Shimano XT Disc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiostevanin

Biker popularis
17/9/07
56
0
0
marostica
Visita sito
sono intenzionato a cambiare le leve comandi dual control lx con quelle xt e quindi cambiare sia i comandi che i due gruppi freni anteriore e posteriore e passare tutto ad xt.
nell'offerta mi danno anche i dischi specificando che possono darmi sia quelli [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]in versione 6 viti che in versione splined. che differenza c'e' fra questi due dischi? grazie a tutti!
[/FONT]
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Credo che il disco "splined" sia quello comunemente detto "center-lock", cioè compatibile con il sistema di montaggio dischi proprietario della Shimano. Devi scegliere quelli compatibili con i tuoi mozzi.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Più che il cerchio (Mavic 317) devi guardare il mozzo: se il disco è fermato con 6 viti ti serve un disco 6 fori, se è fermato con una ghiera filettata (un po' come la cassetta) hai mozzi center-lock e ti serve il disco center lock.
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
55
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
come faccio a capire quali sono compatibili con i miei mozzi (per mozzi intendi quelli delle ruote), considerando che io ho delle ruote mavic 317 disc?
Quelli sono i cerchi... devi vedere i mozzi...

6 fori o "IS"

22929.jpg


Splined o Center Lock "CL"
3452.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo