set ruote/cerchi come piacerebbe a me

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
gente qualcuno è a conoscenza di cerchi con queste caratteristice

accettati sia alu che carbon magari della stessa marca (ma non per forza)
e magari (credo impossibile ormai) prodotti sia 26 che 27.5

canale 29/30 ant 24/25 post
nel caso degli alu saldati (welded) no saldatura chimica o giuntati
peso entro i 500gr tubeless o tubeless ready

ryde trace per l'anteriore (con qualche preoccupazione) e ztr flow ex al post è già la coppia in pole position

chiedo qualche alternativa

grassie :celopiùg:
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Interessatissimo! Anche io stavo pensando ad un'accoppiata del genere. come mai preoccupato dei trace? Per la robustezza?Io stavo pensando proprio ai trace enduro per l'anteriore e ai trace trail per il posteriore...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Interessatissimo! Anche io stavo pensando ad un'accoppiata del genere. come mai preoccupato dei trace? Per la robustezza?Io stavo pensando proprio ai trace enduro per l'anteriore e ai trace trail per il posteriore...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

di trace rotti ne ho sentito parlare troppo anche qui sul forum :spetteguless:
al post non li metterei

I mozzi li hai già scelti!?!?

non ho in programma acquisti a breve
spulciando in rete non sono riuscito a trovare cerchi che rispondessero alle caratteristiche che cerco quindi chiedo qua

sui mozzi non credo di avere difficoltà niente roba proprietaria o standard strani

mi piacerebbe provare cerchi con un canale più largo di quelli che monto adesso flow ex ant e flow "normale" dietro

altro "problemino" e che il set dovrebbe essere al 99% 26 e tornando ai mozzi magari provare anche i bost
(anche se con 26 non so :nunsacci: se ci stanno bene ma credo di sì in fondo sarebbe un plus di rigidità)

ma il tutto sarebbe da fare più avanti in fondo il mio set è ancora in ottimo stato :medita:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
altro "problemino" e che il set dovrebbe essere al 99% 26 e tornando ai mozzi magari provare anche i bost
(anche se con 26 non so :nunsacci: se ci stanno bene ma credo di sì in fondo sarebbe un plus di rigidità)

non penso ci siano telai e forcelle boost per 26... visto che lo standard è nato per 29+ e 27,5+ (e le fat bike, con cerchio da 26, hanno mozzi ancora più larghi)

in funzione del budget potresti cercare cerchi in carbonio cinesi da far montare qui come preferisci
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
non penso ci siano telai e forcelle boost per 26... visto che lo standard è nato per 29+ e 27,5+ (e le fat bike, con cerchio da 26, hanno mozzi ancora più larghi)

in funzione del budget potresti cercare cerchi in carbonio cinesi da far montare qui come preferisci

il mio telaio ha forcellini posteriori adatti a vari standard
e la forca con il perno da 20 ha già battuta 110 quindi dovrebbe andare :spetteguless:

comunque credevo che i boost andassero per le 27.5 e 29 normali non solo per le plus

sì infatti stavo monitorando nextie ma in 26 non fa le misure che cerco
non so forse producono misure a richiesta
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il mio telaio ha forcellini posteriori adatti a vari standard
e la forca con il perno da 20 ha già battuta 110 quindi dovrebbe andare :spetteguless:

comunque credevo che i boost andassero per le 27.5 e 29 normali non solo per le plus

sì infatti stavo monitorando nextie ma in 26 non fa le misure che cerco
non so forse producono misure a richiesta
sul telaio non so, ma sulla forcella 110x20 il mozzo boost 110x15 non puoi montarlo, in primis perchè il disco ti sbatterebbe nell'attacco PM della pinza freno.

per il carbonio cinese se non trovi da nextie guarda anche light-bicycle, carbonbicycle.cc, yishun-bike...
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
sul telaio non so, ma sulla forcella 110x20 il mozzo boost 110x15 non puoi montarlo, in primis perchè il disco ti sbatterebbe nell'attacco PM della pinza freno.

per il carbonio cinese se non trovi da nextie guarda anche light-bicycle, carbonbicycle.cc, yishun-bike...

a ecco non lo sapevo grazie :celopiùg: quindi serve forca apposita per boost

grazie anche per gli altri produttori
 

Classifica mensile dislivello positivo