Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il vero problema del nostro sport e del ciclismo amatoriale è la presenza di soggetti che si credono degli Elite solo perché hanno portato a termine circuiti preconfezionati attraverso percorsi prestabiliti da altri.
Il problema è che ci sono troppi che si credono Elite in proporzione al totale dei partecipanti, sono troppi rispetto a quelli che competono in maniera più rilassata e tranquilla o se si preferisce -absit iniuria- turistica. I circuiti qualche colpa ce l'hanno, ma solo quelli cui non aderisce la "propria" gara ;-)



in altri termini. F.C.IN MTB????? :hahaha:
Assolutamente ed orgogliosamente :il-saggi:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Visto che ogni tanto in questo topic sento rammentare la Salzkammergut, vorrei fare una domanda, anche se è un pò OT, sperando di non scatenare nuove diatribe. Per chi le ha fatte entrambe (sia Salz che SRH), quale delle due vi è sembrata più dura e difficile da portare in fondo?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Visto che ogni tanto in questo topic sento rammentare la Salzkammergut, vorrei fare una domanda, anche se è un pò OT, sperando di non scatenare nuove diatribe. Per chi le ha fatte entrambe (sia Salz che SRH), quale delle due vi è sembrata più dura e difficile da portare in fondo?

io sella 6h 30 min, salz 13h 50 min (con mezza gara nel fango e pioggia)
vedi tu....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A leggere il regolamento della Salz, di percorsi a me ne risultano almeno 4 o 5. Secondo me fanno bene a dare la possibilità di scegliere quello più congeniale alla preparazione di ognuno. Fanno meno bene invece quando si rifiutano di spostare l'iscrizione all'anno successivo, oppure di rimborsarti i soldi, oppure di trasferire il numero ad un altro biker indicatogli, quando sopravviene l'impossibilità ad andarci (come è successo al sottoscritto quest'anno). Ecco perché non mi iscriverò più.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Visto che ogni tanto in questo topic sento rammentare la Salzkammergut, vorrei fare una domanda, anche se è un pò OT, sperando di non scatenare nuove diatribe. Per chi le ha fatte entrambe (sia Salz che SRH), quale delle due vi è sembrata più dura e difficile da portare in fondo?

io ho fatto il percorso B della Salz.......ma credo che che se fai l'A (211 km), bè allora la Salz risulta più dura
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ovvio. La Salz è quella. Gli altri percorsi son lì per fare cassa, ma la Salz rimane quella over 200. Come la Dsb è quella da 120 e la Hero è quella da 85.:medita:


Scusa, ma secondo me, dare la possibilità a tutti (o quasi) i biker di partecipare ad una bella manifestazione in un bel posto di montagna sarà anche fare cassa, però la vedo una cosa positiva. Di sicuro nella mtb, così come in tutte le cose di tutti i giorni, nessuno organizza niente per niente, tranne chi fa volontariato, ma qui siamo in un argomento completamente diverso.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusa, ma secondo me, dare la possibilità a tutti (o quasi) i biker di partecipare ad una bella manifestazione in un bel posto di montagna sarà anche fare cassa, però la vedo una cosa positiva. Di sicuro nella mtb, così come in tutte le cose di tutti i giorni, nessuno organizza niente per niente, tranne chi fa volontariato, ma qui siamo in un argomento completamente diverso.
Non ho mica detto che sia sbagliato nè fare cassa, nè dare la possibilità a chi non ha nelle gambe i lunghi, di partecipare ad eventi top in contesti top.
Ho solo detto che i lunghi sono identificati come "la gara", i corti sono belle alternative, ma la DSB è la DSB perchè è 120 km così come la Salz è la Salz per il percorso da 211...per me. Peraltro, qualcuno, nei giorni scorsi, citava tra i big event, la Oeztaler, la Gf su strada che si corre a cavallo tra Austria (Soelden) e Italia. Quella ha solo un percorso: quello da 228 km per 5500. Fa lo stesso il pienone dei posti messi a sorteggio (19.000 partecipanti al sorteggio, 4000 iscritti) ogni anno ed è venerata da chi l'ha fatta. Mai sentita una che fosse una critica. E non credo che sia perchè da buoni esterofili, l'erba del vicino è sempre più verde.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Premesso che io sono un ciclista della domenica (non mi fermo a fare la foto con la torre solo perché a Pisa ci sono nato), l'anno scorso sono riuscito a finire sia il percorso "corto" del SRH che il percorso B da 120 km della Salz :i-want-t:. La Salz è meno tecnica e più facile, almeno nel percorso B, io però ho fatto più fatica alla Salz che al Sella Ronda per poca abitudine con la distanza. Al SRH mi hanno emozionato i paesaggi, alla Salz invece l'atmosfera, il pubblico entusiasta che incita anche gli scarsoni come me :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Peraltro, qualcuno, nei giorni scorsi, citava tra i big event, la Oeztaler, la Gf su strada che si corre a cavallo tra Austria (Soelden) e Italia. Quella ha solo un percorso: quello da 228 km per 5500. Fa lo stesso il pienone dei posti messi a sorteggio (19.000 partecipanti al sorteggio, 4000 iscritti) ogni anno ed è venerata da chi l'ha fatta. Mai sentita una che fosse una critica. E non credo che sia perchè da buoni esterofili, l'erba del vicino è sempre più verde.

Ah, la conosco la Oetzi: mio fratello l'avrà fatta 6-7 volte sempre in contesti atmosferici abbastanza estremi. Comunque noi qua in Romagna in fatto di organizzare GF, con la Nove Colli, credo che non siamo secondi a nessuno, quindi apprezzo alla grande la mia erba verdissima!
:prost:

Premesso che io sono un ciclista della domenica (non mi fermo a fare la foto con la torre solo perché a Pisa ci sono nato)

Hahahhahaha grandissimo!!! :celopiùg:
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Ciao a tutti ragazzi,
Ultimamente per via del poco tempo a disposizione faccio fatica a collegarmi,spero di essere operativo più avanti...
Ma la mail con il sovraprezzo di 30eu è arrivata anche a qualcun altro di voi???
No,dico così perché appunto c'è una valanga di gente (giustamente) incazzata che ogni giorno risponde alla direzione...
Lo vedo tutti i giorni perché la mail è stata mandata unicamente dalla direzione a tutti gli indirizzi degli utenti che hanno avuto problemi nel 2014 e hanno dovuto fare slittare l'iscrizione al 2015 come me.
Io di lunghi della SRH ne ho già fatti tre 11-12-13...dovevo farla anche quest'anno,ma zero,a marzo un beduino mi ha travolto in rotatoria distruggendumi due vertebre e la stagione mi è saltata...
Ho disdetto le consuete cinque gf su strada che faccio,così come la consueta Dlomiti Superbike,il circuito Ima Scapin
e non ultima ahimè la SRH.Ho telefonato e la direzione mi ha chiesto di inviare tutti i referti di pronto soccorso per potermi inserire di diritto nella lista iscritti 2015;difatti,non appena hanno ricevuto tutto mi hanno mandato una mail dicendomi di avvisarli una settimana prima...bene,fino a li ero contento.Prima della prima tranche di iscrizioni con pacchetto hotel e soggiorno mi è arrivato il foglio da compilare e da inviare entro il primo ottobre con il sovraprezzo di 30eu...
Ok...va bene tutto,ma non ci hanno mica avvisato di questa cosa!!!
Trenta di qua,trenta di la,trenta su e trenta giù...l'hotel...
Ok questi (altri) trenta euro non mi cambiano la vita,però dai...bikers si,ma non con l'anello al naso!!!Molti comunque stanno chiedendo il rimborso e cercano una risposta...la direzione intanto latita...
Per ora anch'io sono con il piede sul 60% verso il rimborso.Poi magari l'ultima di settembre cambio idea...
Scusate lo sfogo...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Me tocca.
Preambolo: lo scorso Giugno, impressionata dall'atmosfera Hero, la mia donna maturò l'idea di partecipare all'edizione 2015 della manifestazione. Beh, che c'é di sbagliato sporco maschilista, direte voi? Niente, dico io...unico dettaglio la donzella conosce la mtb come il sottoscritto la trigonometria e ama le salite come un vegano il filetto di cavallo. Dopo un mese l'entusiasmo è scemato ed io sono tornato a dormire il sonno dei giusti.
Ma ancora cantavo vittoria troppo presto..
Stamattina la mia eroina é a Padova per le riprese del backstage Hero in quanto l'hanno selezionata e come compenso, a quanto ho capiti, nel pacchetto sarà compresa l'iscrizione alla gara...
Tremate gente...
 

Classifica mensile dislivello positivo