Servizio Dt Swiss +++, Servizio Rivolta --

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Premessa: sono praticamente fermo da mesi, risalgo in bici dopo aver montato il dt swiss 210 L utilizzato per percorsi al mountain leggeri e pedalati (l'altro ammo è un vanilla rc), ci faccio qualche giro, e, dopo una ulteriore sosta forzata di circa un mese, nel fare il set-up di regolazione del sag/pressione, noto che la corsa si ferma poco oltre metà escursione con un rumore di colpo secco (stokk)!!!
Nel frattempo avevo venduto il vanilla, pensando "bene" di tenere solo il dtswiss, quindi immaginatevi l'allegria....
Leggo le istruzioni, dove trovo scritto di inviarlo subito all'assistenza (probabile contaminazione del serbatoio interno)... E qui inizia l'odissea.
Ma una volta tanto parto dal LIETO FINE: DT SWISS E' INTERVENUTA DIRETTAMENTE E GRATUITAMENTE, con il proprio customer care - GRAZIE MITICO BIAGIO LONGHITANO!!! ...Neanche le spese postali mi hanno lasciato pagare...
Assolto con piacere il dovuto ringraziamento alla casa madre, riavvolgiamo il nastro e ricominciamo dall'inizio.
Cerco nel sito della DTSWISS il service italiano, trovo indicati i riferimenti di RIVOLTA SPA, non trovando peraltro né istruzioni sul servizio né alcun indirizzo o n. di telefono specifici dell'assistenza.Inizio con la prima e-mail di richiesta per la riparazione all'indirizzo indicato sul sito. Aspetto qualche giorno, ma niente. Beh, c'erano di mezzo le festività, riproviamo. Niente. Provo con il telefono, forse ad ore sbagliate, non so e non mi pareva, ma niente. Trovo un n. di telefono cellulare dell'agente di zona sempre nel sito RIvolta, chiamo, mi risponde gentilmente un signore comunicandomi, rammaricato, che da mesi non lavora più per tale società. Nel frattempo, ovviamente nessuna risposta alle mie email.
Cerco e ricerco nel sito DTSWISS altre info, e ormai colto da disperazione invio una richiesta all'indirizzo "info" generico della casa-madre. IL GIORNO DOPO SONO STATO CONTATTATO TELEFONICAMENTE dal sig. Biagio, un customer-care che francamente non mi aspettavo. Gentilissimo ed efficiente il Biagio si scusa per il disservizio da me lamentato, e mi invita ad inviare via posta l'ammo direttamente a loro, procedura questa non prevista, ma visto quanto avevo patito...
ODISSEA 2: il pacco è arrivato DOPO UN MESE, grazie alle mitiche poste italiane ed alla solerte DOGANA... neanche l'avessi inviato in Afghanistan...
Infine l'ennesima telefonata di Longhitano ha posto fine alle mie pene, avvisandomi dell'arrivo del pacco. Tempo 10 gg. e l'ammo è qui tra le mie mani, come nuovo.
GRAZIE DTSWISS, 110 e lode, e a Rivolta va un più che benevolo NC, e una speranza che venga rimesso in piedi un servizio efficiente in Italia.

PS. Contattai anche il PEPI perchè subito pensavo che l'assistenza fosse appoggiata alla sua struttura, ricevendo il giorno dopo una cortese risposta, anche se negativa in quanto non più legato a tale marchio. Un grazie anche al suo customer office è dovuto, vista la tempestività e gentilezza nel rispondere.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Anch'io ho avuto a che fare con DT Swiss ed in particolare con Longhitano Biagio per un problema praticamente analogo a quello accaduto a Giobike. Non posso che confermare tutto quanto da lui scritto: disponibilità e cortesia ai massimi livelli :prost: .
La mia esperienza con Rivolta si è risolta nel giro di una telefonata, giusto il tempo di sentirmi rispondere che loro non trattano direttamente con i clienti.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
C'è chi fà un lavoro tecnico, magari con passione,
c'è chi fà solo il bottegaio, con la passione solo per i soldi.
Grande rispetto per i primi,
indifferenza verso i secondi,
finito un bottegaio, ne apre un'altro
e nessuno ne sente la mancanza!

Il mio è un discorso in generale,
ho avuto in passato problemi con il distributore della Formula,
ora si distribuisce da sola e di quello vecchio non ricordo nemmeno il nome,
ultimamente ci sono satti problemi con la Marzocchi/Larm, ma sembra che a breve
anche Marzocchi si distribuirà da sola, sono quasi certo che per i clienti sarà un
miglioramento, insomma, con meno soldi in giro e la gente che deve stare attenta
a come li spende, un passaggio in meno non può fare che bene e chi le cose le costruisce
non vuole perdere la faccia con una cattiva assistenza, chi le vende solamente invece ...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
I prezzi della assistenza Marzocchi sono nettamente inferiori
a quelli praticati dalla BSC per i suoi prodotti, quindi non mi
auguro ciò che speri tu.
Tra l'altro spero che sempre più ditte costruttrici gestiscano
la distribuzione e il rapporto con i clienti in proprio.
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
I prezzi della assistenza Marzocchi sono nettamente inferiori
a quelli praticati dalla BSC per i suoi prodotti, quindi non mi
auguro ciò che speri tu.
Tra l'altro spero che sempre più ditte costruttrici gestiscano
la distribuzione e il rapporto con i clienti in proprio.


io non so come funzionano i prezzi per l'assistenza Marzocchi,
che ho cercato e non li ho trovati da nessus sito,
neppure quello Marzocchi,
ho trovato invece quelli di BSC nel loro sito..
ad ogni modo,
non so come potrebbero fare aziende Americane a distribuire i propri prodotti direttamente?
in Italia?
RockShox (Sram), Manitou, Fox ecc.ecc.
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
I prezzi marzocchi sono il prezzo del ricambio, il quale lo chiedi al sivende della tua zona autorizzato marzocchi, piu la manodopera del sivende, che di solito è piu bassa della manutenzione BSC, anche quella rock shox è piu bassa ed ogni centro autorizzato rock shox c'è l'ha esposta da vedere.
P.S. io vorrei acquiatare un DT SWISS HVR 200 da 200mm, ma non da rivolta percè troppo caro, mi sapete dire on line dove posso trovarlo?Grazie.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
street77 ha scritto:
I prezzi marzocchi sono il prezzo del ricambio, il quale lo chiedi al sivende della tua zona autorizzato marzocchi, piu la manodopera del sivende, che di solito è piu bassa della manutenzione BSC, anche quella rock shox è piu bassa ed ogni centro autorizzato rock shox c'è l'ha esposta da vedere.
P.S. io vorrei acquiatare un DT SWISS HVR 200 da 200mm, ma non da rivolta percè troppo caro, mi sapete dire on line dove posso trovarlo?Grazie.
www.bike-components.de
So che alcuni si sono trovati bene (ad es. io, sarà perché mastico tedesco e inglese, quindi ho sempre preferito contattarli anche al telefono) altri male... Cmq. c'è un apposita parte del forum sui negozi on line, ce ne sono molti e molto validi (barracuda, hibike ecc...), specializzati nella vendita on line e relativi servizi customer care, cmq bisonga stare attenti. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo