Se uno sbaglia misura di scarpe...che fare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sigcarlo

Biker serius
Ciao a tutti, ho comprato online delle scarpe per attacchi SPD ed ho cannato in parte la misura; normalmente calzo il 44 ma con delle Shimano M021 il 45 il piede mi sta giusto giusto. Né stretto né largo ma se fosserò leggermente più grandi sarebbe meglio.
Volendo comprarmi un'altro paio più rigide per giri più lunghi e meno camminati (le Shimano M021 per giri corti e con la bici in spalle vanno benissimo) ho pensato che un 46 mi andasse bene considerando quello che mi è capitato con le Shimano.

Così non è stato, queste nuove scarpe risultano un poco lunghe sulle dita dei piedi ma di pianta e tutto il resto vanno benissimo.

Premetto che non sono lunghe al punto che mi esce il tallone quando cammino ma un pò di "gioco" lo fanno. Per ovviare a questo ho riempito al punto giusto la punta di queste scarpe con dei brandelli di un vecchio calzino e tutto sommato la situazione è decisamente migliorata.

Voi come fate nel caso abbiate comprato delle scarpe con una calzata del genere e non abbiate voglia di spendere altri soldi per rispedirle?

Non sono un grande esperto, ma secondo voi è normale che le scarpe da ciclismo calzino leggermente lunghe?

Ciao da Carlo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A parte le frustate, potresti comprare di quelle solette che vende decathlon, che sollevano di poco il piede e che occupano più spazio nella scarpa. Sono anche più comode di quelle che si trovano di serie.
 

sigcarlo

Biker serius
monorotula ha scritto:
A parte le frustate, potresti comprare di quelle solette che vende decathlon, che sollevano di poco il piede e che occupano più spazio nella scarpa. Sono anche più comode di quelle che si trovano di serie.
Già fatto :soffriba:
Interessante la questione delle solette, visto che domani è sabato un salto dal deca ce lo faccio.
Grazie mille monorotula!
Ciao!!!
Carlo.
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
sigcarlo ha scritto:
E no! Se faccio strecching per allungare le dita dei piedi poi non mi entrano quelle di tutti i giorni!!! Ehehe!

Ciao!

allora decidi : o te le tieni cosi come sono oppure ti allunghi il piede e usi sempre le scarpette da xc ci vai al al lavoro a poasseggio eccc:smile: :smile: :smile:
ciao
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
paccio ha scritto:
mettiti due paia di calze con la spugna e dovrebbe andare meglio! altrimenti fia un po di strecching alle dita del piede cosi ti allunghi il piede :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
lol troppo forte
comunque se ti vanno larghe me le prendo io
le mie mi vanno strette:fatti-so:
 

sigcarlo

Biker serius
paccio ha scritto:
allora decidi : o te le tieni cosi come sono oppure ti allunghi il piede e usi sempre le scarpette da xc ci vai al al lavoro a poasseggio eccc:smile: :smile: :smile:
ciao
Deciso, con le scarpe del 46 ci gioco a farle galleggiare con l'omino dei Lego dentro!

No dai, vado a cercarmi delle solette che vendono al deca. Mi hanno detto che ci sono anche delle specifiche per la bici!
Massì che una soluzione la trovo ;)

Ciao!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Se non risolvi con le solette, mettiti l'anima in pace e comprale nuove, pedalare deve essere un piacere....
Anche a me è capitato di sbagliare taglia di vestiario comprando on-line:soffriba: , ora l'abbigliamento lo compro solo ai negozi.
o-o
 

sigcarlo

Biker serius
tostarello ha scritto:
Se non risolvi con le solette, mettiti l'anima in pace e comprale nuove, pedalare deve essere un piacere....
Anche a me è capitato di sbagliare taglia di vestiario comprando on-line:soffriba: , ora l'abbigliamento lo compro solo ai negozi.
o-o
Spero di risolvere altrimenti le frustate le le tiro davvero!
Comunque a prescindere dal risultato MAI PIU' acquisti di vestiario online giuro!

Ciao!
 

sigcarlo

Biker serius
monorotula ha scritto:
Ancora frustate...il sabato si va in bici, non da decathlon, dove devi chiedere permesso!!!
Le solette comunque sono quelle con i pirulini in gomma gialla nella parte inferiore.
...Ancora frustate...:soffriba:

Lasciamo perdere questo sabato...mio fratello mi ha regalato la sua influenza...mi tocca mettere la grondaia sotto il naso!
Se domani sono in forze un giro lo vado a fare di sicuro...ma con le shimano, alle zattere numero 46 ci penso la settimana prossima.
...Zattere...mah, non è che mi stiano poi così lunghe...

Grazie per avermele pure descritte, andrò al deca a colpo sicuro!

Ciao e grazie ancora.

Etcì!!
Carlo.
 

sigcarlo

Biker serius
Sono appena tornato dal Deca di Grugliasco, di solette coi pirulini gialli in gomma non ne ho trovate; la cosa non mi stupisce dato che la sede di Grugliasco lascia sempre a desiderare in quanto a fornitura e cortesia. Andrò in quello di Moncalieri che sono talmente gentili che non mi sembrava vero (sono anche più forniti).

Una domanda: è normale che camminandoci si muova un pò il tallone? Riesco a ovviare a questo stringendo parecchio gli strip in velcro.

Ciao!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sigcarlo ha scritto:
Sono appena tornato dal Deca di Grugliasco, di solette coi pirulini gialli in gomma non ne ho trovate; la cosa non mi stupisce dato che la sede di Grugliasco lascia sempre a desiderare in quanto a fornitura e cortesia. Andrò in quello di Moncalieri che sono talmente gentili che non mi sembrava vero (sono anche più forniti).

Una domanda: è normale che camminandoci si muova un pò il tallone? Riesco a ovviare a questo stringendo parecchio gli strip in velcro.

Ciao!!!

Se non ci sei ancora andato lascia perdere, li hanno finiti pure lì.
 

sigcarlo

Biker serius
paccio ha scritto:
con delle solette da supermercato e con 2 paia di calze di spugna dovresti risolvere il problema
Si, infatti, mi sono arrangiato diversamente; sono andato al supermercato e le ho prese.
Cercavo quelle in feltro ma non sono riuscito a trovarle (sono più spesse e robuste) così ne ho messe due una sull'altra.

Appena posso faccio il collaudo. Speriamo bene...

Grazie!
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo