Shimano SLX M7000 VS Magura MT5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mah, io l'ho avuto sugli Shimano XT BR-M785 e non ne ho mai capito l'utilità, dal momento che non sono mai riuscito a regolarci alcunchè: con la vite di regolazione a fondocorsa in un senso o nell'altro il punto di attacco della frenata non cambiava.
Magari sono io che non ho capito come andava utilizzato.
 

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Alla fine sfruttando il black friday mi sono lanciato sui Magura MT Trail Sport. Nei prossimi giorni li monterò sostituendo i penosi shimano br-m315 montati di serie. Per il passaggio dei cavi nel telaio per la pinza posteriore avete suggerimenti particolari? Dovendo scollegare il cavo prevedo olio dappertutto
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Alla fine sfruttando il black friday mi sono lanciato sui Magura MT Trail Sport. Nei prossimi giorni li monterò sostituendo i penosi shimano br-m315 montati di serie. Per il passaggio dei cavi nel telaio per la pinza posteriore avete suggerimenti particolari? Dovendo scollegare il cavo prevedo olio dappertutto

Ho il vago sospetto che, dovendo sostituire il tubicino interno al telaio, tu debba svuotare completamente l'impianto vecchio prima di smontarlo, sfilare il tubo vecchio, inserire il tubo nuovo (vuoto), e poi (una volta montato l'impianto nuovo) riempirlo e spurgare a dovere.
 

Classifica mensile dislivello positivo