Sella mtb donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
Buongiorno forum, ancora una volta avrei bisogno del vostro prezioso aiuto!
Ho acquistato qualche tempo fa una bike da 29 , che montava una sella di selle italia, credo il modello più base , che ho subito cambiato perché scomodissima.
dopo ricerche in internet e opinioni di altre utenti , ho deciso per l'acquisto di una sella della marca selle italia da donna il modello : diva gel flow.
Ora ho utilizzato questa sella 2 volte , per fare uscite da 40/50 km.. il problema che ho è questo:
durante l'utilizzo non mi da particolari fastidi, se non che dopo 2/3 ore dalla fine dell'uscita mi causa come un rigonfiamento e ispessimento della zona ischiatica... con il risultato che il giorno dopo non posso più pedalare...
secondo voi può essere troppo ampia? oppure può essere solo una questione di posizionamento.
Io abito zona pavia... conoscete qualcuno che abbia delle selle prova...
Spero in un vostro aiuto/opinione!!!
Grazie a tutti !! buona giornata!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si e' possibile sia troppo larga. Hai provato a misurare la distanza delle tue ossa ischiatiche? Siediti su un cartone con ginocchia piegate a 90 gradi circa e piedi a terra, dopo un po' di tempo quando ti alzi compariranoo due fosse circolari sul cartone. Misura da cento a centro e vedi se la tua distanza e' compatibile con la sella che hai comprato.

Leggi qua che e' fatto bene:

http://www.bikeitalia.it/biomeccanica-in-sella-1-le-ossa-ischiatiche/
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La Diva Gel Flow è una sella del tipo "scavato", il suo scopo è proprio quello di alleggerire la pressione al centro, caricando maggiormente, per forza di cose, la zona dove solitamente appoggiano lo ossa. E' un modello molto diffuso, ce l'ha pure mia moglie; non saprei se possa essere una questione di dimensioni.
 

clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
La Diva Gel Flow è una sella del tipo "scavato", il suo scopo è proprio quello di alleggerire la pressione al centro, caricando maggiormente, per forza di cose, la zona dove solitamente appoggiano lo ossa. E' un modello molto diffuso, ce l'ha pure mia moglie; non saprei se possa essere una questione di dimensioni.
Ciao , ma tua moglie le prime due volte che l ha usata , ha avuto fastidi
o problemi ,?? magari mi devo abituare!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao , ma tua moglie le prime due volte che l ha usata , ha avuto fastidi
o problemi ,?? magari mi devo abituare!
No, e conosco diverse ragazze che la usano senza problemi. Forse è questione di abitudine, sicuramente ti conviene riprovare, però non insistere troppo: la sella è un componente soggettivo, non è detto che ti vada sicuramente bene. Non è il caso di correre rischi di formazioni di cisti e robe del genere.
 

Classifica mensile dislivello positivo