Salve a tutti, spero mi possiate aiutare a migliorare la mia ultima bella, comprata in un momento di follia;ma dopo un paio di mesi di test, sono abbastanza soddisfatto.(A parte il fatto che la misura "M" per me che sono 177 cm risulta già un pò "lunga", e mi fa già cercare una offerta su qualche taglia"S")
Ho preso la Scott Spark 30 dopo aver vagliato varie ipotesi(e budget), ma(telaio a parte) sono rimasto un pò deluso del lavoro complessivo dei componenti montati di serie...ma, dato che l'ho pagata 1200euro in meno dal prezzo di listino, mi sono accontantato per un pò.
Già con un paio di ruote xt il comportamento complessivo in cambia radicalmente....
Ma io cerco un pò di leggerezza e scorrevolezza, facendo un upgrade alle parti in scorrimento(come movimento centrale, cuscinetti ceramici)e cambiando qua e là qualche cosa.
La bici potrebbe scendere tranquillamente sotto i 10 kg...ma i dubbi incalzano, cosa prendere?
Sono orientato sull'acquisto delle dt 1540 ed una cassetta xtr.
ma quale movimento centrale?
i comandi di serie(banali lx)ed i freni(avid 5)
è davvero eccessivo cambiarli?(dato che funzionano benissimo!)
;vorrei il meglio del meglio da assemblare pian piano, con un buon compromesso tra leggerezza e resistenza...
Mi sapete consigliare cosa?
Grazie mille in anticipo per le(eventuali!) risposte!
http://www.bike-board.net/community/forum/images/smilies/bike.gif
Adreio
Ho preso la Scott Spark 30 dopo aver vagliato varie ipotesi(e budget), ma(telaio a parte) sono rimasto un pò deluso del lavoro complessivo dei componenti montati di serie...ma, dato che l'ho pagata 1200euro in meno dal prezzo di listino, mi sono accontantato per un pò.
Già con un paio di ruote xt il comportamento complessivo in cambia radicalmente....
Ma io cerco un pò di leggerezza e scorrevolezza, facendo un upgrade alle parti in scorrimento(come movimento centrale, cuscinetti ceramici)e cambiando qua e là qualche cosa.
La bici potrebbe scendere tranquillamente sotto i 10 kg...ma i dubbi incalzano, cosa prendere?
Sono orientato sull'acquisto delle dt 1540 ed una cassetta xtr.
ma quale movimento centrale?
i comandi di serie(banali lx)ed i freni(avid 5)
è davvero eccessivo cambiarli?(dato che funzionano benissimo!)
;vorrei il meglio del meglio da assemblare pian piano, con un buon compromesso tra leggerezza e resistenza...
Mi sapete consigliare cosa?
Grazie mille in anticipo per le(eventuali!) risposte!
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Adreio