Sella smp extra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
forse per 10€ prenderei allora la hybreid che è indicata per la mtb... la starei per prendere anche io anche se sono indecisa tra questa e la trk (visto che la userei senza fondello)
 

__SAETTA__

Biker serius
Allora:

la EXTRA e' quasi identica alla HYBRYD,ma non lo e' del tutto,e vi spiego:

la HYBRID e' omologata per MTB,e quindi ha lo scafo rinforzato...

mentre la EXTRA no...

e sono tutte e 2 da 140mm di larghezza...

mentre la TRK,e' larga 160mm,e non e' omologata per MTB...

quindi le conclusioni finali sono;

prenditi la HYBRYD...

e vai sicuro.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com

oh yes! :nunsacci::nunsacci::nunsacci: sono indecisa tra:

1. trk lady
2. trk man
3. hybrid

1. trk lady,sono donna e forse sarebbe la più adatta a me,considerando anche che per ora non uso pantaloni col fondello, ma ho paura che sia troppo grossa soprattutto sul davanti

2. trk man: forse potrebbe essere un'alternativa, ma che senso è prendere una sella da uomo se esiste la versione da donna?

3. trk hybrid: sembrerebbe la più conveniete: per soli 15€ in più prenderei una sella certamente più valida, ma non sarà troppo piccola per il mio di dietro? potrò usarla senza fondello?

insomma non ne esco proprio! non riesco a decidere!

così come non esco dalla scelta del manubrio e dell'attacco: prendo la coppia zoom bianchi con la scritta oro, scritta che non mi piace, o prendo l'attacco rosso ed un manubrio bianco... non trovando un manubrio rosso come l'attacco?
 

__SAETTA__

Biker serius
oh yes! :nunsacci::nunsacci::nunsacci: sono indecisa tra:

1. trk lady
2. trk man
3. hybrid

1. trk lady,sono donna e forse sarebbe la più adatta a me,considerando anche che per ora non uso pantaloni col fondello, ma ho paura che sia troppo grossa soprattutto sul davanti

2. trk man: forse potrebbe essere un'alternativa, ma che senso è prendere una sella da uomo se esiste la versione da donna?

3. trk hybrid: sembrerebbe la più conveniete: per soli 15€ in più prenderei una sella certamente più valida, ma non sarà troppo piccola per il mio di dietro? potrò usarla senza fondello?

insomma non ne esco proprio! non riesco a decidere!

così come non esco dalla scelta del manubrio e dell'attacco: prendo la coppia zoom bianchi con la scritta oro, scritta che non mi piace, o prendo l'attacco rosso ed un manubrio bianco... non trovando un manubrio rosso come l'attacco?


Quello che posso suggerirti,e' di scrivere direttamente alla SMP,a Padova...

e di inviargli la misura delle tua ossa ischiatiche,peso,altezza,e taglia pantaloni,questo e' quello che hanno chiesto a me,prima di dirmi quale sella facesse per me...

almeno io ho fatto cosi',prima di scegliere la mia sella personale SMP.



PS:
te lo consiglio,alla SMP sono di una gentilezza e cortesia incredibile.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Fatto già... ho contattato smp, lordgun e,cicli mr. Mi mancava solo la misura delle ossa ischiatiche... Che non sono sicura di avere preso correttamente a 14.5... Non è eccessiva?
Smp mi consiglia trk gel Lady o hybrid
Lordgun Trk lady
Ciclimr Trk man o hybrid

Non mi sono stati di grande,aiuto
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Io ho avuto la possibilità di provare sia la Hybrid che la Extra e alla fine ho preso quest'ultima perchè mi ci trovavo bene anche se non è omologata per MTB, ma si può comunque utilizzarla.
La sella è un componente che prima di comprare dovresti aver la possibilità di provarlo.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Cosa intendi? Perché la sella è pesantuccia? Beh è il costo da pagare per avere una sella confortevole...altrimenti spendi 360€ e ti prendi una sella in carbonio che pesa 200g meno ed è dura come l'asfalto :mrgreen:

Pesantuccia?? Ma va...figurati, ora ho sentito che forse fanno una linea di accessori dedicati, tipo gli "ICS".
Fanno una borsina sottosella, la costruisce un lattoniere con la lamiera di piombo su misura. Poi c'è anche la luce volendo, ti danno direttamente il fanale di una Giulia con tutta la batteria ed i morsetti.
Comunque non farmi ridere con la teoria che cosi o 360 euro per una rigida in carbonio, che non assomiglia nemmeno lontanamente a come stanno le cose: ci sono una montagna di selle ottime sul mercato senza spendere un capitale che pesano 2 etti meno.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Pesantuccia?? Ma va...figurati, ora ho sentito che forse fanno una linea di accessori dedicati, tipo gli "ICS".
Fanno una borsina sottosella, la costruisce un lattoniere con la lamiera di piombo su misura. Poi c'è anche la luce volendo, ti danno direttamente il fanale di una Giulia con tutta la batteria ed i morsetti.
Comunque non farmi ridere con la teoria che cosi o 360 euro per una rigida in carbonio, che non assomiglia nemmeno lontanamente a come stanno le cose: ci sono una montagna di selle ottime sul mercato senza spendere un capitale che pesano 2 etti meno.

._. Una sella comoda sotto i 290g non l'ho mai vista, la Extra quanto pesa? Quasi 400g?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
._. Una sella comoda sotto i 290g non l'ho mai vista, la Extra quanto pesa? Quasi 400g?

Capisco, ma il fatto che non l'hai mai vista non vuol dire che non esistono, Selle Italia, San marco, Fizik, Specialized, fanno selle ottime, il comodo è tutto soggettivo, qualcuno si trova malissimo anche con le SMP se è per quello e nessuna pesa 400 etti, persino la sella di una RR5.2 pesa meno.
Comunque nulla da dire sulla qualità delle SMP, a chi piacciono e ci si trova, il problema è solo che per prenderne una valida bisogna sganciare almeno 150 euro, è un pò come se parlassimo della Specialized Hardrock versione base con i V-brake e tu ora mi vieni qui a dire quello è il prezzo che bisogna pagare per avere una buona biga (la specy) altrimenti devi spendere 5000 euro e prendere la Scott scale rc, in mezzo non esiste niente.
 

__SAETTA__

Biker serius
Fatto già... ho contattato smp, lordgun e,cicli mr. Mi mancava solo la misura delle ossa ischiatiche... Che non sono sicura di avere preso correttamente a 14.5... Non è eccessiva?
Smp mi consiglia trk gel Lady o hybrid
Lordgun Trk lady
Ciclimr Trk man o hybrid

Non mi sono stati di grande,aiuto


Penso che hai usato il metodo della seduta sul cartone per prendere l'impronta delle ossa ischiatiche no?

pero' prima di procedere,io ti suggerirei di procurarti un buon cartone per sederti sopra...che sia morbido abbastanza da poter calcare l'impronta,ma nello stesso tempo,che rimanga schiacciato per bene,
cosi potrai contornare con una biro,l'estremita' delle cavita',che sono rimaste impresse nel cartone...e da li' ti prendi la misura del centro delle due cavita',e otterrai al 99% la misura dell'interasse delle tue ossa ischiatiche...

PS:
ti consiglio di procedere in questo modo:

posiziona il cartone su di un comodino,poi ti ci siedi sopra solo con la mutandina,e ti muovi leggermente in avanti e dietro,e poi lateralmente sinistra destra,per 1 minuto circa...

dopo di che' vedrai perffettamente l'impronta stampata nel cartone...
e poi procedi come gia' ti ho spiegato sopra...

fammi sapere l'interasse che hai ricavato...


buon lavoro.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Penso che hai usato il metodo della seduta sul cartone per prendere l'impronta delle ossa ischiatiche no?

pero' prima di procedere,io ti suggerirei di procurarti un buon cartone per sederti sopra...che sia morbido abbastanza da poter calcare l'impronta,ma nello stesso tempo,che rimanga schiacciato per bene,
cosi potrai contornare con una biro,l'estremita' delle cavita',che sono rimaste impresse nel cartone...e da li' ti prendi la misura del centro delle due cavita',e otterrai al 99% la misura dell'interasse delle tue ossa ischiatiche...

PS:
ti consiglio di procedere in questo modo:

posiziona il cartone su di un comodino,poi ti ci siedi sopra solo con la mutandina,e ti muovi leggermente in avanti e dietro,e poi lateralmente sinistra destra,per 1 minuto circa...

dopo di che' vedrai perffettamente l'impronta stampata nel cartone...
e poi procedi come gia' ti ho spiegato sopra...

fammi sapere l'interasse che hai ricavato...


buon lavoro.

temo di avere un didietro troppo importante! l'operazione con me non è semplice (e desta ilarità in tutto l'ufficio! :smile: :smile: :smile: )... comunque dopo un'accurata seduta sul cartone (ormai ne ho una collezione!) posso affermare con moderata certezza che il mio interasse "mooolto profondo" sia 12.7/12.8 circa! ergo che prendo? la hybrid da 140, la trk man da 160 o la trk lady da 177?
 

__SAETTA__

Biker serius
temo di avere un didietro troppo importante! l'operazione con me non è semplice (e desta ilarità in tutto l'ufficio! :smile: :smile: :smile: )... comunque dopo un'accurata seduta sul cartone (ormai ne ho una collezione!) posso affermare con moderata certezza che il mio interasse "mooolto profondo" sia 12.7/12.8 circa! ergo che prendo? la hybrid da 140, la trk man da 160 o la trk lady da 177?



Allora,dopo che ho inviato le mie misure alla SMP,come sella loro mi hanno consigliato la EXTREME MEDIUM,da 160...

ma a dire il vero la vedevo un po troppo larga...e l'unico colore disponibile era nero...a me mi piace di piu' bianca...e quindi ho fatto di testa mia,e ho ordinato la HYBRID da 140...bianca...

anche se loro mi hanno detto che dalle misure dell'asse delle mie ossa ischiatiche,ci voleva la EXTREME MEDIUM da 160...

ora non mi resta che provare...quando mi arriva la HYBRID...

PS:

dalle tue misure delle ossa ischiatiche,io ti consiglio la trk lady da 177,

e buone :i-want-t:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
addirittura la trk lady?
per curiosità tu che misure hai?

ho riscritto ad smp comunicando le mie misure, ed anche ad un altro venditore il quale mi ha detto che secondo loro la trk è troppo grande e che prenderebbero la extra o la hybrid.. vacci a capire!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Allora,dopo che ho inviato le mie misure alla SMP,come sella loro mi hanno consigliato la EXTREME MEDIUM,da 160...

ma a dire il vero la vedevo un po troppo larga...e l'unico colore disponibile era nero...a me mi piace di piu' bianca...e quindi ho fatto di testa mia,e ho ordinato la HYBRID da 140...bianca...

anche se loro mi hanno detto che dalle misure dell'asse delle mie ossa ischiatiche,ci voleva la EXTREME MEDIUM da 160...

ora non mi resta che provare...quando mi arriva la HYBRID...

PS:

dalle tue misure delle ossa ischiatiche,io ti consiglio la trk lady da 177,

e buone :i-want-t:

Poi dalla SMP ti hanno risposto chiedendo: " ma allora cosa ci hai scritto a fare? "
 

Classifica mensile dislivello positivo