seriesterzo a scatti...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
Dopo l'ennesima caduta riovinosa, in cui lo sterzo ha quasi fatto un giro di 360° (se non veniva fermato dalle guaine) una volta a casa mi sono reso conto che muovendo il manubrio con la ruota sollevata da terra questo si muove un pò a scatti ..posizione centrale ...leggero scatto e posizione destra e sinistra che vorrà dì????? mi si é scassato qualche cosa? o semplicemente può essere entrata polvere o atro dentro ai cuscinetti??? bho ...io non ne capisco :???: ...qualcuno mi sà dare info?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
mugnax ha scritto:
si ma per togliere la calotta dell SS occorre un attrezzo particolare? o gli dò di mazzuolo ? :razz:

no non star lì a smontare la calotta dal telaio! non c'è bisogno, basta che sviti la pipa e il ragnetto e togli la serie serzo "volante", la parte infilata nel telaio secondo me non c'è bisogno che le togli il loro stato lo valuti bene già togliendo il resto.

eviterei le mazzate comunque, una brugola in genere è tutto ciò che occorre o-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
prova ad allentarla un pochino e a girare il manubrio, se continua a farti lo "scherzetto", si é "bulinata" la pista (le sfere o i rulli, per un impatto violento, hanno lasciato l'impronta sulla pista di scorrimento)

serie sterzo (nel 99% dei casi) da sostituire
:-(

ciao
Ruggero"
 

Classifica mensile dislivello positivo