Seconda caduta - In dubbio se continuare ad andare in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
giphy.gif.3023f88b298ae4abd5abcdaa84a05071.gif


qualche dubbio viene...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Io una volta son finito giù da un guardrail , perché uno mi ha stretto una curva. Visto che tanto il mio scheletro è fatto ormai di sabbia non mi son fatto niente, il tizio era spaventatissimo. Non l'ha fatto apposta. Io potevo rovinarlo, ma :
Prossima volta vado più piano io,
Lui era visibilmente shockato
Mi ha chiamato per 1 mese tutti i giorni,
Ci siamo presi una ciucca assieme pagata da lui e siamo diventati amici
Ci vuole solo buonsenso e umanitá. Non per forza un'incidente deve diventare una guerra tra persone.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Io non mi sono fatto nessuna idea. Io dico che 5 giorni di prognosi valgono 1000 euro. Tutto qua...
Si si hai ragione. Non era riferito a te, ovviamente, ma a chi abusa di assicurazioni e tende a fare la guerra anche quando non c'è bisogno. Le conseguenze qui sono : strade poderali chiuse alla bici e sentieri interdetti.
Se uno cade e chiede di chi è la responsabilità mi verrebbe da dirgli TUA, IDIOTA.
 

chiaroscuro

Biker novus
6/5/19
24
17
0
Macerata
Visita sito
Bike
MTB
Non mollare!! I rischi ci sono anche ad uscire di casa a piedi. Quello che conta è la possibilità di fare cose che ti fanno stare bene, che ti fanno sentire padrone di te stesso. Se provi queste sensazioni andando in bici, fallo e accettane i rischi collegati. Io scalo le montagne e vado in bici e non rinuncerei a queste esperienze che mi riempiono di consapevolezza e di vita, a meno che il fisico non fosse troppo compromesso. Ma dagli infortuni ci risolleviamo,non è pensabile svolgere attività ( soprattutto a contatto con la natura ) senza prendere qualche batosta o avere qualche dolorino. Ma pensaci..... chi fa, sbaglia ma migliora. Chi non fa, non sbaglia mai ma rimane lì dov' è.... e il mondo è troppo bello per starsene sul divano e ritrovarsi vecchi senza sapere nemmeno quanto tempo è passato! Alé duro, che torni più forte attento e motivato di prima!
P.s. io concordo pienamente con il @re dei troll... asfalto troppo pericolso.. le macchine sono sempre più grosse e veloci e pericoloso per noi bikers. Su un sentiero ci vai secondo le tue capacità e non ti spezzerai facilmente cadendo, in starda pur stando attendo e avendo le pritezioni, se ti stirano sei fregato e magari non è nemmeno colpa tua!!!!
Concordo in pieno... infatti se posso preferisco evitare le strade asfaltate... il problema è che vicino casa ho pochi percorsi. devo fare una mezzora di asfalto per raggiungere lo sterrato. Prima o poi comprerò un'auto con gancio di traino e portabici al seguito per togliermi dalla strada più velocemente!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Comunque quando si cade la cosa importante è risalire in sella ( se non ci si fa troppo male)
Mah .....io son caduto su sentiero e il culo in sella proprio nn son riuscito a metterlo ( lussazione della spalla). Due ore, solo, per arrivare alla strada asfaltata. Poi l’ho rimesso e ogni due per tre mi fermavo per svenimenti, l’ ultimo a 2km da casa.
Arrivato a casa sul divano ho quasi perso i sensi....
Insomma, non sempre si riesce a risalire subito in sella!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.553
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mah .....io son caduto su sentiero e il culo in sella proprio nn son riuscito a metterlo ( lussazione della spalla). Due ore, solo, per arrivare alla strada asfaltata. Poi l’ho rimesso e ogni due per tre mi fermavo per svenimenti, l’ ultimo a 2km da casa.
Arrivato a casa sul divano ho quasi perso i sensi....
Insomma, non sempre si riesce a risalire subito in sella!

:spetteguless: leggi bene il suo avatar e il link del suo messaggio...poi valuta...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo