shimano xtr dual control

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
toaia ha scritto:
vorrei capire bene che differenza c'è tra il dual control e quello senza.
Forse il dual è quello per i freni a disco, con incorporato il lubrificante?????
O mi sbaglio.

Grazie per le delucidazioni

Sul "dual control" ti hanno già risposto.

L' olio per i freni presente nel serbatoio non ha funzione ( almeno non primaria ) di lubrificazione, ma di trasferimento cinetico/idraulico in circuito chiuso.

Ciao

SuperMario
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
Il dual control SE NON ERRO significa che cambi con la leva del freno spingendola in basso od in alto

:shock: scusate, ma con comandi dual control la leva del freno non va solo verso il basso?!? e c'è l'altra levetta per scendere di rapporto?!? mi sembrava fosse così...
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
ah, ok, però sinceramente mi fa strano pensare di dover "alzare" la leva del freno.... non mi sembra un movimento molto naturale come può essere quello di abbassarla.... boh! :?:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
layup ha scritto:
ah, ok, però sinceramente mi fa strano pensare di dover "alzare" la leva del freno.... non mi sembra un movimento molto naturale come può essere quello di abbassarla.... boh! :?:

Fidati, anch'io pensavo fosse scomodo come sitema di cambiata, ma poi, usandolo ti accorgi del contrario ed è molto pratico, poi, si sa, è anche questione di abitudine.
 

Classifica mensile dislivello positivo