Sella mtb

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Salve a tutti, ho un dubbio, non so quale sella scegliere. Sono indeciso tra la "prologo kappa evo pas t2.0" e la "specialized romin 143 mm". Ho preso la misura delle ossa ischiatiche (seguendo il metodo del cartone) che è di 11 cm. Quale delle due selle mi consigliate?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve a tutti, ho un dubbio, non so quale sella scegliere. Sono indeciso tra la "prologo kappa evo pas t2.0" e la "specialized romin 143 mm". Ho preso la misura delle ossa ischiatiche (seguendo il metodo del cartone) che è di 11 cm. Quale delle due selle mi consigliate?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

....solo il tuo cu7o ha la risposta esatta a questo quesito !!!




...p.s. non è una battuta la mia !!!
 
  • Mi piace
Reactions: hesediel

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Ahahah, lo so... Sono così indeciso su quale comprare.. Ci sarebbe anche la prologo zero da 134 mm... Momentaneamente monto la sella originale da 143 mm, ma ho necessità di cambiarla con una anti prostatite


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
secondo mè , la prima sella seria è meglio prenderla in un negozio , dove hanno le selle test , in modo che una volta individuato il tipo corretto per tè , poi ricerchi quelle caratteristiche anche in altre selle future su altre bike ecc...
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Ma non esistono delle indicazioni che in base alla distanza delle ossa ischiatiche corrisponde una sella di una certa larghezza? Magari questo potrebbe essere un punto di partenza, e poi si regola la sella in base all'altezza ed inclinazione più consona.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ma non esistono delle indicazioni che in base alla distanza delle ossa ischiatiche corrisponde una sella di una certa larghezza? Magari questo potrebbe essere un punto di partenza, e poi si regola la sella in base all'altezza ed inclinazione più consona.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

A suo tempo le avevo cercate senza successo.........
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Provando le selle test che hanno nei negozi potrei anche acquistarne una che magari solo in quel momento potrei ritenere idonea, ma che con un utilizzo più intenso potrebbe rivelarsi la scelta sbagliata.
Cercando su internet ho trovato questo:



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

Allegati

  • Sella-Ossa-Ischiatriche.jpg
    Sella-Ossa-Ischiatriche.jpg
    43,2 KB · Visite: 45

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Stanco dei dolori sono andato da un rivenditore Selle Italia, mi hanno preso le misure e mi hanno indicato quale selle potevo acquistare...nello specifico selle modello S2 da 131mm.

ti consiglio di fare la stessa cosa, ti cambia veramente la giornata.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Stanco dei dolori sono andato da un rivenditore Selle Italia, mi hanno preso le misure e mi hanno indicato quale selle potevo acquistare...nello specifico selle modello S2 da 131mm.

ti consiglio di fare la stessa cosa, ti cambia veramente la giornata.

Sai la misura della distanza delle ossa ischiatiche ?
Comunque con le selle test si risolve poco a meno che non ci fai almeno un centinaio di km........
ID Match si chiama il sistema che usano.....
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Stanco dei dolori sono andato da un rivenditore Selle Italia, mi hanno preso le misure e mi hanno indicato quale selle potevo acquistare...nello specifico selle modello S2 da 131mm.

ti consiglio di fare la stessa cosa, ti cambia veramente la giornata.

Che distanza hai di ossa ischiatiche?
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Sai la misura della distanza delle ossa ischiatiche ?
Comunque con le selle test si risolve poco a meno che non ci fai almeno un centinaio di km........
ID Match si chiama il sistema che usano.....

La misura delle mie ossa ischiatiche dovrebbe essere 10.5 - 11 cm, che sella dovrei prendere da 134 mmo 143?
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Attualmente ho la sella originale da 143 mm e mi trovo bene, sento le ossa che poggiano bene, ma volevo prenderne una anti prostatite..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Attualmente ho la sella originale da 143 mm e mi trovo bene, sento le ossa che poggiano bene, ma volevo prenderne una anti prostatite..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk


Ti consiglio, come consigliarono a me a suo tempo, la WTB PURE V.
Mi ha cambiato la vita.
A differenza delle selle col buco che fa molta scena questa protegge realmente pudenda e prostata. Inolte ha un rapporto qualità prezzo straordinario.

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-pure-comp-wtb-/rp-prod125907
 

Classifica mensile dislivello positivo