Sella smp extra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Semplicemente per capire meglio le loro selle...

e di sapere,in che scarto di tolleranza puo' essere accettato una misura di sella da 140,e una da 160...per un tot,di asse ischiatico...

tutto qua'...

Compri'?

Si SI io avevo già compreso prima, solo che sei tu che fai un trattato di anatomia e poi concludi dicendo, non mi piace nera, la volevi bianca e allora ne ho presa una completamente differente, se però sei contento tu, guarda, siamo contenti tutti :celopiùg:
 

zinzanbrook

Biker novus
2/6/13
27
0
0
IOLO
Visita sito
Oggi ho provato la smp extra sulla bici del mio amico (che non è della mia taglia...) X circa 187x95 km , risultato: 2 ore con dolorini alle mele a alle p...e!!! Forse è meglio che cambio strada.
 

__SAETTA__

Biker serius
Si SI io avevo già compreso prima, solo che sei tu che fai un trattato di anatomia e poi concludi dicendo, non mi piace nera, la volevi bianca e allora ne ho presa una completamente differente, se però sei contento tu, guarda, siamo contenti tutti :celopiùg:


Si,effettivamente ho detto anche che nera non mi piaceva...e ho optato per un'altro modello...
ma penso che apparte l'anatomia e alla comoda seduta di una sella,l'occhio vuole anche lui la sua parte no?


PS:
e poi una sella da 140,e' adattabile alla stragrande maggioranza delle misure maschile che rientrono in uno standard approssimativo di asse ischiatiche...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ragazzi non vorrei aprire un'altro 3d sull'argomento gia' trattato...

a questo punto vi chiedo:

mi sapreste consigliare una sella bella e comoda preferibilmente antiprostata?

"prevenire e' meglio che curare"

il fatto è come dici è già stato trattato, ma la conclussione è sempre quella: consigliare una sella è impossibile, io sono passato ad una phenom expert della specialized e mi trovo molto bene, bella ben rifinita, abbastanza leggera (230g.) non costa un esagerazione, 90 euro, ma la versione comp è identica, cambia solo che non ha il rail in titanio, 60 euro, quindi prezzi abbordabili.
Però tu o un altro anche con la mia stessa identica taglia potresti trovarti malissimo e detestarla.
Qualcuno dice che le Fizik siano fantastiche, io ho una tundra smontata da qualche parte e non mi ci trovo molto, comunque anche quelle hanno costi ragionevoli, poi come hanno scritto sopra selle Italia ha sicuramente prodotti per tutte le tasche e qualitativamente validi.
Ad ogni modo io non discuto la qualità delle selle SMP, non mi sento di dire che siano comode per definizione perchè non è cosi, se ne stanno anche loro ai misteri delle leggi di fisica delle chiappe, a parte quello che è normalissimo, mi sembra una presa per i fondelli visto che siamo in tema, vendere a 50/60 euro un prodotto che stranamente pesa come un mattone, poi però magicamente hanno un peso nella media se sganci 150/200 euro e addirittura 400 o più per avere un prodotto leggero.
 

__SAETTA__

Biker serius
il fatto è come dici è già stato trattato, ma la conclussione è sempre quella: consigliare una sella è impossibile, io sono passato ad una phenom expert della specialized e mi trovo molto bene, bella ben rifinita, abbastanza leggera (230g.) non costa un esagerazione, 90 euro, ma la versione comp è identica, cambia solo che non ha il rail in titanio, 60 euro, quindi prezzi abbordabili.
Però tu o un altro anche con la mia stessa identica taglia potresti trovarti malissimo e detestarla.
Qualcuno dice che le Fizik siano fantastiche, io ho una tundra smontata da qualche parte e non mi ci trovo molto, comunque anche quelle hanno costi ragionevoli, poi come hanno scritto sopra selle Italia ha sicuramente prodotti per tutte le tasche e qualitativamente validi.
Ad ogni modo io non discuto la qualità delle selle SMP, non mi sento di dire che siano comode per definizione perchè non è cosi, se ne stanno anche loro ai misteri delle leggi di fisica delle chiappe, a parte quello che è normalissimo, mi sembra una presa per i fondelli visto che siamo in tema, vendere a 50/60 euro un prodotto che stranamente pesa come un mattone, poi però magicamente hanno un peso nella media se sganci 150/200 euro e addirittura 400 o più per avere un prodotto leggero.


Io cio' ordinato da piu' di una settimana la SMP modello HYBRID,e fino ad oggi,non mi e' ancora arrivata,pero' il mio negoziante mi ha promesso che per fine settimana me la procurava...

ma se cosi' non fosse,
vorrei orientarmi su di un'altra sella...in sostituzione della HYBRID...

per questo sto' chiedendo a quale marchio,e modello potrei affidare il mio :quinonsp:
 

Classifica mensile dislivello positivo