Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sono arrivati, comperati il 17 gennaio. Raccomandata internazionale tracciabile sul sito poste.it (appena in Italia). In Italia dal 2 feb.
2 dischi (avid cina) HS1 da 180 mm + 12 viti. Le serigrafie sono diverse, ma i dischi sono fottutamente uguali agli original. Vedremo quando li monterò ....

Il problema principale per me non è il disegno, ma la qualità del materiale con cui sono fatti...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi cosa ne dite di queste ruote da mettere su una 740,RUOTE 616-CC NOTUBES CREST - SAPIM - CTK LIGHT 27.5" - 1420gr. € 400 con nastro e valvole comprese grazie


Io se devo essere sincero la ctk mi ha sempre lasciato dubbioso, troppo economica in base al peso che promette...
Non mi fiderei molto su componenti importanti come le ruote, personale opinione
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il problema principale per me non è il disegno, ma la qualità del materiale con cui sono fatti...
Anche il rumore è lo stesso. Anche se durano quanto le pastiglie ... costano meno di queste ..... oltre all'elixir li proverò pure sull'xtr (i gs già ce li ho provati ....) ho preso pure una coppia di pastiglie xtr cina ...
 

Ando

Biker novus
7/2/14
18
0
0
Visita sito
ciao, ho una scott spark 910 del 2014 e mi sto interessando per montare un reggisella telescopico, nello specifico un Thomson Elite Covert Dropper, con quindi il cavo da far passare all'intero del telaio. però dando un occhiata il telaio della spark nn mi sembra predisposto, di buchi non ne vedo, se nn quell per drenare l'acqua (credo serva a quello...). Allego foto:

mtb.jpg

Qualcuno ha esperienza in merito, magari anche con un reverb stealth ? Devo virare sul modello con il cavo all'esterno ? oppure (ipotizzo) esiste magari quella sorta di tappo a tre uscite ?
grazie, andrea
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ciao, ho una scott spark 910 del 2014 e mi sto interessando per montare un reggisella telescopico, nello specifico un Thomson Elite Covert Dropper, con quindi il cavo da far passare all'intero del telaio. però dando un occhiata il telaio della spark nn mi sembra predisposto, di buchi non ne vedo, se nn quell per drenare l'acqua (credo serva a quello...). Allego foto:

mtb.jpg

Qualcuno ha esperienza in merito, magari anche con un reverb stealth ? Devo virare sul modello con il cavo all'esterno ? oppure (ipotizzo) esiste magari quella sorta di tappo a tre uscite ?
grazie, andrea


La Spark non ha il passaggio per il cavo interno, quindi ho lo monti con il cavo esterno o fai come me che ho montato il KS Dropzone con la leva sotto la sella. Per ora causa influenza e settimana bianca l'ho provato solo una volta e non mi è sembrato così scomodo.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
ciao, ho una scott spark 910 del 2014 e mi sto interessando per montare un reggisella telescopico, nello specifico un Thomson Elite Covert Dropper, con quindi il cavo da far passare all'intero del telaio. però dando un occhiata il telaio della spark nn mi sembra predisposto, di buchi non ne vedo, se nn quell per drenare l'acqua (credo serva a quello...). Allego foto:

mtb.jpg

Qualcuno ha esperienza in merito, magari anche con un reverb stealth ? Devo virare sul modello con il cavo all'esterno ? oppure (ipotizzo) esiste magari quella sorta di tappo a tre uscite ?
grazie, andrea

Anche io volevo prendere uno interno ma non sono mai riuscito a capire se esiste il tappo a tre fori, due uscite e un ingresso. Sarebbe da vedere se quello della genius si può adattare altrimenti si dovrebbe modificare quello suo originale e mi sembra anche molto semplice da fare!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Anche io volevo prendere uno interno ma non sono mai riuscito a capire se esiste il tappo a tre fori, due uscite e un ingresso. Sarebbe da vedere se quello della genius si può adattare altrimenti si dovrebbe modificare quello suo originale e mi sembra anche molto semplice da fare!!!

la Genius di fabbrica ha il cavo del reggisella tutto all'interno del telaio, ed eventualmente una predisposizione sul tubo piantone con un foro per fare passare altri cavi di altri reggisella diversi da quello di serie.
Quindi sotto al movimento centrale credo abbia gli stessi fori della spark.
[url]http://www.mtb-mag.com/test-scott-genius-920/[/URL]
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Purtroppo non ha gli stessi fori. Quello che si vede sul link da te postato non è presente sulle spark. Ad ogni modo ho una bella idea x risolvere definitivamente e senza troppi sbattimenti! Appena ho un attimo di tempo controllo bene alcune cose e vi faccio sapere cosa mi è saltato in mente!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Purtroppo non ha gli stessi fori. Quello che si vede sul link da te postato non è presente sulle spark. Ad ogni modo ho una bella idea x risolvere definitivamente e senza troppi sbattimenti! Appena ho un attimo di tempo controllo bene alcune cose e vi faccio sapere cosa mi è saltato in mente!!!

Si quello della foto è solo x la Genius è la predisposizione x reggisella.
Uguali sono quelli sotto dove passano i cavi del cambio
 

Ando

Biker novus
7/2/14
18
0
0
Visita sito
Purtroppo non ha gli stessi fori. Quello che si vede sul link da te postato non è presente sulle spark. Ad ogni modo ho una bella idea x risolvere definitivamente e senza troppi sbattimenti! Appena ho un attimo di tempo controllo bene alcune cose e vi faccio sapere cosa mi è saltato in mente!!!

Attendo con curiostà :medita:... peccato che non ci abbiano pensato ... mi chiedo magari se sul modello 2015 quel passaggio ci sia... dalle foto che trovo in giro però non direi...
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Purtroppo non ha gli stessi fori. Quello che si vede sul link da te postato non è presente sulle spark. Ad ogni modo ho una bella idea x risolvere definitivamente e senza troppi sbattimenti! Appena ho un attimo di tempo controllo bene alcune cose e vi faccio sapere cosa mi è saltato in mente!!!
Sì potrebbe far passare il cavo del deragliatore esterno, sotto l'obbligo e usare il suo foro x il telescopico. In attesa di montare l' 1x11 :eek::p;)

A piedi cammino.. In auto viaggio.. In mountanbike sogno..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sì potrebbe far passare il cavo del deragliatore esterno, sotto l'obbligo e usare il suo foro x il telescopico. In attesa di montare l' 1x11 :eek::p;)

A piedi cammino.. In auto viaggio.. In mountanbike sogno..

Esattamente quello che stavo pensando! Unico dubbio da verificare la grandezza del foro sul telaio, non vorrei che non passa il cavo con tutta la guaina!
Dentro il telaio viaggia solo il cavo ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo