Serraggio QR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Anke io ho la fissa della forza per stringere i qr.Li tiro sempre abbastanza forte perche' ho paura di perdere la ruota....pero' nn vorrei mai spaccare l'asse o rovinare le sedi della forka.I miei amici pero' li tirano pochissimo e nn e' mai successo niente neanke a loro!Mah...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sisisi ovviamente il metodo che mi ho scritto è iper spannometrico e non lo uso mai...io tiro il giusto e stop, per ora non ho mai avuto problemi :-)

Ed è proprio lì che ricaschiamo... che vuol dire "il giusto"??? Ad esempio io pensavo di lubrificare la catena "il giusto" finché il mio ciclista di fiducia mi ha insultato a male perole per avergli portato la bici tutta insudiciata per una riparazione...
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Ehhh lo so che è un po' come il gatto che si mangia la coda.
Io applico questa regolina che è assolumente personale e non so nemmeno se sia giusta: prima avvito la vite opposta al QR in modo che la leva del QR non riesca a chiudersi con la forza delle mani, poi mano a mano smollo la vite fino a quando riesco a completare la chiusura a mano ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo