Servizio clienti Canyon: 3 telefonate, 3 risposte diverse sulla taglia!

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Che devo dirti? Io me lo sono misurata da sola più e più volte con risultato 74. Invece due diversi ciclisti, uno con la livella e l'altro con una barra fissata al muro me lo hanno misurato a 77/80 (due misurazioni) e 78 rispettivamente. Sono rimasta basita ma tant'è ed entrambi mi hanno detto che è normale perché le donne hanno il femore più lungo degli uomini.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le donne di solito hanno il cavallo più lungo, infatti nei modelli specifici per donna solitamente montano pedivelle più corte

Gambe lunghe e pedivelle corte non vanno tanto d'accordo... anzi, dal punto di vista biomeccanico è esattamente il contrario, gambe molto lunghe/statura elevata = pedivelle più lunghe, Lennard Zinn sulle bdc per gente di due metri monta addirittura pedivelle da 200...
Le pedivelle più corte sono in genere montate sulle taglie piccole/piccolissime, indipendentemente dal genere cui è destinata la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
Gambe lunghe e pedivelle corte non vanno tanto d'accordo... anzi, dal punto di vista biomeccanico è esattamente il contrario, gambe molto lunghe/statura elevata = pedivelle più lunghe, Lennard Zinn sulle bdc per gente di due metri monta addirittura pedivelle da 200...
Le pedivelle più corte sono in genere montate sulle taglie piccole/piccolissime, indipendentemente dal genere cui è destinata la bici...

Infatti ho sbagliato volevo scrivere lunghe, stavo facendo diciotto cose contemporaneamente! Comunque era solo per dire che generalmente le donne hanno il cavallo più lungo... Poi le eccezioni esistono come in tutte le cose
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vorrei solo aggiungere che circa 3 settimane fa ho contattato Probike per una bici e mi hanno scritto che le spese di sped. sono 5,95 €....praticamente come qualsiasi altro articolo
quindi 70, 50 ecc. personalmente li trovo assurdi....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vorrei solo aggiungere che circa 3 settimane fa ho contattato Probike per una bici e mi hanno scritto che le spese di sped. sono 5,95 €....praticamente come qualsiasi altro articolo
quindi 70, 50 ecc. personalmente li trovo assurdi....


Nessuno vieta di incorporare il costo della spedizione nel prezzo dell'articolo. Ma la paghi lo stesso, di diritto o di rovescio ;-)

Ad ogni modo se ti sembrano assurde 50 euro di spese di spedizione per una bici prova a chiedere ad un corriere quanto vuole per farlo, poi prova con un reseller di spedizioni (che ha tariffe già più vicine a quelle business) e poi ne riparliamo...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
beh....sulla loro serietà nulla da dire....ma sui prezzi....umh...concorrenziali ma non sempre i migliori...
ho appena preso un set di freni SLX da un noto sito italiano a 99€ spediti...e sono arrivati il giorno dopo...BD aveva il prezzo più alto e li avrei dovuti aspettare dai 3 ai 5 giorni...


Pero' sul seti freni XT e Zee hanno dei prezzi che e' difficile trovare in giro ...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Confermo che è possibile, io ho 1.62 di altezza, cavallo 79. Secondo me la ragazza ha bisogno a tutti gli effetti di una S (come me).

grazie della ragazza! :)
Canyon S dici?


Comuque io mi sono fatta spedire un paio di bici, mi sembra che il prezzo fosse intorno ai 15€, certamente meno di 20€. quando ho dovuto spedire un televisore di grosse dimensioni, certamente più fragile di un bici, ho speso una 30-na di €.

detto questo uno shop grosso come bd, possibile che non abbia dei corrieri che gli facciano delle tariffe agevolate? 70, sono davvero uno sproposito!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Nessuno vieta di incorporare il costo della spedizione nel prezzo dell'articolo. Ma la paghi lo stesso, di diritto o di rovescio ;-)

Ad ogni modo se ti sembrano assurde 50 euro di spese di spedizione per una bici prova a chiedere ad un corriere quanto vuole per farlo, poi prova con un reseller di spedizioni (che ha tariffe già più vicine a quelle business) e poi ne riparliamo...

sono 70 non 50, 20€ più di Canyon
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
grazie della ragazza! :)
Canyon S dici?

Sempre ragazze restiamo! :celopiùg:
Io al posto tuo andrei sicuramente di S. Io ho una Giant Reign - bici bella lunga, un vero camion - e con praticamente le stesse misure sono andata a colpo sicuro sulla S, e mi ci trovo a pennello. Anzi, ti dirò, il reggisella telescopico da 100 mm di serie è pure un po' sacrificato, sarei stata meglio con un 125...
Adesso che bici hai? Se sulla tua bici, come posizione, ti trovi bene, confronterei il tuo reach attuale con quello della Canyon in misura S. Tendenzialmente, al posto tuo confronterei tutte le misure disponibili (top tube, lunghezza attacco manubrio, lunghezza tubo piantone...), per rendermi conto di come sarei posizionata sulla nuova bici, nonché di come mi aspetto si comporterà la bici grazie alle sue geometrie specifiche.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Sempre ragazze restiamo! :celopiùg:
Io al posto tuo andrei sicuramente di S. Io ho una Giant Reign - bici bella lunga, un vero camion - e con praticamente le stesse misure sono andata a colpo sicuro sulla S, e mi ci trovo a pennello. Anzi, ti dirò, il reggisella telescopico da 100 mm di serie è pure un po' sacrificato, sarei stata meglio con un 125...
Adesso che bici hai? Se sulla tua bici, come posizione, ti trovi bene, confronterei il tuo reach attuale con quello della Canyon in misura S. Tendenzialmente, al posto tuo confronterei tutte le misure disponibili (top tube, lunghezza attacco manubrio, lunghezza tubo piantone...), per rendermi conto di come sarei posizionata sulla nuova bici, nonché di come mi aspetto si comporterà la bici grazie alle sue geometrie specifiche.

adesso ho una rr 5.3 S, 16 (41 o 42), con OV circa 55 e mi ci trovo bene.


ma hai una 27,5 o una 29?
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
adesso ho una rr 5.3 S, 16 (41 o 42), con OV circa 55 e mi ci trovo bene.


ma hai una 27,5 o una 29?
27,5

55 è poco, a questo punto è davvero più simile alla XS di Canyon, del resto hanno anche un angolo sella diverso (73° quello di Canyon, mentre se è giusta la tabella che ho trovato in rete, 74° quella della RR)
 

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
1,60 (con tanta fiducia!), cavallo 79 (ho fatto una media tra le misurazioni più disparate che mi hanno fatto), Giant Talon XS... nella S avevo il manubrio troppo lontano
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nessuno vieta di incorporare il costo della spedizione nel prezzo dell'articolo. Ma la paghi lo stesso, di diritto o di rovescio ;-)

Ad ogni modo se ti sembrano assurde 50 euro di spese di spedizione per una bici prova a chiedere ad un corriere quanto vuole per farlo, poi prova con un reseller di spedizioni (che ha tariffe già più vicine a quelle business) e poi ne riparliamo...

Infatti ho specificato che IO li trovo esagerati soprattutto in considerazione del fatto che fino a un paio di anni fa su BD erano 35 se non erro....poi di colpo hanno raddoppiato..ma non per forza bisogna essere d'accordo con me
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
se può servire.....alto 170.cav 83.9.Pedalato un intera giornata con la spectral s .decisamente piccola x me .meglio la M



Nel sett 2013 ho provato Nerve e Spectral anno 2014 entrambe mis S
La Nerve perfetta la Spectral "piccola"
Dipendeva dalle diverse geometrie e dallo stem.
Nel 2015 le misure Spectral le hanno leggermente modificate aumentandole
 

Classifica mensile dislivello positivo