SellaRonda Hero 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
:i-want-t: sono già agitata e mancano 5 mesi! qualcuno puo' dare inidcazioni utili per l'allenamento?
io faccio il corto...
di solito esco 3-4 volte a settimana (o se piove rulli), in media 2 ore 30-40km, tra i 600 e 1000m d+ (rulli max 1 e un quarto) in piu' due volte a settimana pratico altro sport (arti marziali).
appena si riscalda la temperatura penso di inserire giri piu' lunghi nel weekend (3 ore 1500 /2000 d+)
Puo' bastare???Devo fare anche pianura o posso continuare così ?

aiuto!!!:specc:




Se a te, come a me, interessa finirla senza arrivare morta basta e avanza:celopiùg:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
:i-want-t: sono già agitata e mancano 5 mesi! qualcuno puo' dare inidcazioni utili per l'allenamento?
io faccio il corto...
di solito esco 3-4 volte a settimana (o se piove rulli), in media 2 ore 30-40km, tra i 600 e 1000m d+ (rulli max 1 e un quarto) in piu' due volte a settimana pratico altro sport (arti marziali).
appena si riscalda la temperatura penso di inserire giri piu' lunghi nel weekend (3 ore 1500 /2000 d+)
Puo' bastare???Devo fare anche pianura o posso continuare così ?

aiuto!!!:specc:

se ti alleni così per me puoi fare anche il lungo. Ben inteso, non devi avere fini di classifica. Io ne ho fatte due (marathon) faccio al max 80 km e non arrivo ai 2000 mt di dislivello. Esco 1 max 2 volte a settimana e faccio circa 3000 km l'anno in mtb 3000 di cyclette (tutti senza allenamenti specifici).
P.S. allena anche la testa a non mollare.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
se ti alleni così per me puoi fare anche il lungo. Ben inteso, non devi avere fini di classifica. Io ne ho fatte due (marathon) faccio al max 80 km e non arrivo ai 2000 mt di dislivello. Esco 1 max 2 volte a settimana e faccio circa 3000 km l'anno in mtb 3000 di cyclette (tutti senza allenamenti specifici).
P.S. allena anche la testa a non mollare.

Potresti essere un mio clone.. :D:D
Dato che non dobbiamo vincere ma divertirci senza morire penso sia più che sufficiente. . :thumbup:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
se ti alleni così per me puoi fare anche il lungo. Ben inteso, non devi avere fini di classifica. Io ne ho fatte due (marathon) faccio al max 80 km e non arrivo ai 2000 mt di dislivello. Esco 1 max 2 volte a settimana e faccio circa 3000 km l'anno in mtb 3000 di cyclette (tutti senza allenamenti specifici).
P.S. allena anche la testa a non mollare.
bene...dai...no il lungo mi spaventa troppo!!...ma fino ad ora pensavo di essere messa malissimo...invece vedo che siamo in tanti ''sulla stessa barca''...fin'ora (da novembre) ho fatto circa 2000km, ma la maggior parte sui rulli perchè l'inverno è stato mooolto piovoso...sì, non penso tanto alla classifica,sono iscritta con gli hobby.... in realtà l'obiettivo primario è di finirla, magari in un tempo decente...
 

uomo lavico

Biker novus
18/2/14
7
4
0
Visita sito
Quest'anno per me sarà la prima volta alla SRH e non vedo l'ora che giunga il 21 giugno. Mi sono iscritto al corso e non ho altre pretese se non quella di giungere all'arrivo in tempo utile, senza che mi ritirino il pettorale. Pure io non sono riuscito a fare dei mirati, quanto continui, allenamenti, in più da circa 20 giorni mi sono dovuto operare al menisco del cinocchio sx e creso che solo tra qualche giorno potrò tornare in sella e penso che dovrò andare piano all'inizio. Al momento ho stilato un programma di preparazione che si baserà su 3 uscite a settimana e 2, almeno nei mesi di marzo ed aprile in bdc su strada (il lavoro non mi lascia molto tempo per andare più spesso in bici e specialmente in mtb). Credo che la media di km. mensili saranno circa 1.000/1.200 ed il dislivello medio ad uscita di 1.000/1.500, poi ci saranno uscite con 700 mt. di disl. ed altre con un disl. maggiore. Spero basti per godermi la mia prima SRH..... Come già detto, vorrei finirla e magari senza dover ripetere i nomi che si leggono sotto le date del calendario:omertà::i-want-t:
 

genvi

Biker serius
27/2/10
108
0
0
palermo
Visita sito
Quest'anno per me sarà la prima volta alla SRH e non vedo l'ora che giunga il 21 giugno. Mi sono iscritto al corso e non ho altre pretese se non quella di giungere all'arrivo in tempo utile, senza che mi ritirino il pettorale. Pure io non sono riuscito a fare dei mirati, quanto continui, allenamenti, in più da circa 20 giorni mi sono dovuto operare al menisco del cinocchio sx e creso che solo tra qualche giorno potrò tornare in sella e penso che dovrò andare piano all'inizio. Al momento ho stilato un programma di preparazione che si baserà su 3 uscite a settimana e 2, almeno nei mesi di marzo ed aprile in bdc su strada (il lavoro non mi lascia molto tempo per andare più spesso in bici e specialmente in mtb). Credo che la media di km. mensili saranno circa 1.000/1.200 ed il dislivello medio ad uscita di 1.000/1.500, poi ci saranno uscite con 700 mt. di disl. ed altre con un disl. maggiore. Spero basti per godermi la mia prima SRH..... Come già detto, vorrei finirla e magari senza dover ripetere i nomi che si leggono sotto le date del calendario:omertà::i-want-t:

Ciao
posso chiederti come ti stai organizzando con trasporto bici,per noi terroni è un problema in piú.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
....
P.S. allena anche la testa a non mollare.


sacrosanta affermazione! io l'ho finita solo di testa...mai fatta in vita mia una cosa del genere prima eppure il corto l'anno scorso è volato via in "sole" 8 ore :-)

il numero di ritirati (saranno un 50%) fa capire che non è questione di gambe ma di testa...

all'arrivo ero cosi felice e stavo così bene che non mi hanno dato neanche la copertina che davano a tutti i finisher in ipotermia!:smile:

un consiglio tecnico...zainetto e un ricambio...l'anno scorso in braghine e solo con un antivento è stata dura!:i-want-t::il-saggi:
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
sacrosanta affermazione! io l'ho finita solo di testa...mai fatta in vita mia una cosa del genere prima eppure il corto l'anno scorso è volato via in "sole" 8 ore :-)

il numero di ritirati (saranno un 50%) fa capire che non è questione di gambe ma di testa...

all'arrivo ero cosi felice e stavo così bene che non mi hanno dato neanche la copertina che davano a tutti i finisher in ipotermia!:smile:

un consiglio tecnico...zainetto e un ricambio...l'anno scorso in braghine e solo con un antivento è stata dura!:i-want-t::il-saggi:

giunto al traguardo in divisa estiva e manicotti dopo 8 ore.
niente copertina ma una bella birra (gratis)!
;-)
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
sacrosanta affermazione! io l'ho finita solo di testa...mai fatta in vita mia una cosa del genere prima eppure il corto l'anno scorso è volato via in "sole" 8 ore :-)

il numero di ritirati (saranno un 50%) fa capire che non è questione di gambe ma di testa...

all'arrivo ero cosi felice e stavo così bene che non mi hanno dato neanche la copertina che davano a tutti i finisher in ipotermia!:smile:

un consiglio tecnico...zainetto e un ricambio...l'anno scorso in braghine e solo con un antivento è stata dura!:i-want-t::il-saggi:

il zaino mai piu, solo la prima volta nel 2011! e dificile dare consigli non siamo tutti uguali.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ragazzi...se il tempo è perfetto, potete anche evitare lo zainetto. Se il tempo è solo incerto, andate a chiedere consiglio sul clima di alta montagna e sui suoi repentini cambiamenti in una qualsiasi sede CAI. Con il freddo non si scherza. La sete, la fame, i ricambi...possono anche passare. Il freddo, anche se ci si ferma e ci si ritira, permane. E andare in ipotermia è questione di mezz'ora. Ci convivo con questi cambiamenti ogni estate da 29 anni :)
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
finire la Hero è una questione di testa e di una buona preparazione.

io l'anno scorso ho finito il corto in 7 ore senza zaino e solo con il kway ed il gilet antivento.

non ho preso neanche una goccia di acqua, ha iniziato a piovere 5 minuti dopo il mio arrivo.
chi è arrivato dopo purtroppo si è lavato e raffreddato.
a livello di indumenti è bene essere pronti a tutto, alla sera prima si prepara tutto e si decide cosa usare.
stesso discorso vale x le gomme, se c'è sole e previsioni stupende è logico partire con gomme più scorrevoli... se piove ed il fondo è infido meglio montare qualcosa di più gripposo.
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Caazzen, alla mattina tra preparare lo zaino, decidere abbigliamento, fissare l orizzonte e scrutare se ci sono nuvole in arrivo, per decidere se completo estivo... O invernale... Preoccuparmi di fare una colazione adeguata all impresa eroica... Devo anche cambiar le gomme alla biga?!? Ci penserá il mio team di meccanici dei box che mi porto dietro in queste occasioni e che faccio dormire nel b&b adiacente la mio 5 stelle...
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
l'anno scorso alla mia prima partecipazione ho fatto il lungo....la giornata era bellissima, nemmeno una nuvola....fino al sourasass......poi nuvole.....poi prima del duron, dopo campitello....caldo infernale.....dopo il falsopiano, prima delle ultime rampe del duron è iniziata la grandine e ne ho viste di tutti i colori....avevo solo un antivento e devo ringraziare i miei 90 kg che mi hanno salvato dall'ipotermia....quelli più in forma di me erano morti....prendere grandine in discesa non è proprio il massimo.......anche causa freddo ci ho messo una vita ad arrivare giù ma l'ho finita....quest'anno farò il corto (per me non ha senso spiengere per un'ora sull'ornella.....) ....e porterò con me il camelbak lobo.....sia mai........
 

Classifica mensile dislivello positivo