sentiero 102 e tre cime di Lavaredo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nik.l76

Biker novus
15/2/09
18
0
0
pescantina (vr)
Visita sito
un buongiorno a tutti, che Voi sappiate è fattibile il sentiero 102 che parte di fronte all'hotel tre cime vicino al Lago di Landro e che porta al rifugio Locatelli?
io volevo farlo sia in salita per raggiungere il rifugio che in discesa per il ritorno.
un saluto e grazie a tutti!!!
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
un buongiorno a tutti, che Voi sappiate è fattibile il sentiero 102 che parte di fronte all'hotel tre cime vicino al Lago di Landro e che porta al rifugio Locatelli?
io volevo farlo sia in salita per raggiungere il rifugio che in discesa per il ritorno.
un saluto e grazie a tutti!!!

E' percorribile solo nella partte iniziale, poi la salta è - quasi completamente - a spinta. E poi, c'è il divieto di uso MTB.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Salve al tutti, riesumo questo thread perchè avrei intenzione quest'estate di scendere dal Locatelli proprio per il sentiero 102 che se non erro attraversa la Val Rimbianco. In discesa com'è, fattibile? Enduristico come la parte del 102 che dal Locatelli scende in Val Fiscalina a Sesto? Naturalmente eviterei il fine settimana e i mesi di giugno-luglio-agosto....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io l'ho fatto a piedi un paio di volte, la prima parte è stretta e un po' esposta compreso un lungo tratto a gradini, secondo me è più difficile rispetto alla discesa in Val Fiscalina. Nella parte bassa diventa abbastanza facile.
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, percorso a fine settembre 2017, nella parte alta non è tutto ciclabile e comunque ci vogliono ottime capacità di conduzione della bici in discesa sul tecnico. Da metà in poi sino al lago è, invece, molto godibile e si fa in sella.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
un buongiorno a tutti, che Voi sappiate è fattibile il sentiero 102 che parte di fronte all'hotel tre cime vicino al Lago di Landro e che porta al rifugio Locatelli?
io volevo farlo sia in salita per raggiungere il rifugio che in discesa per il ritorno.
un saluto e grazie a tutti!!!

studiati questo giro che ho fatto qualche mese fa, va detto che è interdetto alle bici per cui lo devi fare in settembre/ottobre quando la presenza di qualche bici viene "tollerata", è uno dei più bei giri dolomitici che io abbia mai fatto ed è in pratica interamente ciclabile, partendo dalla strada delle 3 cime ti porta al rif. auronzo, al lavaredo e quindi al pian di cengia per poi scendere fino al locatelli, da qui prendi il 102 che scende fino a carbonin e se ne hai ancora puoi risalire a pratopiazza per poi farti la val dei chenopi che è anch'essa mooolto bella e tecnica.

https://www.strava.com/activities/1240872432

questo il giro "in volo"

https://www.relive.cc/view/1240872432
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
studiati questo giro che ho fatto qualche mese fa, va detto che è interdetto alle bici per cui lo devi fare in settembre/ottobre quando la presenza di qualche bici viene "tollerata", è uno dei più bei giri dolomitici che io abbia mai fatto ed è in pratica interamente ciclabile, partendo dalla strada delle 3 cime ti porta al rif. auronzo, al lavaredo e quindi al pian di cengia per poi scendere fino al locatelli, da qui prendi il 102 che scende fino a carbonin e se ne hai ancora puoi risalire a pratopiazza per poi farti la val dei chenopi che è anch'essa mooolto bella e tecnica.

https://www.strava.com/activities/1240872432

questo il giro "in volo"

https://www.relive.cc/view/1240872432

Fantastico!!!! Possibile avere la traccia? Mia mail è [email protected]
Grazie mille!!!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
P1040680.JPG P1040707.JPG P1040722.JPG P1040707.JPG P1040722.JPG Vedi l'allegato 250913 Vedi l'allegato 250913 Vedi l'allegato 250915
Fantastico!!!! Possibile avere la traccia? Mia mail è [email protected]
Grazie mille!!!

oggi ti invierò la traccia, un paio di precisazioni però vanno fatte, avevo scritto "interamente ciclabile", ci sono alcuni tratti che non lo sono ma, in ogni caso, non si porta mai la bici per più di 10 minuti, i pezzi più ostici sono la prima parte di discesa dalla forcella sopra il rif. pian di cengia e la prima parte del 102; io l' ho percorso con una trail da 27.5 biamm. da 120, alberto, che era con me, con una front da 26" da 100, lui è sceso di sella solo una volta ma non fa testo in quanto fuoriclasse assoluto. se lo farai vedi di farmi sapere com'è andata .
 
Ultima modifica:

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
oggi ti invierò la traccia, un paio di precisazioni però vanno fatte, avevo scritto "interamente ciclabile", ci sono alcuni tratti che non lo sono ma, in ogni caso, non si porta mai la bici per più di 10 minuti, i pezzi più ostici sono la prima parte di discesa dalla forcella sopra il rif. pian di cengia e la prima parte del 102; io l' ho percorso con una trail da 27.5 biamm. da 120, alberto, che era con me, con una front da 26" da 100, lui è sceso di sella solo una volta ma non fa testo in quanto fuoriclasse assoluto. se lo farai vedi di farmi sapere com'è andata .[/QUOTE]

Grazie mille!!! Spero proprio di riuscire ad andarci. Ho sempre pedalato su hardtail, ora, per problemi di allenamento (mancanza di tempo), pedalo su una e-bike full suspended.
 

reds70

Biker novus
8/3/15
8
0
0
Visita sito
studiati questo giro che ho fatto qualche mese fa, va detto che è interdetto alle bici per cui lo devi fare in settembre/ottobre quando la presenza di qualche bici viene "tollerata", è uno dei più bei giri dolomitici che io abbia mai fatto ed è in pratica interamente ciclabile, partendo dalla strada delle 3 cime ti porta al rif. auronzo, al lavaredo e quindi al pian di cengia per poi scendere fino al locatelli, da qui prendi il 102 che scende fino a carbonin e se ne hai ancora puoi risalire a pratopiazza per poi farti la val dei chenopi che è anch'essa mooolto bella e tecnica.

https://www.strava.com/activities/1240872432

questo il giro "in volo"

https://www.relive.cc/view/1240872432
Ciao è possibile avere la traccia da usare su GPS? Grazie.
Questa la mia mail: [email protected]

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao, scusate ma queste foto mi hanno rapito :i-want-t: potrei avere questa traccia anch'io ?
ti lascio la mia mail.. [email protected] .
grazie


ciao andrea, ho letto il tuo messaggio solo oggi, quando devi chiedere qualcosa ti conviene farlo con la "citazione", in questo modo il tuo interlocutore viene anche avvisato. se ti serve ancora la traccia fammi sapere.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo