SCOTT SPARK RC 900 TEAM ISSUE AXS - Passaggio cavi libero o guidato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato la bici in oggetto.
La quarantena mi sta dando alla testa e sto pensando di cimentarmi nel montaggio di un telescopico.
Qualcuno mi sa dire se il passaggio dei cavi all'interno del telaio è libero o guidato?
Grazie anticipatamente
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao @miscia Scusa il ritardo, riprendo in mano ora il progetto. Quindi è facile? Scusa la domanda ma con i lavori manuali sono messo proprio male. Come faccio a far uscire il cavo dal buco se il passaggio è libero? Grazie
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Parti da sopra mi raccomando e spingi giù la guaina fino al movimento centrale, poi se lì sei fortunato, continuando a spingere e magari ruotando un po' la guaina sale su da sola ed esce dal tubo sella. Se si punta da qualche parte, a me si puntava dove il tubo sella cambia angolazione, basta che mentre spingi da sopra sposti leggermente la guaina con un pezzo di fil di ferro piegato ad uncino oppure un cacciavite abbastanza lungo.

Hai però comprato il gommino passacavi con il buco doppio al posto di quello originale che dovrebbe essere singolo?
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
salve,
mi riallaccio a questo post (sperando di essere in tema)
ho una spark 910 del 2019,
e' un po' di tempo che avverto un rumore dovuto a lo sbatacchiamento delle guaine nel telaio,
penso che sia sicuramente quella del cambio, forse anche quella del telescopico e dell'ammo,

sapete qualche trucco per farle assestare?

grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo