Segnalazione comportamento dell' utente-65455 BIOND

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
....
5 : Scott indica chiaramente che la loro garanzia è implicitamente esclusa per gli acquisti on-line......

Come ho già riportato in un mio post precedente, Scott dice solamente che i loro prodotti son venduti presso rivenditori ufficiali.....e di prestare attenzione agli acquisti online....
Riporto:
The warranty period starts at the day of purchase. This warranty is limited to the first buyer, what means the first person who uses the bike and only with the use it was made for. Furthermore, this warranty is limited to purchases via authorized SCOTT-dealers.

Link:
http://www.scott-sports.com/it/it/support/warranty/

Avvertenza:
SCOTT would like to point out that it can only guarantee the originality of its products purchased through an official SCOTT dealer. Therefore, SCOTT recommends consumers to verify the origin of the products and reliability of the respective online supplier beforehand. SCOTT shall be exempted from any liability in this matter.

Link:
http://www.scott-sports.com/it/it/support/warning/

Come si vede l'acquisto online è tutelato quanto quello classico purchè di un rivenditore ufficiale...

Ciao!
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Come ho già riportato in un mio post precedente, Scott dice solamente che i loro prodotti son venduti presso rivenditori ufficiali.....e di prestare attenzione agli acquisti online....
Riporto:
The warranty period starts at the day of purchase. This warranty is limited to the first buyer, what means the first person who uses the bike and only with the use it was made for. Furthermore, this warranty is limited to purchases via authorized SCOTT-dealers.

Link:
[url]http://www.scott-sports.com/it/it/support/warranty/[/URL]

Avvertenza:
SCOTT would like to point out that it can only guarantee the originality of its products purchased through an official SCOTT dealer. Therefore, SCOTT recommends consumers to verify the origin of the products and reliability of the respective online supplier beforehand. SCOTT shall be exempted from any liability in this matter.

Link:
[url]http://www.scott-sports.com/it/it/support/warning/[/URL]

Come si vede l'acquisto online è tutelato quanto quello classico purchè di un rivenditore ufficiale...

Ciao!

Già, peccato che Sportler non rientri tra i loro rivenditori (verificato dal sito)
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Mòlle;5460529 ha scritto:
Non cambia la sostanza delle cose, dovevi accertarti di chi fosse il venditore e rivolgerti a lui, oppure richiedere l'intervento di Biond visto che lo scontrino è a suo nome, non credo ti avrebbe negato il favore,

Io condivido questo pensiero detto da Mòlle. In quanto come è stato ricordato, è il venditore che si assume la responsabilità di quello che vende, distributore ufficiale o meno.
Ma ormai niente può cambiare le cose.
Saluti.
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Ancora te lo devo dire????????????????????????? (Riferito a BZK)

Non capisco poi perchè questa discussione si sta focalizzando su questo dettaglio, ti darei ragione se non ti avessi fornito la ricevuta d'acquisto, ma appena me l'hai chiesta te l'ho data, PUNTO! Ciò a dimostrare che non ho nulla da nascondere

Mi sono focalizzato su questo "dettaglio" perchè è fondamentale circa la riparazione. Se l'acquisto fosse stato effettuato da un distributore autorizzato non saremmo qui a discutere. La ricevuta che mi hai fornito è inutile. Solo tu ti puoi rivalere eventualmente con Sportler per la garanzia del venditore italiana di 2 anni, non io. Non ti pare che queste cose avrei dovuto conoscerle prima? Ah, già...La bici la avevi acquistata da in negozio di Reggio Emilia....

Cerca di metterti nei panni miei e vedi se non ti sentiresti buggerato se io mi fossi comportato come te!

Ti ricordo, e non voglio ripetermi, che inizialmente non avevo minimamente pensato alla mala fede. Ho cominciato seriamente a collegare le cose dopo la tua risposta SMS alla mia richiesta di restituzione/indennizzo.

Invece di incazzarti avresti potuto chiedere di trattare la restituzione(viaggio ecc.) oppure di dividerci le spese di riparazione.

La tua risposta è stata negativa nei miei confronti, accusandomi di avere manomesso il pezzo, cosa che io so di non avere fatto. La bici era rotta quando me la hai venduta, che tu lo sapessi o no. Naturalmente non me ne sono accorto al momento.

Ti ricordo inoltre che prima di inserire il messaggio nel forum ti ho inviato una circostanziata mail a cui non hai dato risposta. Lo scopo era quello di ricondurre la vicenda in un ambito di trattativa, cosa che non hai fatto.

Quindi ho pubblicato la notizia nel forum visto che è stato da li che è partito l'acquisto.
Resta il fatto che i circa 200 euro li devo tirare fuori io.
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
allora proprio non la vuoi capire vero?
se TU e ripeto TU hai fatto delle azioni sbagliate e frettolose, di certo non devi incolpare me, come viene detto da altri utenti in questa discussione.
E ricordati bene che quello che ha cominciato ad offendere fin dall'inizio sei stato tu, dandomi del truffatore e persona poco seria e di vergognarmi, e secondo te avrei dovuto rimanere sereno, e' già tanto che non ti ho risposto a tono.
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
allora proprio non la vuoi capire vero?
se TU e ripeto TU hai fatto delle azioni sbagliate e frettolose, di certo non devi incolpare me, come viene detto da altri utenti in questa discussione.
E ricordati bene che quello che ha cominciato ad offendere fin dall'inizio sei stato tu, dandomi del truffatore e persona poco seria e di vergognarmi, e secondo te avrei dovuto rimanere sereno, e' già tanto che non ti ho risposto a tono.

Queste cose te le ho dette per SMS DOPO che tu non hai considerato le mie richieste di restituzione/rimborso riparazione e mi hai accusato che l'ammortizzatore potrei averlo rotto io. Li mi sono incazzato.

Per la cronaca ho appena ritirato la bici e, come previsto, ho speso 200 euro.
L'ammortizzatore ora fa 3 scatti.

Ritengo chiusa la vicenda. I frequentatori del forum a questo punto si saranno fatti una idea della questione. Io rimango della mia opinione su tutto ciò che ho espresso ma non intendo risponderti oltre anche perchè, alla fine, il grano in piu lo ho cacciato io senza averne colpa.
 

riotastro

Biker tremendus
Mòlle;5461811 ha scritto:
O mi prendi in giro o non leggi quello che ti scrivo. Se acquisti qualcosa che sai che ha meno di due anni non devi metterci le mani, lo capisci o no? Il bene è in garanzia PER LEGGE pertanto non dovevi accusare Biond di malafede ma farti dare la documentazione di acquisto, anche ci fosse voluto un mese. Hai fatto di testa tua e ne stai, purtroppo, pagando le conseguenze. Se poi ti aspetti che qualcuno ti dica che sei una povera vittima truffata posso solo dirti che è una speranza vana.


povero Mòlle..Lui scrive e nessuno lo :$$$:
Bah, certo che tra un messaggio e l'altro sul forum, mandare due righe sportler per capire come e se muoversi le avrei mandate, almeno per chiedere i termini della garanzia.

Chi vende il bene ne risponde.

L'unica postilla era (perchè l'ammo è stato riparato) sull'esclusione della garanzia per la vendita a terzo; a mio giudizio, non sono giurista ma vado di buon senso, non dovrebbe decadere.

Sportler è una catena di negozi, IMHO, fattura alla mano non avrebbe guardato troppo il capello e l'avrebbe mandato alla Scott, poi loro a DT....
In questa catena avrei avuto timore di esclusione se il pezzo fosse stato aperto, alla DT non sono pirla e, anche se presti la massima attenzione, i segni li lasci perchè non hai le loro chiavi...

Strano anche dimenticarsi dove si sono spesi 1600 euro, dalle mie tasche non escono proprio inosservate e sicuramente non dimentico dove ho preso una bici, costosa o da supermercato che sia....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
certo che la questione è controversa per alcuni aspetti...
sorvolo sul discorso garanzia che è stato ampiamente dibattuto e chiarito...
il rivenditore risponde della garanzia entro 2 anni dalla vendita a prescindere dalle modalità e canali di vendita...
ancora una volta e solo ai fini statistici (non me ne vogliano venditore e acquirente... l'ho notato in molti altri casi) noto che il maggior numero di contestazioni nelle compravendite avviene tra forumendoli iscritti da molto tempo ma con pochissimi messaggi e sta cosa proprio non riesco a capirla...
per il resto a mio avviso al venditore si può contestare poco o quasi nulla...
quando un venditore mette il bene a disposizione dell'acquirente concedendogli di fare qualsiasi prova e senza nascondere nulla delle condizioni del bene cosa gli si può contestare?
Non è certo colpa del venditore se il compratore non conosce a fondo le peculiarità del bene che acquista (mi riferisco ai tre scatti...).
E poi se si acquista un bene usato mi pare evidente che ci sia sempre un'alea di fondo e questo a prescindere dalla buona o mala fede del venditore...
insomma e si vuole un bene in perfette condizioni lo si compra nuovo...
cosa può e deve fare un venditore più di mettere a disposizione del probabile acquirente la bici perchè quest'ultimo possa provarla per rendersi conto dell'idoneità del mezzo? diverso il discorso se il venditore avesse negato la presenza di un difetto riscontrato dal probabile acquirente garantendo la perfetta funzionalità...
cosa cambia sull'affidabilità del mezzo dove lo stesso è stato acquistato? potrebbe essermi stato regalato e io non ho lo scontrino...
deve essere l'acquirente a richiedere espresamente il titolo di acquisto e se assente decidere o meno di acquistare il bene o chiedere uno sconto...
cmq decisamente gestita male da parte dell'acquirente la fase della riparazione...
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
certo che la questione è controversa per alcuni aspetti...
sorvolo sul discorso garanzia che è stato ampiamente dibattuto e chiarito...
il rivenditore risponde della garanzia entro 2 anni dalla vendita a prescindere dalle modalità e canali di vendita...
ancora una volta e solo ai fini statistici (non me ne vogliano venditore e acquirente... l'ho notato in molti altri casi) noto che il maggior numero di contestazioni nelle compravendite avviene tra forumendoli iscritti da molto tempo ma con pochissimi messaggi e sta cosa proprio non riesco a capirla...
per il resto a mio avviso al venditore si può contestare poco o quasi nulla...
quando un venditore mette il bene a disposizione dell'acquirente concedendogli di fare qualsiasi prova e senza nascondere nulla delle condizioni del bene cosa gli si può contestare?
Non è certo colpa del venditore se il compratore non conosce a fondo le peculiarità del bene che acquista (mi riferisco ai tre scatti...).
E poi se si acquista un bene usato mi pare evidente che ci sia sempre un'alea di fondo e questo a prescindere dalla buona o mala fede del venditore...
insomma e si vuole un bene in perfette condizioni lo si compra nuovo...
cosa può e deve fare un venditore più di mettere a disposizione del probabile acquirente la bici perchè quest'ultimo possa provarla per rendersi conto dell'idoneità del mezzo? diverso il discorso se il venditore avesse negato la presenza di un difetto riscontrato dal probabile acquirente garantendo la perfetta funzionalità...
cosa cambia sull'affidabilità del mezzo dove lo stesso è stato acquistato? potrebbe essermi stato regalato e io non ho lo scontrino...
deve essere l'acquirente a richiedere espresamente il titolo di acquisto e se assente decidere o meno di acquistare il bene o chiedere uno sconto...
cmq decisamente gestita male da parte dell'acquirente la fase della riparazione...

Il nocciolo del problema sta qui. Io il problema lo ho rilevato concretamente, purtroppo, dopo una prova effettiva di 20 km fatta alcuni giorni dopo ma il venditore ha negato la presenza di un difetto.
Poichè la rottura non la ho provocata io, perchè lo so, evidentemente è stato il padreterno o il caso.
Ammesso che il venditore non ne fosse a conoscenza e la bici si fosse rotta durante il trasporto nella sede di vendita ( li era già presente il difetto visto che avevo notato il ritorno del cavo mollato, cosa a cui, come specificato in altro messaggio, non avevo al momento attribuito importanza) almeno ci si sarebbe potuti acccordare su sconto/restituzione.
Intanto ieri ho aggiunto 200 euro per ritirare la bici riparata.
 

geminiT575

Biker serius
8/8/11
186
0
0
sperduta
www.facebook.com
Non è certo colpa del venditore se il compratore non conosce a fondo le peculiarità del bene che acquista (mi riferisco ai tre scatti...).
E poi se si acquista un bene usato mi pare evidente che ci sia sempre un'alea di fondo e questo a prescindere dalla buona o mala fede del venditore...
insomma e si vuole un bene in perfette condizioni lo si compra nuovo...

Anch'io sono d'accordo con tacito, rispettando comunque quello che è capitato a bzk. Volevo solo fare una considerazione... e... anche se il fatto ha creato parecchi fastidi e incomprensioni volevo dire a BZK di non prendersela. Non hai per niente in mano un "Katorcio". Anzi la tua è una signora bici e credo comunque tu abbia fatto un affare. Mi sarei preoccupato notevolmente se il problema fosse stato sul telaio. Dall'altra parte spero vivamente nella buona fede di biond. buona giornata a tutti..!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Il nocciolo del problema sta qui. Io il problema lo ho rilevato concretamente, purtroppo, dopo una prova effettiva di 20 km fatta alcuni giorni dopo ma il venditore ha negato la presenza di un difetto. ........

anche secondo me sei stato tu ad aver gestito un pò male la situazione, ti sei ritrovato con un ammo che non funziona e hai sbagliato a gestire la situazione, la voglia di pedalare la bici ti ha portato a farti assistenza da solo e perdere la garanzia (che potevi fare valere a dogni modo) e di questo incolpi il venditore.
Per assurdo se il venditore fosse in assoluta malafede e ti avesse rifilato un pacco al 100% (telaio crepato, forcella rotta, ruote scassate, ecc ecc) non starebbe all'acquirente cercare di verificare se è tutto ok o no ? La prova dal vivo serve anche a questo, credo. Purtroppo a volte le sorprese vengono fuori dopo e questo è il rischio ad acquistare oggetti usati (come detto da Tacito esiste pur sempre il nuovo a prezzo pieno se uno vuole essere garantito al 100%).
Tutto sommato adesso ti ritrovi con una signora bici e con un ammo appena revisionato (revisione che forse a breve avresti comunque dovuto fare) quindi, secondo me, faresti bene a metterci una pietra sopra e iniziare a goderti la bici !
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Ciao ,

certo che la questione è molto controversa e antipatica .

Senza volemri schierare da nessuna delle due parti una tiratina d'orecchie a bzk và fatta sicuramente per i seguenti motivi :

-- nel momento che si fà uninvestimento come il tuo essendo un mezzo usato ti dovevi portare dietro un amico / conoscente esperto che potesse verificar eil buono stato della Mtb

-- mai mettere mano ad un prodotto che in Teoria doveva essere ancora in Garanzia

-- il fatto che nella Fattura non ci siano i tuoi dati alla casa madre non frega niente

-- Blond l'errore che hai commesso ( volgio credere in buna fede ) non è da poco cmq si sta parlando di diversi eurini ed è importante sapere l'origine dell'acquisto in quanto nei contratti di garanzia ci sono mille postille e quando di mezzo ci sono i negozzi on line è sempre un problema

-- Visto che ci sono state queste incompresnisoni , visto che cmq queste sono situazioni spiacevoli BLOND semi posso permettere di darti un consilgio manda un 50 € a bzk per la riparazione e chiudiiamo questa storia antipatica .

Bzk questa storia ti deve servire di lezione per le prossime volte , quanado si fà questo tipo di acquisti bisogno sempre chiedere consulenza a chi se ne intende , io personalmente credo nella buona fede di Blond anche perchè lui non sapeva che bzk era ignorante in maniera .

Scusa te per l'intrusione
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il nocciolo del problema sta qui. Io il problema lo ho rilevato concretamente, purtroppo, dopo una prova effettiva di 20 km fatta alcuni giorni dopo ma il venditore ha negato la presenza di un difetto.
Poichè la rottura non la ho provocata io, perchè lo so, evidentemente è stato il padreterno o il caso.
Ammesso che il venditore non ne fosse a conoscenza e la bici si fosse rotta durante il trasporto nella sede di vendita ( li era già presente il difetto visto che avevo notato il ritorno del cavo mollato, cosa a cui, come specificato in altro messaggio, non avevo al momento attribuito importanza) almeno ci si sarebbe potuti acccordare su sconto/restituzione.
Intanto ieri ho aggiunto 200 euro per ritirare la bici riparata.

Vorrei farti notare che Tacito è un avvocato molto esperto di garanzie (credo addirittura che sia il suo campo specifico) e stai insistendo su una linea completamente errata. TU hai sbagliato procedura e pretendi che BIOND sostenga delle spese, sei completamente fuori strada, abbi la bontà di leggere quello che ti stiamo dicendo da un paio di giorni, se poi non ti interessa ciò che dice la legge e vuoi convincerti di essere tu nel giusto e tutti gli altri una manica di idioti fai pure, ma è inutile che continui a scrivere qua.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao ,

certo che la questione è molto controversa e antipatica .

Senza volemri schierare da nessuna delle due parti una tiratina d'orecchie a bzk và fatta sicuramente per i seguenti motivi :

-- nel momento che si fà uninvestimento come il tuo essendo un mezzo usato ti dovevi portare dietro un amico / conoscente esperto che potesse verificar eil buono stato della Mtb

-- mai mettere mano ad un prodotto che in Teoria doveva essere ancora in Garanzia

-- il fatto che nella Fattura non ci siano i tuoi dati alla casa madre non frega niente

-- Blond l'errore che hai commesso ( volgio credere in buna fede ) non è da poco cmq si sta parlando di diversi eurini ed è importante sapere l'origine dell'acquisto in quanto nei contratti di garanzia ci sono mille postille e quando di mezzo ci sono i negozzi on line è sempre un problema

-- Visto che ci sono state queste incompresnisoni , visto che cmq queste sono situazioni spiacevoli BLOND semi posso permettere di darti un consilgio manda un 50 € a bzk per la riparazione e chiudiiamo questa storia antipatica .

Bzk questa storia ti deve servire di lezione per le prossime volte , quanado si fà questo tipo di acquisti bisogno sempre chiedere consulenza a chi se ne intende , io personalmente credo nella buona fede di Blond anche perchè lui non sapeva che bzk era ignorante in maniera .

Scusa te per l'intrusione

Se permetti, al posto di Biond, farei ben altro che dargli 50 euro, è stato accusato di disonestà senza alcun motivo, non è un reato non ricordare dove si è comprato una bici, non è un reato vendere una bici con un ammo (in garanzia) difettoso di cui si è all'oscuro. La buona fede, che qualche esperto in legge mi corregga, si presume fino a prova contraria. O si hanno prove certe per accusare qualcuno o si rischiano anche delle querele. Imho.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao ,

certo che la questione è molto controversa e antipatica .

Senza volemri schierare da nessuna delle due parti una tiratina d'orecchie a bzk và fatta sicuramente per i seguenti motivi :

-- nel momento che si fà uninvestimento come il tuo essendo un mezzo usato ti dovevi portare dietro un amico / conoscente esperto che potesse verificar eil buono stato della Mtb

-- mai mettere mano ad un prodotto che in Teoria doveva essere ancora in Garanzia

-- il fatto che nella Fattura non ci siano i tuoi dati alla casa madre non frega niente

-- Blond l'errore che hai commesso ( volgio credere in buna fede ) non è da poco cmq si sta parlando di diversi eurini ed è importante sapere l'origine dell'acquisto in quanto nei contratti di garanzia ci sono mille postille e quando di mezzo ci sono i negozzi on line è sempre un problema

-- Visto che ci sono state queste incompresnisoni , visto che cmq queste sono situazioni spiacevoli BLOND semi posso permettere di darti un consilgio manda un 50 € a bzk per la riparazione e chiudiiamo questa storia antipatica .

Bzk questa storia ti deve servire di lezione per le prossime volte , quanado si fà questo tipo di acquisti bisogno sempre chiedere consulenza a chi se ne intende , io personalmente credo nella buona fede di Blond anche perchè lui non sapeva che bzk era ignorante in maniera .

Scusa te per l'intrusione

Ecco, questo mi sembra un intervento ragionevole. Ammetto che avrei dovuto fare quanto indicato da te correttamente ma la mia buona fede ad oltranza da una parte e la voglia di sostituire la mia vecchia bici dall'altra hanno portato a questa situazione.

Grazie per l'intervento
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
detto che sono assoluitamente d'accordo con la stragrande maggioranza..
biond, perdonami ma non credo alla tua buonafede per un motivo:
- o quando hai comprato la bici era difettata (e ci credo veramente poco visto che ti sei anche informato sulla bici stessa)
- o nel tempo che l'hai usata si è effettivamente rotta..e in tal caso difficilmente tu non potresti essertene accorto...ti pare? ;-)
detto questo...bzk, mi dispiace...ma su un usato, il minimo che dovevi fare, era sapere vita / morte / miracoli di quella bici
 

Classifica mensile dislivello positivo