Sfregamento disco su pinza "zin zin"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Buonasera a tutti,
ho ritirato ieri la mia nuova Trek, questo pomeriggio ho fatto un breve giro di prova ed ho subito sentito il fastidiosissimo zin zin della ruota.
L'ho portata subito dal rivenditore il quale mi ha detto che è "normale" che devo usurare un pò le pastiglie e "rovinare" il disco e non lo sentirò più.

A me sembra che il pistoncino destro dell'anteriore sia un pò rallentato sul rientro, loro però dicono che è ok.

Mi date qualche consiglio? sono un pò amareggiato :rosik:

Grazie in anticipo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buonasera a tutti,
ho ritirato ieri la mia nuova Trek, questo pomeriggio ho fatto un breve giro di prova ed ho subito sentito il fastidiosissimo zin zin della ruota.
L'ho portata subito dal rivenditore il quale mi ha detto che è "normale" che devo usurare un pò le pastiglie e "rovinare" il disco e non lo sentirò più.

A me sembra che il pistoncino destro dell'anteriore sia un pò rallentato sul rientro, loro però dicono che è ok.

Mi date qualche consiglio? sono un pò amareggiato :rosik:

Grazie in anticipo.

fai qualche altro km e falli assestare....poi magari ricontrolla e centra la pinza visto che non ci vuole una laurea in ingegneria nucleare (ammesso e non concesso che esista una laurea del genere...)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti,
ho ritirato ieri la mia nuova Trek, questo pomeriggio ho fatto un breve giro di prova ed ho subito sentito il fastidiosissimo zin zin della ruota.
L'ho portata subito dal rivenditore il quale mi ha detto che è "normale" che devo usurare un pò le pastiglie e "rovinare" il disco e non lo sentirò più.

A me sembra che il pistoncino destro dell'anteriore sia un pò rallentato sul rientro, loro però dicono che è ok.

Mi date qualche consiglio? sono un pò amareggiato :rosik:

Grazie in anticipo.

Prova a fare così:
1) apri il quick release della ruota incriminata
2) premi la leva del freno della ruota (o, meglio ancora, chiedi a qualcuno di farlo per te)
3) mentre il freno è pinzato chiudi il quick release

Poi provi e potrebbe essere sparito lo zing zing
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
fai qualche altro km e falli assestare....poi magari ricontrolla e centra la pinza visto che non ci vuole una laurea in ingegneria nucleare (ammesso e non concesso che esista una laurea del genere...)
Una volta esisteva: un mio parente, ora in pensione, aveva tale Laurea.
Ora con Lauree brevi, orientamenti e specializzazioni s'è complicato tutto...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
fai qualche altro km e falli assestare....poi magari ricontrolla e centra la pinza visto che non ci vuole una laurea in ingegneria nucleare (ammesso e non concesso che esista una laurea del genere...)

In Italia? Certo che esiste

http://www.ingnucleare.polimi.it/

Quello che non esiste sono le centrali nucleari ... ma son dettagli !!! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo