Shiver DC 2005 - Qualche opinione?

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ho comprato da poco questa forka per la mia Stinky e non ho avuto ancora l'occasione di provarla. Sono passato da una Boxxer Race 2003 a questa forka che almeno dall'aspetto sembra cattivissima. Qualcuno mi sa dare un giudizio? Qualche miglioria? Fate voi!!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ce l'ho avuta...... sensibilissima e ottima forka copia tutto, solo che come corsa è molto lineare, e non è poi così difficile mandarla a pacco....

ciauz
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
L'ho usata fino a qualche mese fà, fondo corsa quanti ne vuoi,passa dappertutto ma in inserimento in curva e dura da far restare in traettoria,questo e il mio giudizio RIPETO ...MIO (qui bisogna misurare quello che si dice :mrgreen: )
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
410
13
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Io la monto sulla mia shockwave, secondo me è un pò goffa nel misto stretto ma sicuramente ha la dote che copia qualsiasi cosa, ho provato a montare una gomma un pò + stretta (2.35, dietro ho 2.60 da 24") ed ho notato dei miglioramenti. Però non sono così esperto da essere così sicuro che la goffaggine sia imputabile solo alla forcella od al tutta la biga.
Una cosa è insindacabile è ............bella!!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Caspita se è bella...ma purtroppo lei non deve fare la modella :D
Lho comprata perchè mi è stata consigliata da persone che conoscono bene il mio stile di guida. Però volevo qualche info da chi questa forka lha usata.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Se hai una guida sporca fa per te !!!!!

bellissima secondo me ma va saputa guidare nn è una forca per tutti , chi ha la guida pulita e guida sul tecnico nn se ne fa di niente

Solo per downhill e velocità
 

ilcompare2

Biker ciceronis
Se hai una guida sporca fa per te !!!!!

bellissima secondo me ma va saputa guidare nn è una forca per tutti , chi ha la guida pulita e guida sul tecnico nn se ne fa di niente

Solo per downhill e velocità

io l'ho montata sul mio big hit 2006...a primo impatto un po troppo sensibile..ma se ti fidi cecamente della forca diventerete amici inseparabili!!!!....lascia scorrere la bici e vedrai che nessuno ostacolo potrà fermarti!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Allora io provengo dallo street. Questa bici è il mio primo biammortizzato. Un Kona Stinky con un DHX 4.0 da 170. Ho sempre fatto freeride con la mia biga singlespeed...piu che altro una bmx con una forka :D
Di solito nel parko giro breakless, diciamo che non sono uno che va pulito sfrutto un po tutto il percorso. Gente che mi conosce me lha consigliata proprio per questo, dicendomi che copia tutto e che risulta abbastanza leggera.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
la stinky non copia proprio tutto, e non e' nemmeno leggera... forse si riferivano alla forca?
quella, pur non essendo leggera nemmeno lei, sicuramente e' molto sensibile e copia davvero tutto

tutto sommato e' un ottima forca per chi vuole andare forte e non ha particolari esigenze di precisione sul tecnico
e' una forca che per esempio non si scompone sulle frenate disastrose e improvvise, o sulle impuntate clamorose contro i sassoni
fatta per una guida sporca, insomma
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Sisi..intendevano la forka. Se non sbaglio tra le doppie piastre però è tra le più leggere. Spero di poterla provare il prima possibile. Mi mancano ancora le ruote.

3,8 kg non mi sembrano pochi.

Comunque ottima forca che mi ha tirato fuori da situazioni "imbarazzanti" con l'aria di dire: bè tutto qui?

Alcuni suggerimenti:
1- i pomelli del sag tendono a svitarsi con le vibrazioni e perdere la regolazione. Conviene fermarli ad esempio con del nastro adesivo. Possono anche essere fonte di rumore quando la forcella si comprime e si ridistende di colpo: in questo caso basta comprimere la forcella, svitare la brugolina che li tiene in sede e riavvitarla tenendoli premuti in modo da eliminare ogni gioco.

2- ci sono in cima ai foderi due brugoline esagonali: svitandole un pochino a forcella sollevata si fa uscire l'aria che la forcella col tempo tende ad aspirare al suo interno durante l'utilizzo. In questo modo la forcella torna morbida su tutta l'escursione. Basta farlo ogni tanto (3 o 4 uscite). Questa procedura è anche descritta sul manuale.

3- i parasteli in plastica possono fare un rumore sbattendo contro i foderi (la distanza parastelo fodero è di circa 1 mm: montando una fascetta in fondo al fodero si va a colmare quello spessore e si elimina il gioco.

Per fissare il cavo freno in cima ai foderi si usano due fascette in modo da lasciare un certo gioco al cavo: purtroppo non ho ancora trovato un modo + elegante di così ma mi piacerebbe usare dei passaguaine da motocross.

E' tutto.
Buon divertimento!
Ciao
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Io la monto sulla mia shockwave, secondo me è un pò goffa nel misto stretto ma sicuramente ha la dote che copia qualsiasi cosa, ho provato a montare una gomma un pò + stretta (2.35, dietro ho 2.60 da 24") ed ho notato dei miglioramenti. Però non sono così esperto da essere così sicuro che la goffaggine sia imputabile solo alla forcella od al tutta la biga.
Una cosa è insindacabile è ............bella!!!!

Per caso hai una minion dh davanti?
 

Classifica mensile dislivello positivo