SellaRonda Hero 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CarboNick

Biker novus
2/7/14
42
5
0
Visita sito
..Una cosa proprio mi ha fatto pensare di non tornarci: borracce e. rifiuti vari gettati per terra
La mtb è un fenomeno ri-esploso da non tantissimo( io l'ho presa a novembre 2013!), se ci comportiamo così, diamo ragione a mia suocera che dice che le bici stanno rovinando le montagne...e lei a Selva ci va da più 40 anni!

le borracce piene d'acqua non credo che le abbiano gettate di proposito... riguardo alle cartacce voglio credere (anzi ne sono convinto) che siano cadute dalle tasche piene di ignari ciclisti.

Ho una domanda per te (visto che sei online): sai dirmi quanto era grande il poster che avrebbero dovuto darmi alla consenga del pettorale ? Passai la mattina dopo e non c'era nessuno, volevo lavare anche la bici ma aveno chiuso le pompe!!! :rosik: NO COMMENT!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
La mtb è un fenomeno ri-esploso da non tantissimo( io l'ho presa a novembre 2013!), se ci comportiamo così, diamo ragione a mia suocera che dice che le bici stanno rovinando le montagne...e lei a Selva ci va da più 40 anni!

Al di lá del fatto che alla suocera non si da MAI ragione (:il-saggi:), e che comunque il tuo ragionamento è giusto, mi togli una curiositá?
Ma se hai preso la mtb a novembre, come hai fatto il 23 ottobre scorso ad essere tra i fortunati iscritti alla SRH?
 

fiulet

Biker novus
4/10/13
16
0
0
Visita sito
Al di lá del fatto che alla suocera non si da MAI ragione (:il-saggi:), e che comunque il tuo ragionamento è giusto, mi togli una curiositá?
Ma se hai preso la mtb a novembre, come hai fatto il 23 ottobre scorso ad essere tra i fortunati iscritti alla SRH?
da anni accompagno moglie e bimbi a fare le ferie con i suoceri a Selva.
Impossibile non restare affascinati dalla Hero.
Inizialmente ho comprato la mtb per pedalare in inverno e non fermarmi come mi era successo nell'inverno 2012-2013 causa maltempo e per fare la Hero!
Adesso uso la bici da corsa per allenarmi per la mtb :mrgreen:
non sono stato fortunato, solo veloce alle 00:15 del 23 ero sul sito datasport

le borracce piene d'acqua non credo che le abbiano gettate di proposito... riguardo alle cartacce voglio credere (anzi ne sono convinto) che siano cadute dalle tasche piene di ignari ciclisti.

Ho una domanda per te (visto che sei online): sai dirmi quanto era grande il poster che avrebbero dovuto darmi alla consenga del pettorale ? Passai la mattina dopo e non c'era nessuno, volevo lavare anche la bici ma aveno chiuso le pompe!!!

so che capita di perdere la borraccia e non accorgersene...in discesa.
visto io buttare borraccia in terra in salita, raccolta da un ragazzo a piedi che gentilmente ha rincorso il concorrente e quello gli ha detto di buttarla.
tante borracce (stranamente quasi solo quelle enervit distribuite ai ristori), cartacce e fiale erano per terra in salita subito dopo i ristori, troppa roba per essere uscita accidentalmente.
per il poster non so: non l'ho preso e ho anche lasciato là i 10 euro del chip, non contento la settimana successiva sono tornato a Selva (per portare moglie e bimbi in vacanza) e ho comprato il cappellino senza il buono da 5 euro attaccato al numero :smile:
l'anno prossimo chiedo lo sconto
 

fiulet

Biker novus
4/10/13
16
0
0
Visita sito
se non ho fatto caxxate con la postepay, parto per il corto.
ho stampato il foglio in cui datasport conferma il pagamento, c'è altra maniera di avere conferma dell'avvenuta iscrizione?

Piccolo OT, vedo che nella mia zona (brianza) ci sono già iscritti che hanno partecipato alle precedenti edizioni.
essendo nuovo della mtb, volevo sapere se c'è sul forum un posto dove ci si può ritrovare per organizzare uscite. Così magari, uscendo con chi ha già fatto la Hero, mi sa dire se sono in grado di affrontarla o è meglio tenere buona la quota per il 2015.

ecco i dubbi iniziali, poi a inizio maggio ho cambiato iscrizione e passato al lungo
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
da anni accompagno moglie e bimbi a fare le ferie con i suoceri a Selva.
Impossibile non restare affascinati dalla Hero.
Inizialmente ho comprato la mtb per pedalare in inverno e non fermarmi come mi era successo nell'inverno 2012-2013 causa maltempo e per fare la Hero!
Adesso uso la bici da corsa per allenarmi per la mtb :mrgreen:
non sono stato fortunato, solo veloce alle 00:15 del 23 ero sul sito datasport



so che capita di perdere la borraccia e non accorgersene...in discesa.
visto io buttare borraccia in terra in salita, raccolta da un ragazzo a piedi che gentilmente ha rincorso il concorrente e quello gli ha detto di buttarla.
tante borracce (stranamente quasi solo quelle enervit distribuite ai ristori), cartacce e fiale erano per terra in salita subito dopo i ristori, troppa roba per essere uscita accidentalmente.
per il poster non so: non l'ho preso e ho anche lasciato là i 10 euro del chip, non contento la settimana successiva sono tornato a Selva (per portare moglie e bimbi in vacanza) e ho comprato il cappellino senza il buono da 5 euro attaccato al numero :smile:
l'anno prossimo chiedo lo sconto

Anch'io io devo dire che sono stato un po' deluso da chi sporcava, io le cartine dei gel o delle barrette le infilavo sulla coscia sotto il pantalone,
E poi le gettavo al ristoro successivo,
Mi sono sentito in colpa quando ho strappato il le po' di un gel per aprirlo, mi è caduto ( in asfalto sul passo Pordoi ) ed è stato portato via dal vento.
Un particolare, le borracce del' enervit sono molto morbide co me plastica ed hanno la tendenza ad uscire dal portaborraccia in discese,
Poi sicuramente C' era qualche ANIMALE che si sentiva il Nibali della situazione in fuga e le lanciava per il percorso
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Le borracce enervit (che fanno ca**re) sono più strette di quelle normali e saltano via. Uno che era davanti a me a un ristoro ne ha infilate 2 nei portaborraccia, poco dopo alla prima buca seria sono schizzate via entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Anche alla LTR nel pacco gara c'era una borraccia ENERVIT. Io l'ho prontamente utilizzata per la gara, e mi sarà caduta almeno quattro volte, cosa che non mi era mai capitata con le altre borracce. Ogni volta mi sono fermato a raccoglierla, ma devo ammettere che l'ultima volta in piena discesa tecnica è pure andata giù per un dislivello, e oggettivamente fermarsi e calarsi per andare a prenderla sarebbe stato troppo complicato .... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Le borracce enervit (che fanno ca**re) sono più strette di quelle normali e saltano via. Uno che era davanti a me a un ristoro ne ha infilate 2 nei portaborraccia, poco dopo alla prima buca seria sono schizzate via entrambe.

Il fatto di perderle e' un problemino...
... il fatto di prenderne una con l'anteriore quando si e' gia' stanchi... beh... puo' essere un grosso problema!
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Qualcuno sa dove rivedere ti servizio che era oggi in onda su eurosport 2?
Interessa anche a me.
Ore 19:35.....
Accendo TV....parcheggio la bimba sopra con la Peppa.....
Mi stravacco sul divano.....
Pronti......





Assenza segnale dal satellite...[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Interessa anche a me.
Ore 19:35.....
Accendo TV....parcheggio la bimba sopra con la Peppa.....
Mi stravacco sul divano.....
Pronti......





Assenza segnale dal satellite...[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

La giusta punzione per aver messo la piccola davanti alla Peppa ........
Odio quella maialaaaaaaaa!!!!!!!!! :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
37
0
l'aquila
Visita sito
Interessa anche a me.
Ore 19:35.....
Accendo TV....parcheggio la bimba sopra con la Peppa.....
Mi stravacco sul divano.....
Pronti......





Assenza segnale dal satellite...[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
oggi alle 13,45 dovrebbe andare in onda su bike channel mezz'ora di sellarondahero....così riporta il palinsesto!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Tutto libero intorno al sella. Portati un 50one per gli impianti e non farti mancare le discese verso canazei della hero. Ti consiglio di guardare i miei allenamenti (mi pare fine agosto 2013) e di prendere spunto da arabba al pordoi e dal sella a selva di val gardena.
 

Classifica mensile dislivello positivo