Sella Specialized Sport Men

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ho deciso di cambiare la sella, visto che con la mia, dopo una ventina di Km sembra di stare in sella ad un lampione...

Ieri ho visto una sella Specialized entry level che a prima vista sembra parecchio confortevole (senz'altro più della mia...), c'è qualcuno che l'ha provata? E' una specialized saddle sport men...
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ciao polvere, ce l'ho montata di serie sulla mia enduro. La mia esperienza è positiva rispetto ad altre selle (anche di marca) che ho provato.... certo, con una sella così quello che trovi è la comodità non certo un peso ridottissimo: dipende cosa cerchi quando vai in mtb!!!
bye
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Grazie per la risposta, era esattamente quello che volevo sentirmi dire... a me non interessa una leggerezza estrema, preferisco il comfort!
Quando posso, corro a prenderla!
Grazie ancora...
 

flod

Biker extra
polvere ha scritto:
Ho deciso di cambiare la sella, visto che con la mia, dopo una ventina di Km sembra di stare in sella ad un lampione...

Ieri ho visto una sella Specialized entry level che a prima vista sembra parecchio confortevole (senz'altro più della mia...), c'è qualcuno che l'ha provata? E' una specialized saddle sport men...

Per esperienza: avevo una mtb vecchia con "selle italia gel" e mi trovavo bene.Ho cambiato mtb e la sella è una San Marco modello sconosciuto (rigidissima) con cui non mi trovavo (dolori vari); avevo già anche pensato al modello (Xo trans am) con cui sostituirla.

Ora la selle è sempre la San Marco, dopo 10 giorni mi sono abituato e non ho più avuto nessun problema.
Per cui ti consiglierei di farci ancora qualche km (20 sono pochini) per dare al tuo cù la possibilità di abituarsi. :D
 

fmfpizzi

Biker tremendus
ieri dopo un mese circa ho rimesso il sedere sulla mia bdc con sella San Marco era FX e mentre prima mi sembrava ultracomoda ieri dopo 30 km mi sembrava di essere seduto come dici tu su di un lampione, ho paura di andarmi a sedere sulla Slr montata sulla mtb ( e dire che è comodissima pe me)

quindi segui il consiglio di s1540fm 20 km sono proprio pochi anche perchè devi dare il tempo al tuo corpo di adattarsi alla tua nuova sella certo se fra qualche settimana non cambia niente allora cambia
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Mi sa che avete frainteso un pò... la mia sella ce l'ho almeno da un paio di anni ed, ogni volta che esco, dopo una 20-30ina di Km mi devo fermare per far riposare le natiche...non è una questione di abitudine, è che è proprio un pezzo di marmo...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
una bella lookin e ti passa ogni paura (e ogni dolore)
+ che una sella è una poltrona
e non costa neanche uno sproposito

io ho una san marco arami gel around
non sarà una poltrona ma la trovo comodissima uguale
e secondo me per quello che costa è perfetta
(ringrazio ancora chi me la fece prendere al posto della fluid)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
sono delle selle prodotte dalla "selle royal"
potrei definirle giusto un pò sotto a fizik (anche lei di selle royal)

ti posso assicurare che è quanto di + morbido immaginabile,
quasi pazzesco quanto è morbida

il sito è www.lookin.it i prezzi dalle mie sono sui 40\45 euros

la arami gel around non è una comodosa come la lookin
ma assicura (a me almeno) n'ottimo coNfort
l'ho pagata 50 euro e son sempre convinto che li valga tutti
ed è anche anticompressione (aperta al centro)
 

Classifica mensile dislivello positivo