Sentieri zona 4 VENTI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Considerando che faccio abbastanza caa penso che mi limiterò al 114 in discesa. Peccato che il 108 sia stato sfatto dagli enduristi, volevo fare una strada alternativa al passerino e al 110 per arrivare sul versante lucchese ma se mi devo ritrovare su un single tipo bauhaus preferisco evitare.

Ti ringrazio ABBESTIA :celopiùg:

PS Pero quasiquasi un altra cosa te la chideso......... ma il 112 che arriva al Convento di San Cerbone? è libero?

PPS il 115 lo ammiro dal semaforo di san giuliano quando ci passo in macchina....ma non ho mai avuto il coraggio, ho paura di innescare una valanga sull'abitato sottostante :smile:


Un bel giretto è scendere dal 108(al limite in certi tratti ...portage) ,intercettare il 112 alla catena a dx in salita su cementata(io lo conosco in questo tratto...niente di difficoltoso se non l'attraversamento di 2 proprietà private) e risalire dal 110
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Basta passare facendo l'indifferente :^)

Forse il problema sarà quando la casa del russo(che roba,ma chi gli avrà dato il permesso per "sbancare"il monte)sarà pronta....

Bello il tuo blog...buon lavoro.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Basta passare facendo l'indifferente :^)

Forse il problema sarà quando la casa del russo(che roba,ma chi gli avrà dato il permesso per "sbancare"il monte)sarà pronta....

Bello il tuo blog...buon lavoro.

io invece ti volevo ringraziare per il giro che hai postato.....l'ho fatto la scorsa settimana e l'ho trovato bellissimo....certo ho avuto qualche difficoltà sulla via dei bovi...ci sono dei tratti rocciosi veramente impervi però mi son divertito un sacco......non potevo esimermi dal postarlo sul blog.

Buone pedalate
:i-want-t:
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Stamani fatto castelpasserino dal romagna in discesa poi in salita,condizioni buone,solo un pò viscido nella prima parte.Alcuni alberi caduti con possibilità di aggirarli,altri tagliati da qualche anima buona.Raggiunto quindi il monumento,poi in discesa su rupecava.

Cosa importante sul percorso nel bosco non ho trovato cacciatori,solo in alto dopo il bivio per il romagna,ma sulla strada.
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Dunque,seguendo lo 00 passato il bivio per Le Capanne continui in discesa fino a trovare un incrocio ad Y,devi prendere a sn in salita,dopo 150m all'altezza della seconda rampa di lancio dei parapendio,a sn intercetti il sentiero che entra nel bosco,troverai sul percorso la chiesetta abbandonata "La Spelonca" con tanto di grotta,fino ad arrivare a passo Croce,da li a sn prendi il 120(carta Monte Pisano) e arrivi a Catro,proseguendo sei Santa Maria del Giudice.
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Stamani fatto castelpasserino,nella prima parte alta(M.Romagna) ci sono purtroppo diversi alberi caduti...la seconda parte è pulita e ho visto molte tracce di mtb recenti.
 

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
Dunque,seguendo lo 00 passato il bivio per Le Capanne continui in discesa fino a trovare un incrocio ad Y,devi prendere a sn in salita,dopo 150m all'altezza della seconda rampa di lancio dei parapendio,a sn intercetti il sentiero che entra nel bosco,troverai sul percorso la chiesetta abbandonata "La Spelonca" con tanto di grotta,fino ad arrivare a passo Croce,da li a sn prendi il 120(carta Monte Pisano) e arrivi a Catro,proseguendo sei Santa Maria del Giudice.
grazie mille ... da provare
 

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
Attenzione.... chi fa il sentiero Castel passerino ,a fine sentiero prima della strada asfaltata,hanno tagliato un albero caduto ed hanno lasciato i tronchi nel mezzo ed arrivandoci lanciati se sono umidi non è difficile assaggiare il terreno ..
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ricordo che anni fà, con Alfà, feci un sentiero che partiva sopra ai ristoranti, proprio dove finiva la strada sterrata, proprio alla fine. Questo sentiero ricordo scendeva a tornantini, molto bellino, verso la parte lucchese. Qualcuno sa come si chiama e se è ancora aperto?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ricordo che anni fà, con Alfà, feci un sentiero che partiva sopra ai ristoranti, proprio dove finiva la strada sterrata, proprio alla fine. Questo sentiero ricordo scendeva a tornantini, molto bellino, verso la parte lucchese. Qualcuno sa come si chiama e se è ancora aperto?

Sopra ai ristoranti c'è i vecchi, che è cortissimo e arriva allo spiazzo su asfalto dove ci sono tutti i gatti.
Sennò dopo Freghino c'era il cancello, che non esiste più. Hanno fatto dei lavori ed è diventata una strada ormai.
Questi due però non scendono lato lucca quindi forse non son quelli.
Lato lucca c'è Pungitopo e Castel passerino, poi c'è il 41 che scende a san lorenzo a vaccoli dove c'è la cava in pratica, molto bello anche quello.
Una volta c'era anche il 44 che però non abbiamo più cacato, quindi immagino sia morto.
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Il Pungitupo credo sia quello sgamino che ti riporta pressappoco a prendere Castelpasserino. Se non ricordo male, lo sgamino lo lasciammo alla nostra sinistra e proseguimmo sulla strada principale. Dopo una pettata notevole - a fianco c'era una casa - la strada spianava e anzi prendeva a scendere. Difatto la strada terminava dopo poco; ma su l'ultima curva partiva questo sentiero che a zigo zago scendeva sul versante Lucca. Mi era piaciuto molto. Il 41 ovviamente lo conosco benissimo.


Sopra ai ristoranti c'è i vecchi, che è cortissimo e arriva allo spiazzo su asfalto dove ci sono tutti i gatti.
Sennò dopo Freghino c'era il cancello, che non esiste più. Hanno fatto dei lavori ed è diventata una strada ormai.
Questi due però non scendono lato lucca quindi forse non son quelli.
Lato lucca c'è Pungitopo e Castel passerino, poi c'è il 41 che scende a san lorenzo a vaccoli dove c'è la cava in pratica, molto bello anche quello.
Una volta c'era anche il 44 che però non abbiamo più cacato, quindi immagino sia morto.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Il Pungitupo credo sia quello sgamino che ti riporta pressappoco a prendere Castelpasserino. Se non ricordo male, lo sgamino lo lasciammo alla nostra sinistra e proseguimmo sulla strada principale. Dopo una pettata notevole - a fianco c'era una casa - la strada spianava e anzi prendeva a scendere. Difatto la strada terminava dopo poco; ma su l'ultima curva partiva questo sentiero che a zigo zago scendeva sul versante Lucca. Mi era piaciuto molto. Il 41 ovviamente lo conosco benissimo.

Allora è il 44. Non si fa da una vita. Sarà in parte pulito dai cacciatori credo ma non so se è ciclabile
Pungitopo tanto sgamino non è :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo