Sella smp trk

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker72ct

Biker novus
26/10/11
1
0
0
catania
Visita sito
Ciao a tutti gli amanti dela mtb, sto per acquistare una sella smp trk a soli 29,00 euro in sostituzione della mia sella attuale montata sulla Bottecchia Fx 540 che ho comprato ad Agosto scorso. Qulacuno l'ha già provata o ne ha sentito parlare bene di questo prodotto? Un grazie ed un invito a quanti non hanno ancora mai visitato i percorsi mtb sull'Etna. Saluti
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
La sella non è male e poi il prezzo è vantaggioso. a meno che tu non abbia problemi particolari o una prostata che richieda una sella specifica io la prenderei. considera che selle più performanti viaggiano a cifre molto superiori

ps. catania e dintorsi sono bellissimi posti e l'etna è un luogo straordinario per andare in bici. chi non lo ha fatto lo faccia poichè merita veramente
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
diciamo che la trk e' piu' per bici da citta' e non da mtb. Pero' dipend dal fondoschiena. La trk e' consigliata bacini piu' larghi mentre le altre due l'opposto.
Comunque la trk e' comodissima e brutta da vedere per la forma tozza, io ho solo avuto dei problemi all'interno coscia. La hibryd l'ho provata ed e' stata comoda, solo che la forma cicciottella non era scomparsa. Sulla extra non so' dirti.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
per la verità io usavo questa sulla vecchia biga

http://www.decathlon.it/sella-flx-gelflow-id_5919000.html#anchor_ComponentProductMoreInfos

da principiante la presi grande e comoda per paura di soffrire stando in sella...poi da poco ho preso la Big RR e sto usando la sella che esce di serie dalla biga...mi stanco il posteriore solo dopo 1 oretta e mezza per cui avevo pensato ad una SMP e mi pare di capire che questa TRK faccia al caso mio visto che sono grosso
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
vai di trk e te lo dice uno GROSSO davvero! alcune considerazioni da amante delle selle smp:

trk sta per trekking e infatti e' data per bici da citta', ha il carro piu "debole" infatti ne ho storti 2. non e' detto che succeda, secondo me puo capitare piu nelle front che nelle full ma io l'ho fatto su una full (ma credo dopo una caduta e culata violenta sulla sella) (390gr)
la extra dovrebbe essere piu stretta, carro inox aisi 304.(390gr)
la hybrid se non ricordo male e' il primo modello dato per mtb, carro inox aisi 304 e quasi 90gr piu leggera rispetto alla extra. (304gr)
io ho: 2 trk lady (bianca e nera) 2 trk 1 avant e 1 plus
altre selle? provate tante....la slr non mi dispiaceva ma ho piegato il carro!
smp per sempre.

IMHO & my 2 cents
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
e allora vai di trk. 25/30euro la trovi. la fanno anche di diversi colori.

dove la trovo a quel prezzo?
gambacicli ce l'ha a 33 euro + 6 di spedizioni che fanno quasi 40 euro :rosik:


trk sta per trekking e infatti e' data per bici da citta', ha il carro piu "debole" infatti ne ho storti 2. non e' detto che succeda, secondo me puo capitare piu nelle front che nelle full ma io l'ho fatto su una full (ma credo dopo una caduta e culata violenta sulla sella) (390gr)

questa storia delle SMP che piegano il carro l'ho letto da più parti e non mi piace proprio...sulle selle da trekking dovrebbero farlo più robusto
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Io ho una hybrid e utilizzandola col fondello zero problemi anche per 4 ore

questa storia delle SMP che piegano il carro l'ho letto da più parti e non mi piace proprio...sulle selle da trekking dovrebbero farlo più robusto

Evidentemente hanno una robustezza studiata per fare trekking... se fai xc con una graziella che è fatta per altro mica ti puoi lamentare della robustezza se si spacca.
 

Classifica mensile dislivello positivo