Club Scott Spark RC 900 World Cup N1NO Schurter 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


James69

Biker novus
2/1/20
31
13
0
54
Locarno CH
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 World Cup N1NO Schurter
Scott Spark RC 900 World Cup N1NO.

Ho fatto l' acquisto il 23 dicembre 2019 della Scott Spark RC 900 World Cup 2019, edizione N1NO Schurter (custom 9,7 kg)

Desideravo sapere alcune dritte per la manutenzione generale di base essendo principiante della MTB ma con esperienza di biciclette in generale...

O qualcuno che possa condividere le prime esperienze con questa MTB...
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Ciao, la Manutenzione generale è uguale a quella di altre bici, quindi pulizia dopo ogni uscita di catena/p.pignoni/corona e relativo ingrassaggio, in quanto i 12V sono maggiormente delicati e soggetti e usura prematura se non manutenuti regolarmente. Pulizia steli forcella e mono e lubrificazione con olio silicone...poi classico refill periodico del lattice e pulizia delle valvole.
Poi ( ma io sono pignolo), controllo serraggio viti varie con dinamimetrica ogni 2/3 uscite (almeno finché è nuova), pulizia dischi con alcol isopropilico, e spurgo freni periodico...credo di non aver dimenticato altro....
 
  • Mi piace
Reactions: James69

James69

Biker novus
2/1/20
31
13
0
54
Locarno CH
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 World Cup N1NO Schurter
Ciao, la Manutenzione generale è uguale a quella di altre bici, quindi pulizia dopo ogni uscita di catena/p.pignoni/corona e relativo ingrassaggio, in quanto i 12V sono maggiormente delicati e soggetti e usura prematura se non manutenuti regolarmente. Pulizia steli forcella e mono e lubrificazione con olio silicone...poi classico refill periodico del lattice e pulizia delle valvole.
Poi ( ma io sono pignolo), controllo serraggio viti varie con dinamimetrica ogni 2/3 uscite (almeno finché è nuova), pulizia dischi con alcol isopropilico, e spurgo freni periodico...credo di non aver dimenticato altro....
Ti ringrazio non pensavo alla manutenzione ad ogni uscita...ma mi hai contagiato ( ma io sono pignolo) ...un divertimento anche quello la manutenzione :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo