serie sterzo da 1-1/4, attacchi manubrio e adattori

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
vi ricordate questo vecchio standard?

io sto rimontando un mezzo vintage che ha questo standard.
domanda: è possibile trovare un "gambo" con expander, dove si possa poi montare un normale attacco manubrio moderno per serie sterzo non filettata?
domanda 2: so che non è il posto giusto... ma tanto solo qui lo posso trovare: qualcuno ha da vendere un attacco manubrio vintage per serie sterzo filettata da 1-1/4? cosi almeno rispetto lo spirito vintage del mezzo suddetto :il-saggi:
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
domanda 1: trovi qualcosa anche su ebay, però controlla bene le misure....altrimenti vai da un bravo tornitore (come ho fatto io!!!) e ti fai fare un tubo della misura corretta (1'1/8) ricavato dal pieno e "svuotato".....
domanda 2: dipende da cosa cerchi (lunghezza, inclinazione, modello)......e su quale mezzo devi montarlo.... (sai noi qui siamo curiosi!!!!)
Puoi cmq trovare attacchi manubrio quill (per intenderci quelli col "gambo" ed expander) anche sulla baia di varie misure e prezzi....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie dei consigli!

ma oggi la dea bendata mi ha voluto bene ed ho trovato in un fondo di magazzino un attacco manubrio in acciaio della misura che cercavo.... nuovo mai usato.
pensate che ho pure trovato un attacco Girvin Proflex da 1-1/8 nuovo immacolato, mai montato su nessuna bici, con l'elastomero ancora morbido e funzionante, attacco color silver,

la bici è uno strano esperimento, perchè mi serve per il campionato italiano ciclocross singlespeed dove si può correre anche con delle mtb.
è un telaio italiano in tubi Oria del 1992, convertita in singlespeed, con forka rigida, montata con gomme omologate per ciclocross, ma da 26", guarnitura originale deore xt 92, freni cantilever deore xt 92, mozzi xt, cerchi avenir strettissimi, serie sterzo xtr 92 92, sganci rapidi ruote Cook Bros Racing in titanio, sella flite titanium.

ora ci vorrebbe un super reggisella.... diametro 31.6 e un paio di leve freno per cantilever esoteriche, tipo grafton, critical racing o robetta simile...
 

Classifica mensile dislivello positivo