Sella che si inclina da sola

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
Buongiorno Gente

E' gia' un paio di uscite che la sella mi si inclina all indietro da sola .
Premetto che la regolo prima di partire da due uscite in posizione orizzontale ma , dopo alcuni chilometri o dopo qualche discesa , mi si inclina all indietro modello DH e faccio una fatica bestia a pedalare .
Allora mi fermo , regolo la sella e via ...

Quello che volevo capire e' : ma come fa la sella ad inclinarsi da sola se prima di partire la regolo e stringo il dado sotto la sella in modo disumano ?


Grazie
ciao a tutti
Luca

il reggisella e' tipo questo ...
reggisella1.jpg
 

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
E' strano, visto che dici di stringerla come un dannato. Io proverei a mettere due rondelle antiallentamento. Quelle dentate, per capirci. Una sotto la testa della vite e una sotto il dado.
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
[Dark];3204522 ha scritto:
E' strano, visto che dici di stringerla come un dannato. Io proverei a mettere due rondelle antiallentamento. Quelle dentate, per capirci. Una sotto la testa della vite e una sotto il dado.


Vero , dovrei provare cosi' ....

grazie

Ciao
Luca
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
non ho ben capito....la sella si inclina anche se il bullone nn si allenta???....


cmq io inclino la sella in avanti.....in modo da sgravare un pò i gioielli di famiglia.....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Cioè tu tiri il dado la sella si muove e il dado non è allentato.....mmmh :nunsacci:un problemone....secondo me è la culla del reggisella che si muove...cioè il pezzo che si attacca allo scafo della sella....potrebbe essere quello
 

gabri ride

Biker superis
no non è spanato il dado secondo mè...se nò non si tirerebbe neanche un pò e girerebbe a vuoto...
io farei così: leggera velatura di frenafiletti delicatamente poggiata sul filetto della vite...inserirlo delicatamente nel reggi sella...fare abboccare delicatamente la vite al dado ...prendere delicatamente la chiave dinamometrica....e...tirare la vite a 22256846
5445646216154621605619685652621658494761651318381313813,2 newton metro!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo