scott spark

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blasco

Biker serius
6/5/08
132
0
0
melfi
Visita sito
salve ragazzi!!!vi pongo un nuovo quesito:))): questa volta da parte di un mio amico il quale sarebbe interessato all'acquisto di una scott spark 60..
quello che voglio chiedervi è cosa ne pensate?ci sarebbe qualche vantaggio nei confronti di una scale di diciamo pari livello? e soprattutto qualcuno saprebbe dire il prezzo dato che non riusciamo a trovarlo?:-)
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
salve ragazzi!!!vi pongo un nuovo quesito:))): questa volta da parte di un mio amico il quale sarebbe interessato all'acquisto di una scott spark 60..
quello che voglio chiedervi è cosa ne pensate?ci sarebbe qualche vantaggio nei confronti di una scale di diciamo pari livello? e soprattutto qualcuno saprebbe dire il prezzo dato che non riusciamo a trovarlo?:-)

ma scusa......la spark 60 dove l'avresti vista?:nunsacci:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ma scusa......la spark 60 dove l'avresti vista?:nunsacci:
Probabilmente sul sito Scott:

http://www.scottusa.com/gb_en/product/2413/16091/spark_60

salve ragazzi!!!vi pongo un nuovo quesito:))): questa volta da parte di un mio amico il quale sarebbe interessato all'acquisto di una scott spark 60..
quello che voglio chiedervi è cosa ne pensate?ci sarebbe qualche vantaggio nei confronti di una scale di diciamo pari livello? e soprattutto qualcuno saprebbe dire il prezzo dato che non riusciamo a trovarlo?:-)

Dovrebbe costare sui 1540 euro.

Rispetto ad una Scale, con una Spark hai più confort, più trazione sulle salite sconnesse e affronti con più facilità le discese accidentate. Per contro, hai maggior peso da portarti dietro.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ma facendo un upgrade quanto potrebbe diminuire il peso della bici?
Penso parecchio, visto che la Spark 60 è montata con componenti "pesantucci", però gli upgrade costano....

Già cambiando forcella (quella di serie è a molla e pesa oltre 2 Kg) e ruote si può scendere probabilmente un chilo o giù di li.

P.S. Solo cambiando la cassetta pignoni di serie (Deore) con una XT, fai scendere il peso di 100 grammi, quindi il margine di miglioramento è molto grande. Certo bisogna spendere....
 

blasco

Biker serius
6/5/08
132
0
0
melfi
Visita sito
e rispetto alla concorrenza?come prezzo intendo..bici di pari livello costerebbero di meno?o converrebbe aspettare un pò per vedere anche i prezzi fatti dai concessionari?:nunsacci:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
e rispetto alla concorrenza?come prezzo intendo..bici di pari livello costerebbero di meno?o converrebbe aspettare un pò per vedere anche i prezzi fatti dai concessionari?:nunsacci:
Come concorrenza alla Spark io considero la Specialized Epic 2009 e la Cannondale Scalpel, ma ci sono tantissimi altri marchi, magari meno blasonati che fanno bici valide, ma meno conosciute. Di solito Specialized e Cannondale non fanno montaggi con componenti sotto un certo livello, quindi è difficile trovare una bici paragonabile per montaggio (e quindi prezzo) alla Spark 60 nei cataloghi Specialized o Cannondale.

E' ovvio che il prezzo che ti ho scritto è di listino, poi in base al concessionario puoi avere più o meno sconto, che va dal 5 -10% in su.
 

powerbear

Biker serius
16/4/08
235
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao,
la Spark è una bici da XC-Marathon. La 60 mi sembra un pò inadatta a questo scopo
Se vuoi prendete una full di questo peso, secondo me è meglio puntare su una all mountain (in casa Scott c'è la Genius).
Con lo stesso budget della Spark 60, a mio avviso, potresti prendere una Front con dei componenti migliori (se hai voglia di fare XC).

A presto
 

Classifica mensile dislivello positivo