Segnalazione truffa su subito.it per acquisto garmin 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Attenzione...
n questi giorni sono stato truffato da qualcuno che si spaccia per :
PISPICO GENNARO
CELL. 3664180517
C.F. PSPGNN97B28A024Y
POSTEPAY N° 5333171068209820

DOPO AVER RICEVUTO LA MIA RICARICA PER L'ACQUISTO DI UN GARMIN FENIX 5 NON RISPONDE PIU' NE AI MESSAGGI NE ALLE TELEFONATE.

NON SO A COSA POSSA SERVIRE LA PRESENTERO' ESPOSTO ALLA POLIZIA POSTALE.
scusami pure te !!
mi spiace sinceramente quando qualcuno
viene truffato :il-saggi:
paga allaconsegna !! solo su amazzon ho pagato prima ma i siti della mutua tipo il medesimo con il piffero pago prima
poi sul forum lo specificano mille volte
 

Maxliveup

Biker novus
16/8/18
1
0
0
44
Perugia
Visita sito
Bike
Mountain
Attenzione...
n questi giorni sono stato truffato da qualcuno che si spaccia per :
PISPICO GENNARO
CELL. 3664180517
C.F. PSPGNN97B28A024Y
POSTEPAY N° 5333171068209820

DOPO AVER RICEVUTO LA MIA RICARICA PER L'ACQUISTO DI UN GARMIN FENIX 5 NON RISPONDE PIU' NE AI MESSAGGI NE ALLE TELEFONATE.

NON SO A COSA POSSA SERVIRE LA PRESENTERO' ESPOSTO ALLA POLIZIA POSTALE.
Ciao Mithor, mi sono iscritto perché ti volevo ringraziare, infatti con la tua segnalazione mi hai salvato dalla fregatura di questo tizio, chissà quante persone ha raggirato.
Grazie ancora!
 

Robertamac

Biker novus
17/8/18
1
0
0
31
Benevento
Visita sito
Bike
Bianchi X
Ciao MITHOR!!! Anche a me è successo in questa settimana con una GoPro.. sei sicuro sia una truffa? Come ti sei mosso??? Fammi sapere mettiamoci contro a questo stronzo

Attenzione...
n questi giorni sono stato truffato da qualcuno che si spaccia per :
PISPICO GENNARO
CELL. 3664180517
C.F. PSPGNN97B28A024Y
POSTEPAY N° 5333171068209820

DOPO AVER RICEVUTO LA MIA RICARICA PER L'ACQUISTO DI UN GARMIN FENIX 5 NON RISPONDE PIU' NE AI MESSAGGI NE ALLE TELEFONATE.

NON SO A COSA POSSA SERVIRE LA PRESENTERO' ESPOSTO ALLA POLIZIA POSTALE.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
2 settimane fa c'era uno su ebay che vendeva god of war 4 a 18 euro spedito.
ovvio che era una truffa. pero ne ha venduti piu di 90, quindi fate voi i soldi che si e intascato in pochissimo tempo..
su subito e pieno di truffe sul garmin. ne ho beccati tantissimi. state attenti.
 

andreaa2

Biker novus
29/8/18
2
0
0
56
Roma
Visita sito
Bike
atala
Attenzione...
n questi giorni sono stato truffato da qualcuno che si spaccia per :
PISPICO GENNARO
CELL. 3664180517
C.F. PSPGNN97B28A024Y
POSTEPAY N° 5333171068209820

DOPO AVER RICEVUTO LA MIA RICARICA PER L'ACQUISTO DI UN GARMIN FENIX 5 NON RISPONDE PIU' NE AI MESSAGGI NE ALLE TELEFONATE.

NON SO A COSA POSSA SERVIRE LA PRESENTERO' ESPOSTO ALLA POLIZIA POSTALE.
 
Ultima modifica:

Purocco

Biker novus
11/11/18
1
0
0
31
Cagliari
Visita sito
Bike
Mountain
Ciao a tutti.
Vi ringrazio per questo post, mi avete evitato una bella seccatura. Nel dubbio non acquisterò da questo individuo, ovviamente.
Il più volte citato Giampiero Scaccia di Frosinone (non so se sia lui o solo una persona che ha rubato l'identità e fa le truffe in questo modo) ha provato a colpire anche me cercando di vendermi una Nintendo Switch "nuova usata solo 2 volte con ancora 18 mesi di garanzia acquistat da gamestop ecc ecc" a 130 euro + 10 di spedizione. Mi ha chiamato, mi ha inviato le foto e video della console funzionante nominando la data di oggi (11 novembre) nel video, mi ha inviato la foto della patente con tutti i dati e un'IBAN bancario che sembrebbe verificato. è stato anche molto convincente al telefono inventandosi un mare di storielle sulla figlia e un regalo non gradito.
Per scrupolo ho cercato il suo nome su google e gli ho inviato i risultati della ricerca (primi 3 risultati tutti legati a informazioni su truffe) su whatsapp, e gli ho proposto di usare metodi di deposito in garanzia come escrow italia, la risposta è stata "ma sparate" dopodichè ha tolto la sua immagine dal profilo di whatsapp e non ha più risposto.
Spero possa servirvi per evitare fregature.

P.s. dopo il mio messaggio whatsapp ha eliminato l'annuncio
P.p.s. segnalato l'accaduto a subito, nei prossimi giorni provvedo alla segnalazione alla Polizia
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scusate una domanda un po' OT..ma quando si va a prendere una scheda telefonica,mica bisogna dare generalità e documenti??..com'è possibile poterla fare franca in maniera così semplice e naturale??..cioè,io posso anche dire di chiamarmi Pinco Pallo,ma dal numero non si riesce a risalire alla mi vera identità e a dove abito??
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Scusate una domanda un po' OT..ma quando si va a prendere una scheda telefonica,mica bisogna dare generalità e documenti??..com'è possibile poterla fare franca in maniera così semplice e naturale??..cioè,io posso anche dire di chiamarmi Pinco Pallo,ma dal numero non si riesce a risalire alla mi vera identità e a dove abito??
Mai sentito delle schede vendute senza contratto nel più totale anonimato? Penso si acquistino facilmente in ogni grande stazione italiana.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Nemmeno io. Qualche dettaglio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma davvero? Non pensavo di dire nulla di nuovo sinceramente. In questi giorni sono stati arrestati molti nord africani grazie ai servizi di programmi tipo striscia; spacciavano queste schede vergini in stazione a 20 euro l'una. Basta inserirle nel telefono e sono già funzionanti e anonime. Basta dare un'occhiata sul web...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma davvero? Non pensavo di dire nulla di nuovo sinceramente. In questi giorni sono stati arrestati molti nord africani grazie ai servizi di programmi tipo striscia; spacciavano queste schede vergini in stazione a 20 euro l'una. Basta inserirle nel telefono e sono già funzionanti e anonime. Basta dare un'occhiata sul web...
Credo di avere capito a cosa ti riferisci. Probabilmente sono schede di gestori di paesi dove questa pratica non è vietata, ma in passato sono anche intestate ad utenti ignari.
Del resto basta avere un documento falso e puoi farti intestare tutte le utenze cellulari che ti pare.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Credo di avere capito a cosa ti riferisci. Probabilmente sono schede di gestori di paesi dove questa pratica non è vietata, ma in passato sono anche intestate ad utenti ignari.
Del resto basta avere un documento falso e puoi farti intestare tutte le utenze cellulari che ti pare.
Quello è un altro modo ancora, cmq nell'ultimo servizio che ho visto erano proprio Tim, Vodafone, Wind ecc... Non c'era nemmeno bisogno di documenti falsi o di una per-intestazione. Sono proprio vergini.
Poi c'è anche il caso che dici tu... Diciamo che la scelta e le modalità sono piuttosto variegate.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
segnalare sempre, anche sul forum va bene, dati, iban numeri di telefono ecc.. in modo che quando qualcuno va a fare una ricerca su google compaiono le pagine delle truffe.
 

C.S

Biker novus
26/1/13
32
4
0
Se
Visita sito
Bike
Trek
Volevo segnalare anche questa che mi è successa pochi gg fa.


ATTENZIONE!!!!TRUFFA ANCHE PER CHI VENDE

Vorrei portare a conoscenza di un tentativo di truffa di cui sono stato protagonista, questa volta è stata fatta al contrario cioè io ero il venditore e l'acquirente voleva truffarmi, ho messo un annuncio su adesso pedala, bici da strada, descrizione perfetta e con le foto, mi contatta un "signore" accento toscano, infatti mi dice che è di Pistoia (sicuramente non lo è) si presenta come un allestitore di mostre e fiere ed è in partenza per la germania che deve allestire una fiera di bici, mi fa delle domande sulla mia bici e mi chiede se ho ancora il gruppo originale visto che l'avevo sostituito da poco con uno nuovo, rispondo di si e pattuiamo la cifra, 650 euro, lui ha fretta mi dice che la bici gli serviva subito e che il giorno dopo avrebbe mandato a casa mia un corriere a ritirarla. quindi subito mi chiede come vorrei essere pagato, gli ho risposto come voleva lui o bonifico bancario però la spedizione sarebbe avvenuta nei giorni successivi oppure carta ricaricabile postepay. lui subito dice carta postepay va benissimo ottimo dice lui e mi invita ad andare in uno sportello postale, io ero a lavoro e non potevo lasciare, al che io gli rispondo che potevamo anche farlo il gg dopo oppure tramite app oppure sisal ecc ecc, Lui non accettava queste mie proposte ma solo allo sportello perchè a suo dire era piu sicuro e c'era piu tracciabilità dell'operazione (cosa che ci sta,visto che doveva versare 650 euro ad uno sconosciuto quindi io l'ho assecondato nella sua tesi) comunque siamo rimasti d'accordo che appena finivo il mio lavoro mi sarei recato in uno sportello delle poste e l'avrei chiamato, cosa che ho fatto. Lo chiamo e Qui comincia il tentativo di truffa, mi chiede di inserire la carta e di digitare ricarica postepay, poi mi dice ora digita 5555 34 al che io mi fermo e dico scusa ma la mia carta dev'essere caricata non un'altro numero e io li gia avevo mangiato la foglia, avevo già capito che qualcosa non andava, lui mi fa: si ora la mettiamo questo è solo il numero del mio bonifico che ho fatto è per la tracciabilità stia tranquillo mi fa. A quel punto io avendo capito tutto però sono stato al gioco, ok andiamo avanti mi faccio dettare il numero ma non lo digito digito e poi dico ok fatto qui dice di mettere la cifra metto 650euro e poi gli dico, cazzo qui mi dice operazione non eseguibile, perché gli dico? ma non è che non ha versato i soldi? no no mi dice lui a quel punto io mi allontanavo dallo sportello e lui mi fa, proviamo con una carta bancomat, Certo gli dico io proviamo dai,inserisco la carta (logicamente no, ero gia lontano dallo sportello) rifacciamo tutta la procedura poi gli dico qui mi dice carta non riconosciuta, quando ho visto che lui mi ha chiesto di provare con una carta di credito li ho risposto che lui è un truffatore che voleva fregarmi e che sarei andato a denunciarlo. quindi attenzione che i truffati possono essere anche chi vende.
 

ANTONIO611

Biker novus
5/10/19
2
0
0
63
LAVELLO
Visita sito
Bike
BIANCHI
Anche a me ha scritto lo stesso insulto SPARATI....Mah si dovrebbe sparare lui che campa con le truffe...poi ha tolto la foto nel profilo di watzapp e mi ha bloccato
 

Classifica mensile dislivello positivo