Sella SMP Evolution

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Scommettiamo 10€ che la smp trk è comoda anche senza fondello? :celopiùg:

Però ripeto, pesa quasi mezzo kg ed esteticamente fa pena... ma non me la sentivo di spendere 140€ per fare una prova (che poi tra l'altro sulla bdc ho sbagliato, ho preso la Lite ma ci sto al pelo, era forse meglio prendere una Pro)
Beh, una sella in genere peserà 200g, per 300g non mi faccio paranoie... se la prendo vi dirò se è comoda anche senza fondello...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scommettiamo 10€ che la smp trk è comoda anche senza fondello? :celopiùg:

Però ripeto, pesa quasi mezzo kg ed esteticamente fa pena... ma non me la sentivo di spendere 140€ per fare una prova (che poi tra l'altro sulla bdc ho sbagliato, ho preso la Lite ma ci sto al pelo, era forse meglio prendere una Pro)
la trk l'ho provata ed è forse l'unica che può evitare il fondello ma non so però per quanti kilometri...
Mi da fastidio... ho provato a usarlo con i pantaloncini che mi sono preso... ma mi fa passare la voglia di pedalare perchè mi da tanto fastidio...
scusa ma tu quanto tempo stai sulla bici quando giri?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Si ma attenzione, le smp non nascono come selle "comode" ma come selle anatomiche per evitare di fare eccessiva pressione sul coggice, pressione che fa si che non arrivi sangue al pipino che poi si secca e si stacca :rosik:

mi sa che hai messo troppe g e poce c....coccige! :smile:
comunque più che pressione su coccige, credo che eviti la pressione sul "perineo"!

Appunto ti volevo dire questo... in genere faccio 10km quando faccio un giro in bici... quindi non vedo neanche questa necessità del fondello per pochi km... Poi può essere che devo abituarmi alla sella, perchè è da solo 1 settimana che vado in Mtb con una bici seria...

non vedi la necessita di un fondello, ma di cambiare sella si, e soprattutto di prenderne una così "particolare"?!
non è che devi abituarti alla sella, devi abituarti a portare dei pantaloncini tecnici idonei!
quella sella secondo me è studiata per determinati "problemi" che a 15 anni in teoria non si dovrebbero avere...non credo sia stata studiata per le persone che non usano il fondello!


ciao ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Appunto ti volevo dire questo... in genere faccio 10km quando faccio un giro in bici... quindi non vedo neanche questa necessità del fondello per pochi km... Poi può essere che devo abituarmi alla sella, perchè è da solo 1 settimana che vado in Mtb con una bici seria...
ah vabbè scusa ma per 10 km puoi anche risparmiare fondello, sella e reggisella...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh, una sella in genere peserà 200g, per 300g non mi faccio paranoie... se la prendo vi dirò se è comoda anche senza fondello...

Si magari, una sella che pesa 200 grammi reali è una sella che già costa dei bei soldini.
300 grammi è già un valore più realistico


la trk l'ho provata ed è forse l'unica che può evitare il fondello ma non so però per quanti kilometri...

Difficile dare un senso in km alle uscite in mtb, però io ci faccio tranquillamente 4 ore. Ti assicuro che si stancano prima le gambe delle chiappe :smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
ah vabbè scusa ma per 10 km puoi anche risparmiare fondello, sella e reggisella...

oppure questa che è molto comoda :smile:

se_05_sella_bici.jpg
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
ah vabbè scusa ma per 10 km puoi anche risparmiare fondello, sella e reggisella...
Più di 10km per adesso non ne faccio... magari più avanti che farò un pò più km cercherò di abituarmi al fondello...

Si magari, una sella che pesa 200 grammi reali è una sella che già costa dei bei soldini.
300 grammi è già un valore più realistico
Si avevo detto 200g perchè avevo visto la SMP PRO...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Più di 10km per adesso non ne faccio... magari più avanti che farò un pò più km cercherò di abituarmi al fondello...


Si avevo detto 200g perchè avevo visto la SMP PRO...

Pesa 315gr e da quel che ho visto in genere rubano qualcosa quindi non mi stupirei se fossero 330 reali

complimenti....
io morirei senza fondello dopo 10 minuti....

No ma fidati quella sella fa miracoli
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Infine, il fondello è meglio usarlo per lunghe distanze... se non hai il fondello ogni sella ti fa male dopo un pò, tranne la frk che è molto comoda e non da fastidio.
Quindi, o hai la frk o hai il fondello.
La mia decisione: siccome ce l'ho a casa, metterò il fondello!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Pesa 315gr e da quel che ho visto in genere rubano qualcosa quindi non mi stupirei se fossero 330 reali
pesata .... 315 gr....
Infine, il fondello è meglio usarlo per lunghe distanze... se non hai il fondello ogni sella ti fa male dopo un pò, tranne la frk che è molto comoda e non da fastidio.
Quindi, o hai la frk o hai il fondello.
La mia decisione: siccome ce l'ho a casa, metterò il fondello!
il fondello è bene usarlo sempre...
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se non ricordo male puoi chiedere a smp una sella in prova (tramite negozio locale) per un certo periodo.

...così eviti di spendere 150E (cifra sparata) nel buio.
 

Classifica mensile dislivello positivo