Sella scomoda....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
Ciao! ho da poco acquistato una nuovissima trek6000, va benissimo, è spettacolare in tutto (nel mio piccolo ovviamente) tranne che per un particolare: la sella! veramente scomoda se pedali per più di un'ora...diciamocelo chiaramente...ti fa male il di dietro!!! :-((
A livello estetico è veramente bella, anche di più di alcune MTB che costavano il doppio ma vista la scomodità penso proprio di cambiarlo. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
 

theriver

Biker serius
2/5/07
116
0
0
Lecce
Visita sito
secondo me devi solo aspettare che ti escano i calli sul:sculacci: ...
allora non sentirai piu' niente...
anche io avevo lo stesso problema... risolto da solo a furia di andare in bici...
questione di abitudine a mio parere!
ciao e buone pedalate con la tua nuova bike!

Ciao! ho da poco acquistato una nuovissima trek6000, va benissimo, è spettacolare in tutto (nel mio piccolo ovviamente) tranne che per un particolare: la sella! veramente scomoda se pedali per più di un'ora...diciamocelo chiaramente...ti fa male il di dietro!!! :-((
A livello estetico è veramente bella, anche di più di alcune MTB che costavano il doppio ma vista la scomodità penso proprio di cambiarlo. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
io sulla mia 6700 credo di montare la tua stessa sella e fidati non mi fa male niente nemmeno dopo 4 ore di bike....solo una questione di abitudine, secondo me devi farti un po il sedere (e non è solo un gioco di parole)
saluti
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Io credo sia solo bisogno di farci l'abitudine....!
Ho anche io la 6000 e io per esempio la trovo comoda!
Anche dopo 2 ore non dico che sia come una global relax, ma non mi fa malissimo il sedere! L'ho trovata subito comoda, ma dopo un interno inverno di spinning...e lì quando dalla terza posizione (in piedi) passi alle altre...ti butti giù proprio di peso per la stanchezza!

Invece un mio amico ha preso la mia bici e ha subito detto: Ma non te fa male il culo?

Pare brutto dirlo....ma c'avrò fatto labitudine :smile::smile:...e forse devi farla anche tu! Sottolineo il FORSE!

Ciao ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Devi farci il callo! Se è solo quello il fastidio passa col tempo.
Altro discorso è se ti si intorpidiscono gioielli di famiglia e birillo! :-)
Se è solo dolore alle ossa del bacino vedrai che passa se continui ad andare!
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
CIAO
anche io ho una trek6000,che aveva la stessa sella, alla prima uscita di 2 ore son tornato a casa tutto "addormentato". premetto che era la prima volta nella mia vita che usavo una bici

ora per questioni estetiche ho montato una FSA RD-185 Carbon-Ti,durissima!!! ora nei soliti giri di 2 ore non mi si intorpidisce piu' come prima ma il male alle ossa rimane, questione anche di imbottitura dei pantaloncini.

saluti
 

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
Si, la sella è una bootranger basic, i pantaloncini con il fondello ce li ho, probabilmente sarà questione di abitudine...:mrgreen:
Ora ha solamente 100 km circa, di conseguenza di strada ne devo ancora fare!!!
E cmq...speriamo che passi...:sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo