Spero di essere nella sezione giusta, visto che la discussione la desidererei prettamente tecnica con tutti i pregi ed i difetti di manutenzione del 12v.
Ora Shimano ha tirato fuori SLX e XT 12v, SRAM dovrà tremare? Quali sono i principali difetti di un Eagle? Leggevo che il GX è particolarmente delicato e non ne vale il prezzo che costa (a differenza dell'NX). A me personalmente piace tantissimo (esteticamente) il GX, ma anche l'XT non scherza! Io ora monto un 2x10 XT e vorrei passare al monocorona l'anno prossimo, cambiando anche il corpetto per il GX (si può fare no? Ho corpetto Shimano, basta sostituire il corpetto e fine?) e prendendo il crankset DUB (monto tutto su FatBoy). Secondo voi l'XT sarà più tosto del GX? Secondo me è un pelo superiore l'XT, almeno sulla carta!
Ora Shimano ha tirato fuori SLX e XT 12v, SRAM dovrà tremare? Quali sono i principali difetti di un Eagle? Leggevo che il GX è particolarmente delicato e non ne vale il prezzo che costa (a differenza dell'NX). A me personalmente piace tantissimo (esteticamente) il GX, ma anche l'XT non scherza! Io ora monto un 2x10 XT e vorrei passare al monocorona l'anno prossimo, cambiando anche il corpetto per il GX (si può fare no? Ho corpetto Shimano, basta sostituire il corpetto e fine?) e prendendo il crankset DUB (monto tutto su FatBoy). Secondo voi l'XT sarà più tosto del GX? Secondo me è un pelo superiore l'XT, almeno sulla carta!