Sezione nobby nic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
è la configurazione che preferisco, NN davanti e RR dietro.
Per quanto riguarda la scorrevolezza dei RR è ottima senza scapitare nella tenuta.
Chiaramente NN anche dietro sarebbe il max ma a parer mio RR al post è più che sufficiente!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao a tutti, faccio gare xc e vorrei montare uno Schwalbe Nobby Nic all'ant, di che sezione lo metto??????? 2,10 o 2,25???????

Perchè non provi il Rocket Ron da 2,10 magari per camera latticizzato ?? ha le tacche laterali leggermente più distanziate, tiene in curva da paura ed è più leggero del N.N.
Io ci faccio le granfondo anche con discese molto toste tiene benissimo, abbinato al Racing Ralph al posteriore è la miglior coppia di gomme mai usate.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti, faccio gare xc e vorrei montare uno Schwalbe Nobby Nic all'ant, di che sezione lo metto??????? 2,10 o 2,25???????

Dipende dalle tue preferenze, se ti va bene una sezione reale di 1.90 - 2.00, metti il 2.10, se sotto il 2.10 reale non vuoi scendere metti il 2.25. Considera infatti che il NN ha una sezione reale molto più stretta del dichiarato.
 

super max

Biker superis
Ciao a tutti, faccio gare xc e vorrei montare uno Schwalbe Nobby Nic all'ant, di che sezione lo metto??????? 2,10 o 2,25???????

scusa ma ke forca hai?poi che cerchi hai? in base alle caratteristiche scegli le ruote questi componenti anno degli step di funzione tipo: sl cross max massima copertura dalla casa 2.0 ,dopo un 2.10 ci sta' ,ma 2.25 o 2.35 non ci sta!!! il cerchio non lavora piu' come deve. capisci le marche di coperture sono una cosa tua, c'e' chi scende in gara nello spaccato e sassoso con con delle barro race geax ,ma le sue caratteristiche di guida lo aiutano non certo la copertura.e' come montare una forca sid e poi mettere sotto un nevegal dac 2.30 oppure predender di fargli fare al mountain ,fai un po' tu'!!!:smile:
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
il nobby nic la sezione è inferiore del diciarato e il 2.25 è praticamente come un 2.1 e ci sta in tutte le bici vai tranquillo

io ho montato davanti prima il 2.1 e adesso il 2.25 e non pensavo ci fosse così tanta differenza, il 2.25 mi piace molto di più ma è anche vero che se vuoi fare gare xc il 2.1 è più che sufficiente
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
ank'io faccio gare xc ed ho montato i NN 2.10 davanti: tenuta pazzesca e scorrevolezza buona allo stesso tempo!!!

sentivo che con i RocketRon è + facile bucare....confermate o sono voci di corridoio?
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Perchè non provi il Rocket Ron da 2,10 magari per camera latticizzato ?? ha le tacche laterali leggermente più distanziate, tiene in curva da paura ed è più leggero del N.N.
Io ci faccio le granfondo anche con discese molto toste tiene benissimo, abbinato al Racing Ralph al posteriore è la miglior coppia di gomme mai usate.
Come il Mountain King della Continental. Ho comprato la sezione 2.2 ma è come la 2.0 delle Saguaro. Sarebbe stato meglio il 2.4..
 

Classifica mensile dislivello positivo