delle ruote e poi metterci delle coperture tubeless da 750gr. Ci sono in commercio delle gomme predisposte tubeless da 520gr+50 di lattice = 570gr
Il perno passante (oltre a pesare di più) non ce lo vedo su una bike da xc e non lo prenderei in considerazione. Due soldi li metterei pure sul cambio posteriore e passerei all xt/xtr shadow che risolve il problema dello sbatocchiamento della catena.


riguardo al gruppo ho già xtr dietro e xt il resto ma presto passerò tutto il gruppo xtr che ho sulla scale(dove monterò lo sram XO)

infatti anche sui copertoni stavo scegliendo cosa prendere!!
tu di quali parli?
e cosa vuol dire "predisposti" tubeless? che differenza c è con le tubeless nor,ali?

me ne consiglieresti qualcuna??
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Domani vado a prendere le Bontrager jones in versione TR (tubeless ready) Praticamente dei copertoni "normali" che hanno però il tallone tubeless e che possono essere indifferentemente usati con o senza camera. Se si usano senza camera si deve mettere il lattice, 50gr. (io uso quello da stampi) Ah, pesano 525gr e sono da 2,2".
Altra soluzione è quella del copertone da camera tradizionale con lattice, IMHO meno sicura.
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
oggi facendo una ricerca mi sono innamorato delle nuove SCHWALBE RACING RALPH 2.10 2008 EVO TUBELESS!!
sono tubeless ma pesano solamente 590grammi!!
che ne pensi?

sai per caso come si smonta la ghiera del center lock del pacco pignoni dello shimano?
ho venduto i miei cerchi ma non so come smontare il pacco pignoni.. ho comprato la chiave shimano a posta, e sono riuscito solamente a smontare i dichi!!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Per la ghiera va bene la stessa chiave che hai usato per i dischi, in aggiunta ti serve la "frusta" per tenere fermo il pacco pignoni. Se hai un vecchio pezzo di catena te la puoi fare tranquillamente da solo.
La racing ralph la sto usando al posteriore e non è male, piuttosto scorrevole e con un grip discreto. Sconsigliata all'anteriore (vai di nobby Nic) Il peso purtroppo è così solo sulla carta, non sono molto distanti dalle nobby. Ah, volendo, le gomme in questione si prestano ad essere usate anche come "finte" tubeless con l'aggiunta di lattice.
Questa è la frusta:http://www.gambacicli.it/componenti/eldi_frusta2.JPG
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
Per la ghiera va bene la stessa chiave che hai usato per i dischi, in aggiunta ti serve la "frusta" per tenere fermo il pacco pignoni. Se hai un vecchio pezzo di catena te la puoi fare tranquillamente da solo.
La racing ralph la sto usando al posteriore e non è male, piuttosto scorrevole e con un grip discreto. Sconsigliata all'anteriore (vai di nobby Nic) Il peso purtroppo è così solo sulla carta, non sono molto distanti dalle nobby. Ah, volendo, le gomme in questione si prestano ad essere usate anche come "finte" tubeless con l'aggiunta di lattice.
Questa è la frusta:http://www.gambacicli.it/componenti/eldi_frusta2.JPG


grazie per la frusta!!
tutto fatto!! ;)

riguardo alle racing ralph perchè me le sconsigli sull anteriore?

poi ti volevo chiedere quanto ti si sgonfiava l ammortizzatore della spark e in quanto tempo?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Prego.......
All'anteriore te la sconsiglio perchè ha si una buona scorrevolezza ma non tantissimo grip, c'è di meglio insomma.
L'ammo gonfiato a 10 bar prima del giro (30km) scende a 8 e dopo un paio di giorni ferma in cantina a 6/6.5. La settimana prossima lo mando in assistenza.
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
Prego.......
All'anteriore te la sconsiglio perchè ha si una buona scorrevolezza ma non tantissimo grip, c'è di meglio insomma.
L'ammo gonfiato a 10 bar prima del giro (30km) scende a 8 e dopo un paio di giorni ferma in cantina a 6/6.5. La settimana prossima lo mando in assistenza.


cavolo!!! non è bello proprio!!!!!
sai c è uno che ha messo in vendita una spark megalimited 2007 montata con meglio del top di gamma che si puo immaginare a 3600euro!!
stavo pernsando di vendere la mia a 2000 o su di li e perndere quella!!

tu cosa ne pensi?:spetteguless: ti riporto di seguito le caratteristiche:

TAGLIA 17 (M)
PESO 9,5Kg
ANNO 2007
TELAIO FULL CARBON (1750 gr)
RUOTE FRM FLM TEAM ZTR OLYMPIC (mozzo in carbonio)
COMANDI CAMBIO SRAM X.0 ROTANTI
CAMBIO ANTERIORE SHIMANO XTR 2007
CAMBIO POSTERIORE SRAM X.0 2008 (NUOVO)
PACCO PIGNONI SHIMANO XTR
GUARNITURA SRAM NOIR CARBON 2008 (NUOVA)
FRENI MAGURA MARTA SL
FORCELLA REBA WORD CUP (Testa in carbonio) 100mm
AMMORTIZZATORE POSTERIORE SCOTT 110mm
SELLA SELLE ITALIA SLR KIT CARBON
DIAMETRO CANOTTO -
ATTACCO MANUBRIO RITCHEY WCS AXIS
MANUBRIO RITCHEY WCS CARBON
REGGISELLA -
NOTE TECNICHE "Bloccaggio forcella al manubrio
Bloccaggio ammortizzatore al manubrio
Data la conformazione del telaio l'altezza sella massima è pari a 73,5mm dal centro guarnitura a centro sella"
NOTE "Bicicletta praticamente nuova con non più di 300Km
all'attivo. 1 Gara fatta. Cambio per capriccio e acquisto
PROGRESS MAGIC"


che ne dici?
mi conviene con la differenza di 1500-1600euro
o con quei soldi ci faccio un upgrade di pari livello sulla mia?????:i-want-t:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Se la potessi vedere di persona forse ci farei un pensierino. Considera però che con la differenza di 1500 euro da te indicata ci faresti un upgrade di pari livello sulla tua (risparmieresti pure) ed avresti intatta la garanzia di 5 anni sul telaio. :nunsacci:
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
@ lucascott:
Allora hai deciso di cambiarla ?
Ho visto l'annuncio su adessopedala ....


si mi sono innamorato della limited!!! e ho deciso di fare il salto!! :)
anche se mi piange un po il cuore in quanto la mia spark è stata il mio vero acquisto da ragazzo economicamente indipendente :) !!!

insomma l ho pagata fino all'ultimo centesimo tutta io!!
senza l aiuto di papa!! :)

comunque quell altra sabato vado a provarla e se la misura è ok la prendo!!
che spettacolo!!
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
In effetti quella ltd è molto bella.
Se e' vero che è vissuta pochissimo - come dichiara il venditore - mi sembra un affare !

Poi raccontaci !

si infatti sono stato fortunato che comunque devo andare a modena (io sono di roma) per altri motivi e allungare 100km non è poi tanto!! ma ne vale la pena!!!
non vedo l ora di vederla sabato mattina e soprattutto spero che mi vada bene............
quel telaio non perdona!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Quanto sei alto e che taglia è la bike? Con quell'altezza sella dovresti avere un cavallo non superiore ad 82/83 cm.perchè, se non sbaglio, stiamo parlando di reggisella integrato.........non so se esistono "prolunghe".
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
sono alto 1,78 e la sella si puo regolare solo di 2cm!
calcola che dal mov.centrale al centro sella la spark limited è alta 73,5cm circa e la mia spark sta a 74,5!!
in teoria ci dovrei stare!! ;)

infatti mi porto su le scarpe cosi posso provarla bene!! anzi mi porto su tutto l occorrente per una miniuscita cosi la provo e non se ne parla piu!! :)
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
Quanto sei alto e che taglia è la bike? Con quell'altezza sella dovresti avere un cavallo non superiore ad 82/83 cm.perchè, se non sbaglio, stiamo parlando di reggisella integrato.........non so se esistono "prolunghe".


è una M e io sono alto 1,78!
la lunghezza dal mov.centrale al centro sella è di 73,5cm e la mia spark è a 74,5cm e sulla limited c è la possibiità di alzare ancora 2cm max!! quindi in teoria ci dovrei stare!!

e comunque mi porto tutto l occorrente per una sgambatina li ...come si dice a roma...... COTTA E MAGNATA!! :):i-want-t:
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
infatti!!!!!!!!!!! :)
anzi se ti capita che quanlche tuo amico sia interessato alla mia spark 20 fammi sapere!!
mi faresti un grande favore!! :)
sarei disposto, visto che viaggio tanto in macchina anche a portarla li da voi a vicenza!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo