Secondo voi, funziona ????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti.

Vi espongo il mio "problema": sono alto 195cm e peso (fluttua a seconda della stagione) intorno ai 85kg.
In pratica quello che a Roma si definisce, una "canna vuota". :roll:

In inverno, la cosa si maschera abbastanza, fra maglioni e abbigliamento pesante, ma in estate, le braccine smilze, e le "costolette", vengono fuori inevitabilmente.

"Vai in palestra", potrebbe dire qualcuno... beh, non è cosi' facile, visto che mi è stato diagnosticato un bulging fra C2/C3, ed uno schiacciamento fra C5/C6, per cui, il fisiatra mi ha proibito di sollevare pesi in palestra.

Ovvio, il nuoto è una bella sluzione, ma il tempo è tirano, e fra lavoro a turni, ed impegni familiari, non è che ne rimanga tanto.

Allora, girovagando per il web, mi sono imbattuto in un prodotto che, se non aumenta la massa muscolare, quantomeno la tonifica.

E' questo:

YouTube - Shake Weight Exercise For Women Infomercial

Secondo voi, funziona ??? :roll:

Sembrerebbe indirizzato alle donne, ma non credo sia un limite.

Io, sono un po' scettico, anche perchè, quando ero piu' giovane, di allenamenti simili ne ho fatti, ma non ho mai notato miglioramenti evidenti, anzi... :roll:

Mah, chissà se qualcuno puo' "illuminarmi" a riguardo.

Un saluto perplesso.
Non dico che non possa funzionare ma per farlo tu visto i problemi che hai dovresti stare appoggiato con la schiena ad un muro con le gambe leggermente flesse (piegate) questo per scaricare gli impulsi dell'oggetto che altrimenti si scaricherebbbero sulla schiena perchè saresti costretto ad irrigidirti,appoggiandoti come ti ho detto invece non ci sarebbe il rischio.Comunque i mattoni della schiena sono gli addominali senza di quelli tutto il peso del busto si riperquote sulla colonna.Avresti bisogno di fare tutte le sere delle sospensioni attaccato con le mani a breccia stese facendo di leggeri ondeggiamenti laterali per decomprimere le vertebre 15 secondi a sospensione per 5 o 6 volte.
Credere o non credere.
AUGURI
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
42
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Mah, non so perchè ma ho la vaga impressione che stia prendendo per il . . . . a tutti.
Anche perché 195x85 kg io me li sogno la notte. Sei leggermente sottopeso, ma non una cosa esagerata...

Fidandosi dei calcoli teorici, anche se lasciano un po' il tempo che trovano, non sei assolutamente sottopeso.

http://www.farmacia.it/main/comunita/test/calcolodelbmi.html

195 per 85 sei a 22, io che sono 188 per 73 sono a 21, sempre meno di te. Sarà che di non avere le braccia alla schwarzy me ne sbatto, ma non credo sia il caso di farti troppi problemi estetici.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Màh... secondo me, non può farti che bene.
In più miglioreresti pure nel manual, che già lo esegui molto bene ed in ogni condizione. La doppia impugnatura poi ti consentirebbe pure di tonificare equamente le masse corporee e mantenere un migliore equilibrio durante l'esecuzione dello stesso, visto che spesso ti sbilanci più a dx, probabilmente perché il muscolo dell'avanbraccio di quel lato é più sviluppato!

Se poi sei mancino, allora la mia ipotesi sul motivo del tuo sbilanciamento a dx è errato, ma la mia convinzione sull'utilità dell'attrezzo non fa una piega: ti fa bene!!!


Per quanto concerne gli occhiali, è consigliabile utilizzare una lente più scura quando si intende eseguire il manual, è risaputo che il sole negli occhi deconcentra, soprattutto se si punta ad una prestazione sul binomio distanza/resistenza.


Spero di esserti stato in qualche modo utile e di averti tolto qualche perplessità!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Màh... secondo me, non può farti che bene.
In più miglioreresti pure nel manual, che già lo esegui molto bene ...
Non so dove tu abbia potuto avere queste informazioni così, diciamo, personali....

La doppia impugnatura poi ti consentirebbe pure di tonificare equamente le masse corporee
Se destrorso, io punterei ad un'impugnatura sinistra, tenendo presente, che nella vita quotidiana, la maggior parte degli utensili (di qualsiasi genere...), sono progettati per i destrimani. Se sinistrorso, il problema, non si pone quasi.
ma la mia convinzione sull'utilità dell'attrezzo non fa una piega: ti fa bene!!!
Quest'ultima tua considerazione è quella che trovo meno condivisibile; non mi intendo granché di tecnica o di manico, ma credo che uno fra gli obiettivi precipui dell'allenamento, sia proprio quello di guidare bene l'attrezzo anche in piega....
Sic....:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo