..secondo voi è giusto ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Non vorrei essere sgradevole ... ma rileggi, per cortesia, il mio post e non travisare i termini del discorso.
Non ho parlato di maleducazione, che (repetita iuvant) dovrebbe essere qualcosa su cui più o meno tutti concordano, ho solo parlato di una differente sensibilità, ove legittimamente la mia e la tua possono convivere ed essere profondamente differenti. La mia sensibilità dice che in una "cosa del genere" (spiego dopo cosa intenda) se non ti interessa non partecipi.
E io (sempre per una mia, personalissima e volendo non condivisibile sensibilità) ho deciso di non partecipare quando i premi non mi interessavano.
E no, non ho mai partecipato ad un concorso, mai giocato al lotto, mai comprato un biglietto della lotteria, mai inviato 100 bollini per partecipare ad una estrazione. Mi sono appassionato a questa "cosa del genere", perché avevo capito all'inizio fosse un quiz: chi indovina, magari più in fretta, vince. Allora partecipavo con eccitazione. Notato poi che il lato quiz era secondario ho partecipato solo se mi interessava il premio. Altrimenti lasciavo volentieri la mia parte di possibilità ad altri. Questo è il TT-pensiero. Nulla da capire e nulla per il quale valga una discussione. Sono fatto così (ma non mi faccio).
Ciao
TT:

:smile::smile::smile::smile::smile: Hai perfettamente ragione ticiotix...il fattore educazione c'entrava niente.....:smile::smile::smile:Vabbè ..capita quando uno lavora, apre il forum e ha il cervello pieno di neuroni stanchi...:smile::smile::smile:Scusa se rido, ovviamente non è per te , ma per me che ultimamente sto proprio "fuori"... :smile::smile:
Figurati non volevo assolutamente creare un malinteso con te con il quale sono d'accordo il 98% delle volte che scrivi...:mrgreen:
In questo caso la pensiamo diversamente, ma non c'è assolutamente problema...Io anche non sono una che gioca e fa lotterie...Anche io questa la avevo presa soprattuto per gioco e mi divertiva leggere il giorno dopo i vincitori del concorso...Certo se ci fossi stata io, sarebbe stata meglio...Ma il mio pensiero sul regalo ovviamente rimane quello... o-o o-o o-o
 

ticiotix

Biker ciceronis
Bellissimo,
ho scatenato un pandemonio..
..l'invidia fa brutti scherzi..e fa anche aprire topic inutili come questo..
Chiedo scusa ma me la sognavo di notte quella 66..

..alla fine la storia è sempre la stessa : no cash no party !!!

NON è un post inutile...
Come tutti quelli nel bar fa discutere, tira fuori opinioni, fa conoscere la gente. Benissimo!
Ciao
TT:

Ps. il NON maiuscolo è un automatismo dovuto a MSN, sorry!
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Un concorso è un concorso...è aperto a tutti ed è ad estrazione...Avrei capito se fosse stato fatto un regalo personale, ma non era questo il caso.....quindi non riesco a vedere dove sia la questione di educazione mancata in questo caso

alexxangel sono d'accordo con te al 100%
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io non ci vedo nulla di male in quello che ha fatto il nostro amico forumendolo, piuttosto mi sembra che molti di voi stanno rosicando

Si si, stamo a rosicà, che non si vede?????? :smile::smile::smile::smile::smile:

A parte gli scherzi, ho partecipato a quasi tutte le giornate a prescindere dal premio più per il gusto di vedere se c'azzeccavo, poi naturalmente controllavo se per caso avessi anche vinto qualcosa. Per il maglione Ritchey di Pigfoot devo ammettere ho un po' rosicato, non so perchè ma mi piaceva (anche se son certo che Pigfoot ora lo veste con orgogliosa eleganza....), per la marza proprio non me ne frega più di tanto così come di tanti altri premi, per un premio invece son stato felice di leggere il nome del vincitore, che logicamente non era il mio: è stato quando il reggisella Joplin (che mi faceva una certa gola...... e a chi non lo faceva!) è stato assegnato al mitico Sembola. Sono stato sinceramente contento per lui. :celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Buondi' a tutti,
è da quando iniziò il calendario di Natale del forum che mi pongo questa domanda e vorrei sapere da voi cosa ne pensate..

Secondo voi è giusto partecipare ad un concorso a premi per poi rivendere questi per ricavarci denaro ??
..cioè..se il premio non mi interessava io non partecipavo al concorso,credo che non sia per niente giusto partecipare essendo consapevoli di non utilizzare il premio e poi rivenderlo...in questo modo si penalizza di molto la gente che realmente desiderava quell oggetto..

Non è giusto.IMHO.
Beh, è quello che farò non appena mi arriverà il telaio. Non che ne sia felice, ma non ho i soldi per montarlo. Potendo me lo terrei eccome!
Cosa c'è di sbagliato? Se tu avessi l'opportunità di vincere una forcella da 1000€ sapendo che non ti serve, non la sfrutteresti?
Liberissimo, ma tutti gli altri sono altrettanto liberi di pensarla (ed agire) diversamente.

Concordo con Zeromeno, è giusto, ma non elegante.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Hai perfettamente ragione.. Anche io ho pensato la stessa cosa quando ho visto un oggetto vinto in vendita.. Che penso sia lo stesso che ti ha fatto scatenare l'idea :spetteguless:..
Infatti volevo scrivergli che io avrei fatto chissà cosa per poter vincere quell'oggetto, e lui se lo rivendeva così tranquillamente..
Mi ha fatto dispiacere, perchè io ci ho sperato ogni volta, a ogni estrazione..
Meno ne hai bisogno, più ti viene..
Bye

Rispondo solo a uno per tutti esprimendo la mia personale opinione:
Premessa: ho partecipato quasi tutti i giorni, rispondendo sempre esattamente, visto che conoscevo tutte le risposte;
1) Si tratta di un premio e a mio avviso è giusto che uno ne faccia l'uso che vuole (non per niente viene anche espresso il valore in euro);
2) Se chi ha scritto sopra vinceva un telaio accorgendosi che non era della sua misura, cosa faceva lo appendeva in camera come ricordo?
3) Con i soldi che ricavo mi compro il premio che più mi serve, in più penso che farò il piacere di chi la compra visto che la faccio pagare molto meno...
Ciao a tutti e auguro di tutto cuore che abbiate 1.000 volte più fortuna di me la prox volta!
 
  • Mi piace
Reactions: alexxangel

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Rispondo solo a uno per tutti esprimendo la mia personale opinione:
Premessa: ho partecipato quasi tutti i giorni, rispondendo sempre esattamente, visto che conoscevo tutte le risposte;
1) Si tratta di un premio e a mio avviso è giusto che uno ne faccia l'uso che vuole (non per niente viene anche espresso il valore in euro);
2) Se chi ha scritto sopra vinceva un telaio accorgendosi che non era della sua misura, cosa faceva lo appendeva in camera come ricordo?
3) Con i soldi che ricavo mi compro il premio che più mi serve, in più penso che farò il piacere di chi la compra visto che la faccio pagare molto meno...
Ciao a tutti e auguro di tutto cuore che abbiate 1.000 volte più fortuna di me la prox volta!

Per curiosità sono andata a guardare.... :mrgreen:

In effetti...è nuova di zecca, ancora imballata e l'hai messa a quasi 300 euro in meno...o-o

..ma c'è sempre chi non è contento...:roll:

Hai fatto benissimo a rivenderla se non ti serviva....o-o o-o o-o





...anzi...io avrei alzato di altri 100.....:-|:smile::smile:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
a parte che non ho' ancora capito il metodo di estrazione ............


cmq ...... anche se magari vincerei una porsche con melegatti non saprei che farmene, la rivenderei ........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non è un regalo e neanche un trofeo commemorativo, ma un premio in natura invece che in denaro, non vedo dove stà l'ineleganza...

io ero fra quelli del giusto ma inelegante, ma visto il prezzo a cui la vendi ritiro l'inelegante. L'hai vinta, non ti serve, e allora fai felice un "amico" (Vinc74 docet) del forum vendendogliela ad un prezzone.......sperando che poi lui non se la rivenda a di più da un'altra parte....perchè a parole siamo tutti bravi, ma poi...........

Bravo così o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo