sella comoda, che confusione!

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Io ho comprato qualche mese fa una SMP strike evolution perchè con selle tradizionali avevo problemi alle parti molli.
Cosa dire... dopo un mese volevo cambiarla. Il male che avevo era insopportabile, non sono quando ero in sella ma anche quando stavo seduto su una sedia. Poi di colpo il dolore è passato... ora non la cambieri con nessun altra.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Bisogna stare anche molto attenti all'inclinazione della sella! Io infatti sulla mia, ho messo la punta leggermente inclinata verso il basso! I miei "compagni" di uscite, la sella la hanno perfettamente dritta e io la trovo insopportabile!
 

baz

Biker imperialis
Bisogna stare anche molto attenti all'inclinazione della sella! Io infatti sulla mia, ho messo la punta leggermente inclinata verso il basso! I miei "compagni" di uscite, la sella la hanno perfettamente dritta e io la trovo insopportabile!
verissimo... anche l'inclinazione è fondamentale, io per esempio tengo la mia smp con la punta leggermente rialzata e molto avanzata mentre mio fratello tiene la punta verso il basso...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anch'io ho una SLR Xp e la trovo troppo alta nella parte centrale... sembra che tutte le volte voglia infilarsi nel c...
Era molto meglio la sella da 15 euro che avevo sulla mtb vecchia!
Nel frattempo ho provato la SMP Strike Glider (quella più imbottita insieme alla Stratos) e più larga... ebbene, domani la vado a comprare... per me è LA sella
 

baz

Biker imperialis
Anch'io ho una SLR Xp e la trovo troppo alta nella parte centrale... sembra che tutte le volte voglia infilarsi nel c...
Era molto meglio la sella da 15 euro che avevo sulla mtb vecchia!
Nel frattempo ho provato la SMP Strike Glider (quella più imbottita insieme alla Stratos) e più larga... ebbene, domani la vado a comprare... per me è LA sella
quoto, anche per me e mio fratello, prese sia per mtb che bdc :mrgreen:... e il culetto ringrazia :-?
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
io ho preso la glider (su consiglio di GAMBACICLI), ci sono uscito 4 volte, devo dire che bisogna abituare le ossa ischiatiche (o come diavolo si chiamano) come dice MT:

Io ho comprato qualche mese fa una SMP strike evolution perchè con selle tradizionali avevo problemi alle parti molli.
Cosa dire... dopo un mese volevo cambiarla. Il male che avevo era insopportabile, non solo quando ero in sella ma anche quando stavo seduto su una sedia. Poi di colpo il dolore è passato... ora non la cambieri con nessun altra.

pero' i problemi di prostata ecc scompaiono, in piu' posso aggiungere che con questa sella sono scomparsi anche i piccoli fastidi alla schiena e alla cervicale che avevo ogni tanto, spero che il mio sederino ci faccia "il callo" in fretta.

p.s. penso anche che un fondello adeguato faccia la differenza, adesso uso dei pantaloncini della DECA, ma penso che passero' a quelli della SPECY
 
Io ho avuto problemi con la Evolution della SMP, non i sono mai riuscito ad abituare, i dolori non diminuivano mai anzi aumentavano al punto che non riuscivo neppure a stare piu' seduto alla guida della macchina senza avere fastidi eppure l' ho usata per diversi mesi alla fine a malincuore, l' ho data via rimetendoci parecchio perche l' avevo pagata 160 euro, anche altri miei due amici le hanno date via dopo di me e per gli stessi problemi.
Ora uso una SDG bel air titanio su consiglio di un carissimo amico e di alcuni forumendoli, consiglio che poi ho girato anchio ad altri che mi hanno seguito e qualcuno e' rimasto soddisfatto...
Sara' sicuramente una sella rivoluzionaria ma non e' per tutte le chiappe...,quindi alla fine e' valida alla stregua di tutte le altre selle del mondo perche' e' soggettiva la valutazione sulla confortevolezza, rimane in me comunque l' amaro di non aver provato le nuove versioni stratos e glider, che pero' non esistevano quando acquistai la mia Evolution, pero' almomento non me la sento di spendere di nuovo quelle cifre, con il rischio di trovarmici male, anche perche con la SDG e' trooooppo comoda, sopratutto sulle lunghe distanze...
Ciao a tutti
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In effetti posso accettare che per la mtb ci possono essere selle anche più comode (soggettivamente) della smp. La differenza vera la fa - secondo me - sulla bdc.
 

Classifica mensile dislivello positivo