SellaRonda Hero 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ovvio che chi viene dalla strada, e' piu' carente di tecnica in MTB, io prima mi riferivo al fatto non bisogna discriminare a chi piace la BDC chiamandolo "bitumaro".
Ho letto nel forum addirittura uno che diceva che quelli vestiti in "Lycra" non dovevano praticare MTB!!!!!!
COse Assurde......

Perdonami...Tu puoi dire tutto quello che vuoi...ma chi va in BDC è un bitumaro... dai.... :spetteguless:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Aggiornamento in tempo reale dal percorso della SRH da un mio amico compagno di squadra Alberto. Ha fatto la salita dell'Ornella e Surasass, molta neve con alberi e tronchi abbattutti sul percorso. Ecco alcune foto di pochi minuti fa.
a9y5e4e4.jpg
/QUOTE]

:babb:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ditemi una cosa indigeni della val Gardena e affezionati della Hero: un tempo di menta simile l'avete mai visto? Sembra peggio ogni anno con le precipitazioni, che diventano poi, ovviamente, nevose in quota...
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Ditemi una cosa indigeni della val Gardena e affezionati della Hero: un tempo di menta simile l'avete mai visto? Sembra peggio ogni anno con le precipitazioni, che diventano poi, ovviamente, nevose in quota...

Dopo lo scorso anno siamo pronti per qualsiasi tempo!:smile:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
NON CAPISCO PERCHE' CE L'AVETE TANTO CON CHI USA ANCHE LA BDC....:nunsacci::nunsacci:

ANCHIO PREFERISCO LA MTB PER UNA SERIE LUNGHISSSSSIMA DI MOTIVI, PERO' HO FATTO KM E KM IN BDC IN PAESAGGI STUPENDI, CON PERCORSI MOZZAFIATO, PRENDIAMO PER ESEMPIO IL GIORNO DOPO LA HERO, C'E' IL SELLARONDA BIKE DAY, STUPENDO FARE IL GIRO DEI 4 PASSI CON MIGLIAIA DI PERSONE TUTTI IN BICI. E CON QUESTO NON SONO UN BITUMARO, ANZI E' QUASI OFFENSIVO ETICHETTARE UNA PERSONA PER QUELLO CHE GLI PIACE.....:arrabbiat:

COMUNQUE IO ANCHE QUEST'ANNO, HO FATTO MOLTI + KM IN BDC CHE IN MTB PERO' CORRO SOLO IN MTB, LA TECNICA UNA VOLTA IMPARATA TI RIMANE, LA GAMBA GIRA MEGLIO SE FATTA IN BDC.........:il-saggi:
Non è questo il discorso...io stesso mi alleno in bdc ed amo andarci...il punto è che in mtb in discesa bisogna saperci andare con un minimo di tecnica e sicurezza e scandalizzarsi per normalissimi (pezzi) di discesa con quella della foto di Paez vuol dire non sapere andare in mtb (o fare mtb solo su strade bianche..)...senza se e senza ma...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Terra e bitume vanno molto d'accordo, e per me va molto d'accordo con la terra e il bitume pure la dura corsa a piedi in salita (per non dire quanto sia dura anche in pianura e in discesa). Alterno terra e bitume e scarpe da corsa, ciò mi permette così di esser mediocre dappertutto ma pronto a tutto, i migliori saluti a tutti voi, fieri corridori!
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
vogliamo parlare di quelli che vanno in MTB da 10anni e usano ancora le full? poi vogliono dare lezioni a quelli che vanno in front. Certo che vantarsi è facile, scrivere consigli per gli stradisti che decidono di affrontare questa gara è molto più difficile vero? e non parlo di me che, moooolto umilmente, di discese ripide e tecniche ne faccio parecchie, è proprio l'aria che tira in certi post inutili che fa abbassare l'utilità della discussione a mezza stella.
Inizio col dire che non è soltanto questione di tecnica ma anche e soprattutto di componenti giusti a partire dai copertoni alle pressioni per passare al manubrio e alla corretta posizione in sella... cose semplici a volte scontate UPPURE gli errori peggiori scaturiscono proprio dalla mancanza di queste semplici nozioni
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
vogliamo parlare di quelli che vanno in MTB da 10anni e usano ancora le full? poi vogliono dare lezioni a quelli che vanno in front. Certo che vantarsi è facile, scrivere consigli per gli stradisti che decidono di affrontare questa gara è molto più difficile vero? e non parlo di me che, moooolto umilmente, di discese ripide e tecniche ne faccio parecchie, è proprio l'aria che tira in certi post inutili che fa abbassare l'utilità della discussione a mezza stella.
Inizio col dire che non è soltanto questione di tecnica ma anche e soprattutto di componenti giusti a partire dai copertoni alle pressioni per passare al manubrio e alla corretta posizione in sella... cose semplici a volte scontate UPPURE gli errori peggiori scaturiscono proprio dalla mancanza di queste semplici nozioni
stando così le cose non dovrebbero sorprenderti discese come quella della foto che hai postato di Paez...
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Dai..suvvia calmatevi!!...ognuno sa quali siano i propri limiti, quali i punti di forza e quali le mancanze..se c'e'qualcuno che e'cosi'forte in tutto da poter permettersi di sminuire gli altri allora mi chiedo cosa faccia qui fra noi poveri comuni amatori... Che vada con gli elite cosi'non ha problemi no?
La sellaronda e'cosi':4000persone diverse, con 4000 gradi di preparazione diversi ed esperienze diverse alle spalle..che condividono lo stesso percorso
 
  • Mi piace
Reactions: roy75

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
continuo a pensare che i biker che scendono a piedi in discesa per paura, (come si vedono nei video postati), non dovrebbero affrontare delle gare come la hero.
dovrebbero iniziare da gare + semplici, provinciali, o tipo le river marathon ed allenarsi, fare anche qualche corso, (nessuno è nato imparato :saccio:), poi le bellezze delle dolomiti le possono vedere anche loro ma non il giorno della gara........fanno il percorso hero non in gara cosi' si possono fermare, fare foto, bersi una birra al rifugio...ecc....

comunque a parte la mia nota polemica, non e' che quando c'è la colonna in autostrada e' perche ci sono automobilisti che scendono a piedi a spingere la macchina, :smile::smile:
anche gl'organizzatori dovrebbero tenere presente prima di infilare 4000 persone in un single..........un rallentamento in testa significa fermarsi in coda....:il-saggi:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Bah guarda io non vado per fare foto e per bere la birretta al rifugio...non scendo ovunque a piedi, ma so che alcuni tratti potrebbero essere difficili per me e che potrei non riuscire a farli in sella..qualche gara l'ho fatta e mi impegno ad imparare a scendere al meglio possibile...in salita vado meglio, ma non mi permetterei mai di dire a qualcuno,che in salita fa'il tappo, di rimanere a casa sua...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
scrivere consigli per gli stradisti che decidono di affrontare questa gara è molto più difficile vero?

bhe direi di si...perchè tanto è lampante che non vengano recepiti.:smile::smile:

Se la metodologia di allenamento è 4 uscite bdc e gara la domenica( e qui ogni volta io mi chiedo...perchè, perchè!!!! ti piace-dici-la mtb e vai solo su strada????) , se pensi che in discesa rotolano anche i cocomeri e che " tanto la tecnica non si dimentica", e che allenarsi a spingere a piedi in salita è inutile, siamo su due lunghezze d' onda ( almeno in ottica SRH ) diverse....io l' ho scritto e ripetuto ( e lo sto ripetendo adesso ), per un felice SRH si deve curare ore in sella , discesa e portage, non km e dislivello sopratutto se fatti su bitume.

SE non si è fenomeni , ma fenomeni per davvero in SALITA spingerete per un ora e mezza totale della gara, se non siete decenti in discesa scenderete a piedi quasi altrettanto...perchè iscriversi? bho...( intendiamoci, liberissimi di farlo, sono io che non capisco bene....)

ora, secondo me, quelli che si sono allenati principalmente su strada, si troveranno malino, e il giorno seguente la gara, cominceranno, come succede tutti gli anni, a lamentarsi su come non sia una gara di biclicletta, come c'è troppo da spingere, i tappi gli imbuti gli ufo i sassi e gli asteroidi.....aspettate e vedrete...

Chiudo....abbiate pazienza son toscano, prendere per il culo mi viene naturale...era senza malizia ( mi immagino che sul forum di bdc ci sia un nomignolo per quei cosi pelosi che svernici di tanto in tanto sulle salite....)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dal video forse non capisco bene la pendenza...ma a me sembra abbastanza scorrevole...il pezzo dei tornntini,se sara'asciutto e bello pulito come nel video non sembra difficile...poi magari mi sbaglio eh.

..se c'e'qualcuno che e'cosi'forte in tutto da poter permettersi di sminuire gli altri allora mi chiedo cosa faccia qui fra noi poveri comuni amatori...

:medita::medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
anche gl'organizzatori dovrebbero tenere presente prima di infilare 4000 persone in un single..........un rallentamento in testa significa fermarsi in coda....:il-saggi:

epperchè mai? se bruci 4000 iscrizioni il primo giorno sapendo che sotto il Gardena ci sono tappi, vuol dire che va bene così.

una delle cose che mi hanno fatto innamorare di questa gara è che gli organizzatori se non son fregati, il secondo cruciale anno, di rendere il percorso più appetibile, e hanno tenuto tutto, single sotto il gardena e portage estremo sull' ornella compreso.

Di gare fatte con lo stampino ce ne sono tre quattro a domenica, se ne vuole tenere UNA diversa?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo