Scott Spark RC 29er

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Hai colto in pieno la mia corporatura, 179 alt e 86,5 di cavallo ed infatti avendo gambe lunghe ho sempre qualcosa da sacrificare nella scelta dei telai.
Nel caso di Scott che hanno OV lunghi , prenderei M.
Quindi da possessore del mezzo mi confermi che quest aSpark ha una vocazione anche un po' Trail ?

provata la spark (che ha il mio compare in 29, RC 2015) e messa a confronto con la mia yeti e la specy FSR dell'altro compare...la spark e' tutto tranne che da trail.
intendiamoci, ci fai tutto, e noi ci facciamo davvero di tutto, ma la giocosità' di una trail non la hai. quella la trovi forse nella genius.

la spark e' na macchina da gara. limitata poi sia nelle escursioni che nelle geometrie se vuoi farci un po tutto...per quanto di possa fare.

ma ormai le filosofie costruttive delle trail bike sono altra cosa
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Hai colto in pieno la mia corporatura, 179 alt e 86,5 di cavallo ed infatti avendo gambe lunghe ho sempre qualcosa da sacrificare nella scelta dei telai.
Nel caso di Scott che hanno OV lunghi , prenderei M.
Quindi da possessore del mezzo mi confermi che quest aSpark ha una vocazione anche un po' Trail ?
Ho sia la 26 2011 che la 29 2013. Quando voglio pedalare a lungo sul terreno comodo prendo la 29 (100 mm) e quando vado in montagna prendo la 26 (110/120).
Come ho detto la 29 è molto lunga e gira sensibilmente peggio. La 26 ha più escursione ed è più agile. L'unico difetto che ha è che essendo molto corta (la taglia è giusta) è più facile impuntare e cappottare.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ho sia la 26 2011 che la 29 2013. Quando voglio pedalare a lungo sul terreno comodo prendo la 29 (100 mm) e quando vado in montagna prendo la 26 (110/120).
Come ho detto la 29 è molto lunga e gira sensibilmente peggio. La 26 ha più escursione ed è più agile. L'unico difetto che ha è che essendo molto corta (la taglia è giusta) è più facile impuntare e cappottare.

Ho posseduto la 26 del 2010 anch'io .... Gran bella bici.... Cappottavo anch'io perché presi anche lì una M :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo