SHIMANO 2006

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta ha scritto:
è gia il 2006 anche per Shimano.....almeno in parte.....

Le novità sono.
Il comando separato Saint "solo destro"
Guarnitura Hone doppia+Bashring
Il restiling dell'Alivio
e qualche novità sull'XT

intanto le prime indiscrezioni qui

http://www.singletrackworld.com/article.php?sid=1581&PHPSESSID=a782241c9424086d8cac843b07f6a1b0

Ce ne sono altre di novità, una coperta da embargo per un mesetto circa, le altre possono passare inosservate ma sono importanti, a livello di funzionalità almeno... ;-)
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Inoltre si parla di una nuova serie di RapidFire LX e XT nel prossimo anno, ridisegnati per essere "compatibili" al design dei gruppi attuali!

La Shimano finalmente si rende conto che se non si muove, con tutti quei produttori di freni e la SRAM che bussa alla porta con i nuovi Trigger, perderà una gran bella fetta della torta sul mercato.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Io personalmente con gli XT dual control mi trovo benissimo, sul muletto ho fatto montare il nuovo LX con lo stesso sistema di cambiata.

Per me Sram fa benissimo i comandi tipo rotante, per quel che riguarda i trigger deve mangiare ancora tanti crostini...

I freni XT ultimo tipo sono i migliori che io abbia mai avuto tra le mani.

Fabio
 

Cheeta

Biker superis
DoctorTrek ha scritto:
Io personalmente con gli XT dual control mi trovo benissimo, sul muletto ho fatto montare il nuovo LX con lo stesso sistema di cambiata.

Per me Sram fa benissimo i comandi tipo rotante, per quel che riguarda i trigger deve mangiare ancora tanti crostini...

I freni XT ultimo tipo sono i migliori che io abbia mai avuto tra le mani.

Fabio

Non sono d'accordo. Anch'io ho l'XT con Dischi(gruppo completo) da un anno e avevo dei dubbi sulla precisione di cambiata-regolazioni-frenata...
Domenica scorsa ho usato una bici prestata dal mio amico negoziante montata Sram X.0 (deraglaitorepost.) con comandi dell' X.9 e freni a disco Formula. Non c'è paragone!! Molto meglio del mio XT. Quando cambierò bici passo a SRAM!! Shimano addio!! Troppo caro, l'unico che funziona bene è XTR che per me ha un prezzo fuori dal mondo.

Ciao!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Cheeta ha scritto:
DoctorTrek ha scritto:
Io personalmente con gli XT dual control mi trovo benissimo, sul muletto ho fatto montare il nuovo LX con lo stesso sistema di cambiata.

Per me Sram fa benissimo i comandi tipo rotante, per quel che riguarda i trigger deve mangiare ancora tanti crostini...

I freni XT ultimo tipo sono i migliori che io abbia mai avuto tra le mani.

Fabio

Non sono d'accordo. Anch'io ho l'XT con Dischi(gruppo completo) da un anno e avevo dei dubbi sulla precisione di cambiata-regolazioni-frenata...
Domenica scorsa ho usato una bici prestata dal mio amico negoziante montata Sram X.0 (deraglaitorepost.) con comandi dell' X.9 e freni a disco Formula. Non c'è paragone!! Molto meglio del mio XT. Quando cambierò bici passo a SRAM!! Shimano addio!! Troppo caro, l'unico che funziona bene è XTR che per me ha un prezzo fuori dal mondo.

Ciao!

vorrei fare una precisazione: per te l'XTR é fuori portata perché troppo caro. amico mio, tu hai provato l'X.0 della SRAM, modello di punta di quella ditta. credo ben che hai notato una differenza notevole verso XT, ma anche per il prezzo sarai molto impressionato. X.0 costa un bel po di più del XTR.
 

Classifica mensile dislivello positivo