Sentiero "vacca morta" pizzo manolfo - Palermo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti.

So che a Pizzo manoflo, vicino Palermo, c'è un single-track dove organizzano anche gare di enduro. io sono riuscit a trovare solo lo sbocco manon ho capito dove comincia. Qualcuno che lo conosce saprebbe indicarmi magari su google-maps dove comincia? Mi piacerebbe farlo.

Grazie mille in anticipo :)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ne ho fatto un pezzo con la front da XC tempo fa (infatti mi sono "spalmato" per terra un paio di volte, ma fa parte del gioco...) ma ho percorso solo il tratto inferiore, quello con meno pendenza. Mi hanno detto che comincia dalle parti delle antenne ma non saprei dirvi dove. Forse dovreste postare il quesito su qualche sito di enduristi e downhillers locali.
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ucci ucci sento odore di enduristi!

nessuno vuole tener segreto il track, tuttavia è stato oggetto di scorribande con moto che l'hanno rovinato..

organizziamoci che vi ci porto!

cercatemi anche su facebook: alessandro fierotti
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Uhmm....pizzo manolfo l'ho fatto diverse volte, anche fino alle antenne, ma con le indicazioni mi sono un po perso......lo cercherò.......non è che sapreste indicarmi gli inizi dei ST su google maps :) ?

Grazie mille comunque ;)
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
ucci ucci sento odore di enduristi!

nessuno vuole tener segreto il track, tuttavia è stato oggetto di scorribande con moto che l'hanno rovinato..

organizziamoci che vi ci porto!

cercatemi anche su facebook: alessandro fierotti

Certo che ne girano di piscialetti.
Non capisco come si possa trovare divertente in moto un ST come quello della VaccaMorta, forse l'Ambassador è troppo duro, meglio evitare le pietre, la mamma ha detto di non sudare.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Non ho capito perchè avete cancellato le indicazioni....mahhh

x1pescednomewiki

se ti riferivi a me come endurista in moto, ti posso assicurare che hai sbagliato tutto. Fosse per me ne vieterei e ne punirei l'utilizzo in tutta l'area di monte Manolfo......e non solo!

Grazie per gli inviti, quando potrò andarci chiederò se siete disponibili ;)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
se ti riferivi a me come endurista in moto, ti posso assicurare che hai sbagliato tutto. Fosse per me ne vieterei e ne punirei l'utilizzo in tutta l'area di monte Manolfo......e non solo!

Infatti un mesetto fa la Forestale aveva chiuso i cancelli di accesso sia dal lato della Romanital che da quello dell'Ambassador (cosa che ci ha obbligato a fare un tratto di qualche metro bici in spalla per aggirare l'ostacolo). A quanto pare la cosa è stata fatta proprio in seguito alle lamentele causate dal comportamento di alcuni motociclisti.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Tutto ok, grazie. Di fango non ne ho trovao un pò.....ma tanto :))))

e meno male che ho evitato la rampe......anche perchè ho una front.....per ora ;)

è comuque da riprovare ..... nella stagione asciutta e con una bici diversa :-)
 

MacRulez

Biker novus
31/5/12
25
0
0
Sicilia
Visita sito
ucci ucci sento odore di enduristi!

nessuno vuole tener segreto il track, tuttavia è stato oggetto di scorribande con moto che l'hanno rovinato..

organizziamoci che vi ci porto!

cercatemi anche su facebook: alessandro fierotti

È ancora valido l'invito per andarci?
Ho iniziato da poco, mi sono informato su Pizzo Manolfo ma non vorrei avventurarmici da solo le prime volte.
 

Classifica mensile dislivello positivo