Selle Italia e Decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Qualche settimana fa ho preso una sella da Decathlon Selle Italia XO Gel e balle simili, non mi sembrava male abbastanza piccola e leggera carrello in "titanium"??? (forse verniciato) ad un costo abbordabile.
Adesso a distanza di 100-120 km d'uso parte della parte superficiale della pelle(che pelle non è) si sta staccando, come se si stesse pelando tipo abbronzatura.
Ho trovato ancora lo scontrino ma ovviamente non ho + l'imballo originale.
Che faccio? Cambiano o no?
 

enzorider76

Biker popularis
3/10/03
82
0
0
47
Silvi Marina
Visita sito
Male molto male,lo scontrino va sempre conservato ma anche l'imballo,il diritto di recesso puo' essere esercitato entro 8 giorni dalla data d'acquisto,e per essere esercitato devi avere lo scontrino e l'imballo originale integro esterno ed interno,cmq non e' questo il tuo caso;nel tuo caso invece,il prodotto avendo almeno 2 anni di garanzia,quella europea e' infatti per legge di 2 anni,puoi rivolgerti alla casa produttrice,Selle Italia nel tuo caso,e esigere la sostituzione del prodotto per un evidente difetto di fabbricazione o comunque per un prodotto non riuscito!!!Fammi sapere!!! :prega:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
enzorider76 ha scritto:
Male molto male,lo scontrino va sempre conservato ma anche l'imballo,il diritto di recesso puo' essere esercitato entro 8 giorni dalla data d'acquisto,e per essere esercitato devi avere lo scontrino e l'imballo originale integro esterno ed interno,cmq non e' questo il tuo caso;nel tuo caso invece,il prodotto avendo almeno 2 anni di garanzia,quella europea e' infatti per legge di 2 anni,puoi rivolgerti alla casa produttrice,Selle Italia nel tuo caso,e esigere la sostituzione del prodotto per un evidente difetto di fabbricazione o comunque per un prodotto non riuscito!!!Fammi sapere!!! :prega:

La legge prevede che il responsabile sia sempre chi ti ha venduto l'oggetto quindi il commerciante (in questo caso dechatolon) sarà lui a rivalersi sul produttore quindi se cè un difetto la sella te la fai sostituire da Dechatlon. Molti commercianti furbamente dicono di rivolgersi direttamente al produttore per togliersi il problema!


Saku o-o
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
eddypd ha scritto:
la decatlon credo dia una garanzia che puoi ridare indietro quando vuoi se non soddisfatto cio' che compri

in teoria è così, in pratica dipende da cosa hai comprato...
P.S. bentornato eddy, è da un pò che non ti si sentiva + o-o
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Cambio effettuato, senza alcun problema.
Ovviamente sono ricaduto su un'altra Selle Italia di categoria superiore. Immagino cmq fosse un problema di difettosità del materiale.
Grazie x il supporto
 

mellos

Biker popularis
2/5/03
49
0
0
Visita sito
Io avevo acquistato online una SLR e dopo averla montata, al primo giro in sterrato mi si è storto l'archetto.
Non avevo più lo scontrino di acquisto e neppure la confezione originale.
Ho mandato una email alla Selle Italia dove spiegavo cosa mi era successo.
Il giorno dopo una gentile signora/ina mi ha risposto di inviare la sella direttamente a loro con descritto nel dettaglio cosa era successo.
Dopo una settimana dalla spedizione mi è tornata la sella con l'archetto sostituito ed un foglio di revisione e garanzia del lavoro eseguito.
Se tutte le aziende fossero così....
Io ho pagato solo la spedizione da me a loro.
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
E dire che i problemi di attacco al reggisella potrebbero essere quelli con maggior difficoltà di sostituzione. Nella confezione sono previste una marea di avvertenze sul montaggio.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Saku ha scritto:
La legge prevede che il responsabile sia sempre chi ti ha venduto l'oggetto quindi il commerciante (in questo caso dechatolon) sarà lui a rivalersi sul produttore quindi se cè un difetto la sella te la fai sostituire da Dechatlon. Molti commercianti furbamente dicono di rivolgersi direttamente al produttore per togliersi il problema!

Saku o-o

sorry ma non è cosi: i primi 12 mesi sono sotto la responsabilità del venditore, gli altri 12 sotto quella del produttore.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Comunque ciò che conta è che Decathlon è una ditta seria e come al solito ha accontentato il cliente!!! :-? :-? :-? :-?
te pareva.......snake sei una bandiera per la società che ti da lavoro...complimenti, meriti una promozione :-o :-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
enzorider76 ha scritto:
Male molto male,lo scontrino va sempre conservato ma anche l'imballo,il diritto di recesso puo' essere esercitato entro 8 giorni dalla data d'acquisto,e per essere esercitato devi avere lo scontrino e l'imballo originale integro esterno ed interno,cmq non e' questo il tuo caso;nel tuo caso invece,il prodotto avendo almeno 2 anni di garanzia,quella europea e' infatti per legge di 2 anni,puoi rivolgerti alla casa produttrice,Selle Italia nel tuo caso,e esigere la sostituzione del prodotto per un evidente difetto di fabbricazione o comunque per un prodotto non riuscito!!!Fammi sapere!!! :prega:

ma quante ne sognate??????

Il dirittto di recesso si può esercitare solo ed esclusivamente per acquisti effettuati FUORI da sedi commerciali, perciò via internet, porta a porta, via tv, e simili....
inganna la traduzionedalla direttiva CE, in quanto sarebbe meglio dire 'diritto di RIPENSAMENTO', in quanto dovrebbe servire a 'difendersi' da tecniche di marketing 'aggressivo', dove non puyoi vedere direttamente la merce, dove vieni magari contattato senza avere prima deciso di acquistare proprio quel prodotto...
okkio, che dal mio lavoro di commercianti scorretti ne ho trovati tanti...ma anche di consumatori male informati e rompiscatole.

comunque, in accordo col diretur, sto preparandso per il forum un piccolo vademecum proprio riguardoa qqueste cose.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
ugosugo ha scritto:
dendra ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Comunque ciò che conta è che Decathlon è una ditta seria e come al solito ha accontentato il cliente!!! :-? :-? :-? :-?
te pareva.......snake sei una bandiera per la società che ti da lavoro...complimenti, meriti una promozione :-o :-o

Ma gli si può dare torto? :-)

non penso :smile: :smile: :smile: in ogni caso mi guardo bene dal farlo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo