Premessa: sono praticamente fermo da mesi, risalgo in bici dopo aver montato il dt swiss 210 L utilizzato per percorsi al mountain leggeri e pedalati (l'altro ammo è un vanilla rc), ci faccio qualche giro, e, dopo una ulteriore sosta forzata di circa un mese, nel fare il set-up di regolazione del sag/pressione, noto che la corsa si ferma poco oltre metà escursione con un rumore di colpo secco (stokk)!!!
Nel frattempo avevo venduto il vanilla, pensando "bene" di tenere solo il dtswiss, quindi immaginatevi l'allegria....
Leggo le istruzioni, dove trovo scritto di inviarlo subito all'assistenza (probabile contaminazione del serbatoio interno)... E qui inizia l'odissea.
Ma una volta tanto parto dal LIETO FINE: DT SWISS E' INTERVENUTA DIRETTAMENTE E GRATUITAMENTE, con il proprio customer care - GRAZIE MITICO BIAGIO LONGHITANO!!! ...Neanche le spese postali mi hanno lasciato pagare...
Assolto con piacere il dovuto ringraziamento alla casa madre, riavvolgiamo il nastro e ricominciamo dall'inizio.
Cerco nel sito della DTSWISS il service italiano, trovo indicati i riferimenti di RIVOLTA SPA, non trovando peraltro né istruzioni sul servizio né alcun indirizzo o n. di telefono specifici dell'assistenza.Inizio con la prima e-mail di richiesta per la riparazione all'indirizzo indicato sul sito. Aspetto qualche giorno, ma niente. Beh, c'erano di mezzo le festività, riproviamo. Niente. Provo con il telefono, forse ad ore sbagliate, non so e non mi pareva, ma niente. Trovo un n. di telefono cellulare dell'agente di zona sempre nel sito RIvolta, chiamo, mi risponde gentilmente un signore comunicandomi, rammaricato, che da mesi non lavora più per tale società. Nel frattempo, ovviamente nessuna risposta alle mie email.
Cerco e ricerco nel sito DTSWISS altre info, e ormai colto da disperazione invio una richiesta all'indirizzo "info" generico della casa-madre. IL GIORNO DOPO SONO STATO CONTATTATO TELEFONICAMENTE dal sig. Biagio, un customer-care che francamente non mi aspettavo. Gentilissimo ed efficiente il Biagio si scusa per il disservizio da me lamentato, e mi invita ad inviare via posta l'ammo direttamente a loro, procedura questa non prevista, ma visto quanto avevo patito...
ODISSEA 2: il pacco è arrivato DOPO UN MESE, grazie alle mitiche poste italiane ed alla solerte DOGANA... neanche l'avessi inviato in Afghanistan...
Infine l'ennesima telefonata di Longhitano ha posto fine alle mie pene, avvisandomi dell'arrivo del pacco. Tempo 10 gg. e l'ammo è qui tra le mie mani, come nuovo.
GRAZIE DTSWISS, 110 e lode, e a Rivolta va un più che benevolo NC, e una speranza che venga rimesso in piedi un servizio efficiente in Italia.
PS. Contattai anche il PEPI perchè subito pensavo che l'assistenza fosse appoggiata alla sua struttura, ricevendo il giorno dopo una cortese risposta, anche se negativa in quanto non più legato a tale marchio. Un grazie anche al suo customer office è dovuto, vista la tempestività e gentilezza nel rispondere.
Nel frattempo avevo venduto il vanilla, pensando "bene" di tenere solo il dtswiss, quindi immaginatevi l'allegria....
Leggo le istruzioni, dove trovo scritto di inviarlo subito all'assistenza (probabile contaminazione del serbatoio interno)... E qui inizia l'odissea.
Ma una volta tanto parto dal LIETO FINE: DT SWISS E' INTERVENUTA DIRETTAMENTE E GRATUITAMENTE, con il proprio customer care - GRAZIE MITICO BIAGIO LONGHITANO!!! ...Neanche le spese postali mi hanno lasciato pagare...
Assolto con piacere il dovuto ringraziamento alla casa madre, riavvolgiamo il nastro e ricominciamo dall'inizio.
Cerco nel sito della DTSWISS il service italiano, trovo indicati i riferimenti di RIVOLTA SPA, non trovando peraltro né istruzioni sul servizio né alcun indirizzo o n. di telefono specifici dell'assistenza.Inizio con la prima e-mail di richiesta per la riparazione all'indirizzo indicato sul sito. Aspetto qualche giorno, ma niente. Beh, c'erano di mezzo le festività, riproviamo. Niente. Provo con il telefono, forse ad ore sbagliate, non so e non mi pareva, ma niente. Trovo un n. di telefono cellulare dell'agente di zona sempre nel sito RIvolta, chiamo, mi risponde gentilmente un signore comunicandomi, rammaricato, che da mesi non lavora più per tale società. Nel frattempo, ovviamente nessuna risposta alle mie email.
Cerco e ricerco nel sito DTSWISS altre info, e ormai colto da disperazione invio una richiesta all'indirizzo "info" generico della casa-madre. IL GIORNO DOPO SONO STATO CONTATTATO TELEFONICAMENTE dal sig. Biagio, un customer-care che francamente non mi aspettavo. Gentilissimo ed efficiente il Biagio si scusa per il disservizio da me lamentato, e mi invita ad inviare via posta l'ammo direttamente a loro, procedura questa non prevista, ma visto quanto avevo patito...
ODISSEA 2: il pacco è arrivato DOPO UN MESE, grazie alle mitiche poste italiane ed alla solerte DOGANA... neanche l'avessi inviato in Afghanistan...
Infine l'ennesima telefonata di Longhitano ha posto fine alle mie pene, avvisandomi dell'arrivo del pacco. Tempo 10 gg. e l'ammo è qui tra le mie mani, come nuovo.
GRAZIE DTSWISS, 110 e lode, e a Rivolta va un più che benevolo NC, e una speranza che venga rimesso in piedi un servizio efficiente in Italia.
PS. Contattai anche il PEPI perchè subito pensavo che l'assistenza fosse appoggiata alla sua struttura, ricevendo il giorno dopo una cortese risposta, anche se negativa in quanto non più legato a tale marchio. Un grazie anche al suo customer office è dovuto, vista la tempestività e gentilezza nel rispondere.