sella - reggisella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio da esperti:
La mia accoppiata sella reggisella Bontrager (evoke 3 + bontrager x lite 31.6 40cm) pesa 480g.... Che upgrade mi consigliate? La mia bike è una front da 10.8 kg che uso non in gara ma per dei bei giri impegnativi con molte salite, è nuova ma vorrei portarla intorno ai 10kg (pedali, ruote, latticizzazione, etc.)
Grazie per la vostra pazienza
CIAO
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
ciao ... questi componenti potrebbero fare al caso tuo ?
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=11787;page=1;menu=1000,2,110;mid=229;pgc=0[/URL]

[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=18316;page=2;menu=1000,2,109;mid=67;pgc=0[/URL]

Con questi risparmi circa 160 gr. in tot. senza spendere un capitale , poi ovviamente se punti al carbonio scendi ancora un po' ma ovviamente sale il prezzo .... comunque c'è l'imbarazzo della scelta .
Grazie, la sella l'avevo già vista ma il reggi no... Ho visto che possiedi una Trek 8500, la sorella della mia 9.8!!! Per il carbonio hai qualche altro bel suggerimento? Ho un po' paura per il discorso resistenza...
Ciao
 

f800

Biker serius
Ciao,mi intrometto..
ho da poco una Trek 9.7 (taglia 18.5") con le ruote nuove sono arrivato a 9,26kg.
Ho preso un reggisella su E-bay simil-bontrager ,cinese, in carbonio.Dieri che è fatto milto bene,in mis. 31.6x 350mm pesa 206 grammi ,per solo 39.9 dollari.
Vi faccio sapre come và--
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao,mi intrometto..
ho da poco una Trek 9.7 (taglia 18.5") con le ruote nuove sono arrivato a 9,26kg.
Ho preso un reggisella su E-bay simil-bontrager ,cinese, in carbonio.Dieri che è fatto milto bene,in mis. 31.6x 350mm pesa 206 grammi ,per solo 39.9 dollari.
Vi faccio sapre come và--
Posso chiederti che ruote hai messo e se le bontrager che penso siano molto simili tra 9.7 e 9.8 sono così pesanti???? Non riesco a trovare il loro reale peso...
 

f800

Biker serius
Certo,le ruote le ho fatte fare cosi: mozzi novatec superlight,nippli rossi ,raggi sfinati e cerchi mmx podium (il top) così composte, pesano (con nastro) 1373 grammi.
le bontrager rxl di primo equipaggiamento dovrebbero pesare circa 600 grammi in più.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Certo,le ruote le ho fatte fare cosi: mozzi novatec superlight,nippli rossi ,raggi sfinati e cerchi mmx podium (il top) così composte, pesano (con nastro) 1373 grammi.
le bontrager rxl di primo equipaggiamento dovrebbero pesare circa 600 grammi in più.
Grazie!!! Quindi le ruote saranno, soldini permettendo, la prossima mossa...
Per avere un peso così, quali altri upgrades hai fatto sulla tua 9.7?
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
ok,se ne hai bisogno ti posso indicare il negozio che me le ha fatte.
gli up-grades vanno dal manubrio KCNC,alla sella in carbonio,ai dischi ashima 160/140mm puleggie ,maopole e vitine varie in ergal.
Grazie. Io sono agli inizi... Penso che partirò subito con sella/reggisella, pedali e latticizzazione e vedrò i risultati...
Per i pedali hai qualche consiglio, ne ho visti così tanti che non riesco a decidermi....
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
I ritchey li ho addocchiati ma non trovo recensioni in merito e quelli che hai scelto ho letto che sono veramente validi... Penso che sceglierò uno di questi due. Grazie ancora per i consigli!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
I ritchey li ho addocchiati ma non trovo recensioni in merito e quelli che hai scelto ho letto che sono veramente validi... Penso che sceglierò uno di questi due. Grazie ancora per i consigli!!

io avevo preso in considerazione questi http://www.bike24.com/1.php?content...=14278;page=1;menu=1000,2,142,91;mid=7;pgc=0 ma ho letto in giro che qualche problema di aggancio/sgancio in effetti ce l'hanno, e cosi' visto e riscontrato in anni di utilizzo ho deciso ancora una volta di RIprendere gli shimano http://www.bike24.com/1.php?content...=22349;page=1;menu=1000,2,142,91;mid=2;pgc=0 che pesano certamente un po' di piu' ma almeno sono tranquillo e sicuro specialmente in gara e in tutte le condizioni che nn hanno problemi e funzionano benissimo ,al limite puoi risparmiare ancora un po di peso con gli XTR se vuoi ..... in definitiva posso solo che consigliarteli .ciao.
 

f800

Biker serius
io avevo preso in considerazione questi [url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=14278;page=1;menu=1000,2,142,91;mid=7;pgc=0 [/URL]ma ho letto in giro che qualche problema di aggancio/sgancio in effetti ce l'hanno, e cosi' visto e riscontrato in anni di utilizzo ho deciso ancora una volta di RIprendere gli shimano [url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=22349;page=1;menu=1000,2,142,91;mid=2;pgc=0 [/URL]che pesano certamente un po' di piu' ma almeno sono tranquillo e sicuro specialmente in gara e in tutte le condizioni che nn hanno problemi e funzionano benissimo ,al limite puoi risparmiare ancora un po di peso con gli XTR se vuoi ..... in definitiva posso solo che consigliarteli .ciao.
Ciao,
scusa ma non ha capito si i ritchey li hai avuti od hai letto dei problemi .
Io ho usato per 2 anni i V4 sempre di ritchey,mai neanche un problema.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao,
scusa ma non ha capito si i ritchey li hai avuti od hai letto dei problemi .
Io ho usato per 2 anni i V4 sempre di ritchey,mai neanche un problema.
CIAO , no nn li ho mai avuti , ho sempre usato shimano e continuero' a farlo ;-) . Dei problemi ,pochi x la verita' riscontrati da qualche utilizzatore aggancio/sgancio per l'appunto se ne è parlato anche qui' sul forum , poi sai... un po' come altri componenti c'è chi si trova e chi no .... certo è che se qualcuno non si trova bene nn è detto che non sia un prodotto valido...
 

Classifica mensile dislivello positivo