Shimano XT 12v: varrà la pena?

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Spero di essere nella sezione giusta, visto che la discussione la desidererei prettamente tecnica con tutti i pregi ed i difetti di manutenzione del 12v.

Ora Shimano ha tirato fuori SLX e XT 12v, SRAM dovrà tremare? Quali sono i principali difetti di un Eagle? Leggevo che il GX è particolarmente delicato e non ne vale il prezzo che costa (a differenza dell'NX). A me personalmente piace tantissimo (esteticamente) il GX, ma anche l'XT non scherza! Io ora monto un 2x10 XT e vorrei passare al monocorona l'anno prossimo, cambiando anche il corpetto per il GX (si può fare no? Ho corpetto Shimano, basta sostituire il corpetto e fine?) e prendendo il crankset DUB (monto tutto su FatBoy). Secondo voi l'XT sarà più tosto del GX? Secondo me è un pelo superiore l'XT, almeno sulla carta!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Perdonami ma ci sono già 7 pagine di discussione sui nuovi gruppi shimano.. Perché non continui di là?
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/nuovi-gruppi-xt-e-slx-il-12v-shimano-ora-è-per-tutti.378254/page-4#post-8670039
Si, ho commentato anche, il senso di questa discussione è più tecnico però, proprio a livello di manutenzione 12v e i problemi che si porta dietro rispetto ad un 10v/11v..posso trasferire la questione sulla discussione generale così si puó chiudere questa, non ci sono problemi!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si, ho commentato anche, il senso di questa discussione è più tecnico però, proprio a livello di manutenzione 12v e i problemi che si porta dietro rispetto ad un 10v/11v..posso trasferire la questione sulla discussione generale così si puó chiudere questa, non ci sono problemi!
non si porta niente dietro, ed è sicuramente affidabile
La shimano arriva poi , ma quando arriva lo fa in assoluta sicurezza
 

Classifica mensile dislivello positivo