Sentieri finale ligure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
salve, vorrei venire a finale a fine maggio
cerco informazioni e consigli sulle più belle discese da quelle parti
generalmente pedaliamo o spingiamo anche molto in salita per poi scendere
cerchiamo e gradiamo discese tipo sentiero 601 del garda altissimo/torbole per chi lo conosce
grazie dei suggerimenti e se qualcuno si vuole aggregare
cioa
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Nella piazza di Final Borgo potete comprare la cartina ALP del finalese, molto dettagliata, con quella si organizzano benissimo i giri.
Da non perdere la discesa dal monte della Caprazoppa, la discesa sulla DH uomini e donne che dall'altopiano delle Manie cala al mare su Varigotti, volendo fare lunghe salite potete salire al Melogno e scendere dal sentiero "base nato - H", se sopportate dei pezzi da ciclo cross (bici in spalla) molto bello il percorso dei ciappi.
Notevole la possibilità che la zona offre di tornare in quota con salite non troppo lunghe e di ricamare le colline che dal mare vanno alle Manie e viceversa; secondo il tempo a disposizione e la gamba si può girare un paio d'ore o tutto il giorno facendo discese splendide.
Ci sono almeno due organizzazioni di guide: Finale Free Ride e Riviera Outdoor.

Buon divertimento (che invidia!).
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
sembra bello quel giro del link.
cè anche altimetria del percorso?
grazie!

l'altimetria non saprei, ma ti posso dire che a parte i primi Km. di asfalto poi comincia la salita su sterrato e vai su abbastanza costante con qualche strappo e qualche recupero. A parte due piccolissime discesine (100 mt. lineari o forse qualcosina in più, dove perdi pochissimo dislivello) vai così fino a Madonna della neve. Poi breve tratto pianeggiante di asfalto e ultimo strappo di 200/300 metri lineari sotto le pale eoliche.
Comunque se leggi i post, spesso si organizza il giro H, quindi ti basta aggregarti, se non vuoi fare il solitario ........
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
l'altimetria non saprei, ma ti posso dire che a parte i primi Km. di asfalto poi comincia la salita su sterrato e vai su abbastanza costante con qualche strappo e qualche recupero. A parte due piccolissime discesine (100 mt. lineari o forse qualcosina in più, dove perdi pochissimo dislivello) vai così fino a Madonna della neve. Poi breve tratto pianeggiante di asfalto e ultimo strappo di 200/300 metri lineari sotto le pale eoliche.
Comunque se leggi i post, spesso si organizza il giro H, quindi ti basta aggregarti, se non vuoi fare il solitario ........
ueh ciao lore......
domenica siamo nel finalese sul percorso della 24 ore...lo dico cosi a titolo informativoo-o
 

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
47
Savona
Visita sito
l'altimetria non saprei, ma ti posso dire che a parte i primi Km. di asfalto poi comincia la salita su sterrato e vai su abbastanza costante con qualche strappo e qualche recupero. A parte due piccolissime discesine (100 mt. lineari o forse qualcosina in più, dove perdi pochissimo dislivello) vai così fino a Madonna della neve. Poi breve tratto pianeggiante di asfalto e ultimo strappo di 200/300 metri lineari sotto le pale eoliche.
Comunque se leggi i post, spesso si organizza il giro H, quindi ti basta aggregarti, se non vuoi fare il solitario ........

grazie per le info ! o-o o-o
mi par di capire che cè tanta salita ma non troppo dura ..

se è cosi magari un giorno ci aggreghiamo io e la mia ragazza!
:romeo:
 

Classifica mensile dislivello positivo